Nuovo Agg Sw United 8092/Technoit Facile (Versione sw 1059) dal 26/07/10

Ho provato a scrivere alla Reco S.p.A., referente italiano per United, per sapere se si può fare qualcosa.
Vi aggiornerò con l'eventuale risposta. :icon_rolleyes:

Edit: Come promesso:

Gentile Cliente,
porti il suo decoder presso uno dei nostri centri assistenza, che provvederà a risolvere eventuali problemi.
Trova la lista completa dei nostri C.A.T. sul sito www.recospa.it
E' quindi sufficiente portarlo in un centro assistenza? O rischio di andare lì e sentirmi ridere in faccia?

Ultima modifica:
raga,ma si sa niente sull'aggiornamento?io devo aggiornarlo sperando di risolvere i continui inchiodamenti...

ma i mux1 dove li trovo?

maxtro ha scritto:
... io devo aggiornarlo sperando di risolvere i continui inchiodamenti...
Per caso ti rimane con l'immagine bloccata/che salta... l'aggiornamento a me non ha risolto questo problema tanto che lo ri-riporterò in assistenza visto che a seconda delle giornate arriva a farlo 20-30 volte senza (apparente) motivo. Tu faglielo fare se ci riesci e fammi sapere se a te risolve questo annoso problema. Se hai problemi diversi ignora pure questo mio post.

no no,si inchoda proprio senza far andare avanti nei canali e devo staccare la spina.... na vera rottura.

Decoder UNITED 8092

Da qualche mese ho un decoder UNITED 8092 interattivo.
Spesso durante la visione di una canale in chiaro il decoder "s'impalla" nel senso che l'immagine si blocca e devo staccare la spina e dopo un po' funziona di nuovo. Siccome quando registro dei film la cosa mi secca molto perché poi praticamente si blocca a metà film, volevo sapere se a qualcuno di voi con questo decoder o con uno di altra marca succedono di queste cose. E' legato al segnale che mi arriva o ad un difetto del decoder? Pensate che dovrei portarlo in assistenza dato che sono ancora in garanzia? Grazie

luigigasparro1970 ha scritto:
Da qualche mese ho un decoder UNITED 8092 interattivo.
Spesso durante la visione di una canale in chiaro il decoder "s'impalla" nel senso che l'immagine si blocca e devo staccare la spina e dopo un po' funziona di nuovo. Siccome quando registro dei film la cosa mi secca molto perché poi praticamente si blocca a metà film, volevo sapere se a qualcuno di voi con questo decoder o con uno di altra marca succedono di queste cose. E' legato al segnale che mi arriva o ad un difetto del decoder? Pensate che dovrei portarlo in assistenza dato che sono ancora in garanzia? Grazie
Leggiti questa discussione, fa al caso tuo ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55891

Ho letto il vecchio forum consigliatomi.
Ma se ho ben capito, devo effettuare un aggiornamento firmware OTA e sapere su quale MUX e fascia oraria? Ma nel mondo stiamo dando di testa o cosa? Io pensavo che l'aggiornamento ci fosse sul sito della casa (http://www.recospa.com/ dove però non c'è traccia).
Aspetto altri consigli

Grazie

luigigasparro1970 ha scritto:
Ho letto il vecchio forum consigliatomi.
Ma se ho ben capito, devo effettuare un aggiornamento firmware OTA e sapere su quale MUX e fascia oraria? Ma nel mondo stiamo dando di testa o cosa? Io pensavo che l'aggiornamento ci fosse sul sito della casa (http://www.recospa.com/ dove però non c'è traccia).
Aspetto altri consigli

Grazie

L'aggiornamento OTA e' pensato apposta per evitare agli utenti, soprattutto a quelli piu' naif, di doversi preoccupare di cercare, scaricare ed installare aggiornamenti software (operazioni peraltro impossibili sul box in questione perche' manca la porta seriale o USB ...). Se tutto funziona come si deve, ossia se il ricevitore e' impostato, come lo e' di default, per la ricerca automatica degli aggiornamenti software e se riceve i mux su cui sono trasmessi gli aggiornamenti, uno accende il decoder e scopre che si e' aggiornato.
Se questo non ti e' ancora successo i casi sono quindi 3: o hai modificato le impostazioni di default del box o non ricevi il mux con gli aggiornamenti (in questo momento credo che li stia trasmettendo solo TIMB sul mux con Sportitalia) o ... il box e' gia' aggiornato all'ultima versione citata da Ercolino.

In qualsiasi caso dubito che il firmware mi risolva il problame dell'impallamento dell'immagine.
Volevo sapere se qualcuno aveva avuto questo problema ed era riuscito a risolverlo.

Ciao, ho lo stesso problema anch'io.
Si blocca sulle immagini bisogna per forza staccare la spina per farlo ripartire.
Ho provato con il software aggiornato ed è la stessa cosa.
In assistenza mi hanno cambiato 3 volte il decoder ema nulla sempre lo stesso difetto.
quindi rassegnati è un decoder che fa pena.:mad:

Da quando lo aggiornato non riesco più a vedere l'EPG.
C'è qualcosa che si può fare.
Si puo resettare completamente il decoder (ho già provato con la procedura impostata sul decoder ma per l'EPG non ce stato niente da fare).

@Ercolino:
Non c'è modo per ritornare ad un precedente firmware? Questo fa proprio schifo!

Allora si può contattare il produttore/scrittore del software? Non è possibile andare avanti così!

Ripeto: si può contattare il produttore? Allo stato attuale non sappiamo neanche chi è!

Per l'Irradio è Melchioni ,in teoria dovrebbe essere lo stesso anche per l'United e il Tecno

Indietro
Alto Basso