Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Grazie, ho sintonizzatto i canali inserendo come nazione la Spagna, tutto OK.

Saluti da Angelo

ciao a tutti.............una domanda, forse grulla.........da quanto leggo su internet, le trasmissioni in DTV della rai (1, 2, 3 yoyo, ecc.) dovevano iniziare l'11 scorso in toscana e specialmente nel mio comune.

io guardo ma non trovo nessun canale rai in DTV. ho provato a risintonizzare automaticamente, ma niente ncanali digitali rai.

sto facendo qualcosa di male io o è magari l'antenna?

scusate l'ignoranza..........

michael

Dovresti dirci di dove sei esattamente e comunque la sezione giusta è la sezione DTT Copertura

Che tv hai esattamente?

grazie Ercolino..............sto in provincia di firenze (Campi Bisenzio) e la TV è il Samsung C6500 italiano.............ho postato qui per sapere se automaticamente riceverò i canali rai DTV o se devo fare una sintonia automatica (o manuale)...........

in effetto il primo canale DTV è rete 4 al numero 4 del telecomando. se vado indietro non sono al tre ma al 34 analogico. è chiaro che adesso non prendo RAI dtv...............

michael

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho la c6500 con pvr abilitato, devo comprare una chiavetta per registrare visto che quelle che ho non me le accetta (ok sono scarse, lo so )

volevo chiedeere a voi quali chiavette vi ha accettato in modo da sceglierne una che funzioni di sucuro.

Per ora ho visto in rete delle kingstone datatraveler G3 da 16 Giga a 15 euro o da 32Giga a 40 euro, sarei orientato sulla seconda.

entrambe hanno come caratteristica
10MB/sec in lettura e 5 MB/sec in scrittura
quali sono queste caratteristiche di velocità minime per essere accettata dalla tv ?

ho escluso l'hard disk perchè registro poco e saltuariamente, no miinteressa salvarmi roba..

io ti dico la mia esperienza.
Intanto, non puoi usare una usb che sia minore di 2 gb. e comunque è il televisore che formatta a suo piacimento. detto questo non è detto che le attuali usb che hai non funzionino. Magari sarebbero usate se formattate e se aventi la dimensione citata.

io sto usando una kingston da 8 gb e mi trovo bene benchè non sappia qual'è il rateo di trasferimento. quindi immagino che quelle che prendiin considerazione siano ottime.

io ho attivato il pvr ormai da un mesetto ma in effetti, come diceva qualcuno in questo forum, ci sono delle limitazioni. due su tutte: devi per forza stare sul canale del programma che stai registrando. se provi a cambiare ti avverte che interromperà la registrazione, e poi il formato è solo leggibile dal televisore, cioè niente trasferimento su altri mezzi tipo pc.

prima del pvr usavo (tuttora uso) uno iamm,cioè un registratore digitale dotato di sintonizzatore DTV che, essendo indipendente, fa come un vecchio VHS (solamente in digitale)..........

spero di essere stato d'aiuto.........

michael

sei stato molto d'aiuto, grazie !! ti chiedo ancora il modello della tua chiavetta, così vedo se è la stessa o almeno trovo le caratteristiche.

quanto alle mie sono tutte sopra i 2 giga le hoprovate ma mi dice che non sono idonee..

il pvr lo userei principalmente x registrare quando non ci sono quindi non c'è il problema del cambio canale, il problema che trovo è invece nel timer, pustroppo da me la guide plus non funziona perchè non ricevo il canaloe host (rovi) quindi non posso programmare timer da li ma solo registrare il programma corrente e quello successivo...

qualcuno mi ha detto che si può settare manualmente il timer ma a me non da l'opzione.. che sia perchè non ho su la usb giusta ? spero quindi che una volta inserita la chiavetta corretta mi compaia .. a te compare?

potrebbe essere altrimentgi una questione di firmware vecchio,io non aggiorno da molto, ma volevo evitare di aggornare per non perdere la possibilità di trafficare nell hotel menù ..

RamsesTS ha scritto:
sei stato molto d'aiuto, grazie !! ti chiedo ancora il modello della tua chiavetta, così vedo se è la stessa o almeno trovo le caratteristiche.

quanto alle mie sono tutte sopra i 2 giga le hoprovate ma mi dice che non sono idonee..

il pvr lo userei principalmente x registrare quando non ci sono quindi non c'è il problema del cambio canale, il problema che trovo è invece nel timer, pustroppo da me la guide plus non funziona perchè non ricevo il canaloe host (rovi) quindi non posso programmare timer da li ma solo registrare il programma corrente e quello successivo...

qualcuno mi ha detto che si può settare manualmente il timer ma a me non da l'opzione.. che sia perchè non ho su la usb giusta ? spero quindi che una volta inserita la chiavetta corretta mi compaia .. a te compare?

potrebbe essere altrimentgi una questione di firmware vecchio,io non aggiorno da molto, ma volevo evitare di aggornare per non perdere la possibilità di trafficare nell hotel menù ..

La programmazione è comunque possibile anche senza utilizzare la Guide plus anche se l'operazione è un pò macchinosa. Non ricordo neppure come si fa ma ti assicuro che è possibile e, magari, stasera cerco di ricordarlo. Comunuqe, ti conviene utilizzare la Guide Plus anche in mancanza del canale riovi. Certo le informazioni saranno solo quelle relative ai programmi attuali e successivi ma la programmazione sia pure in manuale è molto più semplice.

Riguardo alle registrazioni io usavo chiavette sandisk e non ho mai avuto problemi. Poi le ho sostituite con un HDD dedicato.

Non ricordo neppure come si fa ma ti assicuro che è possibile e, magari, stasera cerco di ricordarlo.[/QUOTE]
per la programmazione vai si menù-gestione canali e sul canale che desideri registrare premi tools e imposti ora e data ciao.

Allora ho la tv davanti e non lo trovo : menu canale. gestione canali sono sul canale premo freccia destra si apre una tendina con il programma attuale e quello successivo . Se qui premo tools mi si apre una tendina con guarda . Registra . Info programma non ho altre opzioni ..

RamsesTS ha scritto:
Allora ho la tv davanti e non lo trovo : menu canale. gestione canali sono sul canale premo freccia destra si apre una tendina con il programma attuale e quello successivo . Se qui premo tools mi si apre una tendina con guarda . Registra . Info programma non ho altre opzioni ..
scusa allora ho capito male io ma tu nn volevi registrare????

@ RamsesTS: se provi a formattare la usb key prima di darla in pasto alla tv molte volte aiuta, puoi usare un programmino tipo Panasonic SD Formatter 2.0 mettendo come opzioni Format Type [full erase on] e come Format size adjustement [ON] (anche se sembra specifico per schede SD funziona anche per le usb key)

Io uso una maxell da 4 Gb che ha funzionato solo dopo averla formattata con il programmino di cui sopra (ma non per canali HD) e una kingston Datatraveler 8Gb che ha funzionato subito senza problemi.

Il minimo che ti consiglio è quella da 8Gb visto che viene registrato come video non compresso (in SD 1 h = 1.5 Gb circa).

peterasr ha scritto:
scusa allora ho capito male io ma tu nn volevi registrare????
si voglio registrare ma non il programma corrente o quello successivo, mentre nella tendina posso scegliere solo quei due .. voi dove lìavete la possibilità si dettare ora e data della registrazione ?

Io riesco a programmare manualmente le registrazioni solo con la guide+ ... con quella normale non trovo alcuna opzione.

RamsesTS ha scritto:
si voglio registrare ma non il programma corrente o quello successivo, mentre nella tendina posso scegliere solo quei due .. voi dove lìavete la possibilità si dettare ora e data della registrazione ?

allora se tu vai su menù-gestione canali e sul canale che desideri registrare premendo il tasto tools ti si apre una schermata dove puoi impostare ora e data di inizio e di fine....naturalmente devi tu sapere quando inizia e grossomodo quando finisce il programma che ti interessa io registro solo così con la guideplus non ho mai provato!!!!spero di essere stato d'aiuto.ciao

Indietro
Alto Basso