Nuovo Agg Sw United 8092/Technoit Facile (Versione sw 1059) dal 26/07/10

cabron1980 ha scritto:
ma alla fine lo consigliate?
No, assolutamente.
O meglio, se non ti da fastidio:
a) l'assenza dell'EPG settimanale/multicanale (puoi vedere giusto quel che stanno trasmettendo in quel momento e nel successivo),
b) l'assenza del teletext (televideo),
c) l'assoluta lentezza con cui, dopo aver sintonizzato e risolto i conflitti, ti arriva la conferma della soluzione dei conflitti e la ESTENUANTE lentezza con cui salva la lista canali,
allora si, te lo "consiglio" :D
Senza contare che ad alcuni dava problemi con la lettura della smart card (a me mai, ma non l'ho usato così assiduamente con la smart nell'abbonamento di prova 4 mesi gallery), anche se probabilmente non dipendeva dal decoder quanto dalla scheda, probabilmente sporca o difettosa.

Dato che non so che pesci pigliare, ho provato a dare un'occhiata al libretto di istruzioni per cercare chi ne fornisse l'assistenza tecnica, e, in fondo a questo, ho trovato, oltre all'elenco dei centri autorizzati (non proprio corretto in quanto uno di quelli della prov. di Latina mi ha risposto che è stato inserito per errore e che non forniva assistenza ai Technoit ma solo agli United, se non ricordo male) c'è anche il Centro Assistenza Tecnica Nazionale: la Telcar di Firenze. Contattato tale centro mi rivela che non lo è più e che è tutto passato alla GLV (di Pisa, sito internet www.glv.it) di cui mi forniscono anche il numero di telefono.
Sto tentando di contattarli da un po' e dopo varie volte in cui il telefono squilla a vuoto, finalmente riesco a parlare con una signora/ina, chiedendogli del tecnico, ma quest'ultimo non è reperibile. Riproverò ancora in giornata e vediamo se ha da dirmi qualcosa.
Speriamo che si possa fare un po' di pressione a questi ca*z*zo di produttori perché non è possibile che, essendo nel 2010 (mica nel 1950!), dopo MESI che l'ultimo firmware buggato è in onda/installato, non si possa avere una correzione di 2-3 miseri bugs (perché pure STUPIDI!)!
Li riassumo qui per quanto mi riguarda:
1) EPG non funzionante;
2) teletext non funzionante;
3) lentezza estenuante nella memorizzazione canali.

@Ercolino:
non è che si potrebbe flashare tale apparecchio con un qualche attrezzo collegato direttamente all'interno? Così almeno si potrebbe provare ad installare una versione più vecchia (MA FUNZIONANTE al 100%!)...

Edit:
sono riuscito finalmente a parlare con il tecnico di cui sopra e mi ha comunicato che verrà rilasciato a breve un nuovo firmware, stanno completando le ultime certificazioni (probabilmente dalla Mediaset)... SPERIAMO esca PRESTO!!!!!

Ultima modifica:
Ho provato questo decoder pagato come un zapper alla città mercato per 37€ volevo solo comunicarvi che è arrivato un'aggiornamento software.

erano_tempi_belli ha scritto:
Ho provato questo decoder pagato come un zapper alla città mercato per 37€ volevo solo comunicarvi che è arrivato un'aggiornamento software.
Ci sai dire il numero dell'aggiornamento,e su quale mux è disponibile? GRAZIE.

Ho letto tutta la discussione ma ci ho capito poco. Consigliate di NON comprare l'IRRADIO DTI-3811 o lo UNITED DVBT8092?
Grazie!

Comunico che dal 26/07/10 sarà OTA il nuovo sw (1059) per i seguenti decoder

United MHP 8092/Technoit Facile 123

L'aggiornamento sarà OTA sul Mux Mediaset 1 24 ore su 24

Per l'Irradio 3811 è OTA la versione sw 1000 sul Mux Dfree dalle 18 alle 21

Ok, lo riprendo dalla soffitta e provo ad aggiornarlo nella speranza che non si blocchi più (ci credo poco ma meglio tentare).

omunque, a prescindere dal risultato, un (ennesimo) grazie per il tuo lavoro - e degli altri che collaborano con te - volto anche a migliorare "il rapporto tra chi vende e noi che compriamo", rendendoci la vita un po' più facile anche con la semplice informazione. Ciao ciao.

Quando si dice "la speranza è l'ultima a morire"...

Avevo comprato 2 United 8092 (uno per me ed uno per i suoceri).
Il mio lo usavo per puntare le registrazioni.

Poichè questo decoder ha il simpatico difetto di bloccarsi, dopo aver perso n registrazioni e dopo che l'assistenza United mi ha sostituito il decoder per 4 volte (senza aver mai risolto il problema, ovviamente), sono riuscito a restituirlo in negozio ed avere in cambio un buono di pari importo...

Adesso provo ad aggiornare quello dei suoceri...

Non sono molto fiducioso..

Se posso dare un consiglio, non compratelo..

Allora... (per me) si devono semplicemente vergognare

Mi dispiace ma siamo come prima. Tutto è filato liscio, ma dopo due orette si è ri-inchiodato, stavolta con fotogramma fisso.

Mi dispiace ERCOLINO, ma sono inca**ato perché il discorso è sempre quello: soldi non difettosi contro prodotti difettosi. E alla fine hanno ragione sempre loro, perchè scaduta la garanzia l'acquirente che può fare? Niente! Proverò a rimandargli un altra mail (se non ricorso male mi sembra che quella che mandai non ebbe nemmeno risposta).
Ora ne sono certo al 100% (come ho sempre sospettato): il problema, del mio esemplare (come gli altri che si bloccano), è hardware non software. Non è il calore, stacco e riattacco e va per un po fino al blocco successivo.

Io purtroppo ho sbagliato a non stargli dietro e riportarglielo al centro assistenza fino a farmelo cambiare.

Scusate per lo sfogo ma mi sono rotto di essere truffato. Comunque per rispetto di voi amici vi posto il "log" della proceduro che ho seguito:

17:55 - parto con la ricerca
18:00 - inizia il download
18:10 - mentre scarica mi sembra che inizi a scrivere i dati
18:14 - finisce la procedura di aggiornamento
18:14 - reboot e avvio procedura prima installazione

poi le solite rotture con i conflitti dei canali, si pianta come al solito quei 3-4 minuti per fare "non si sa cosa" (lo so che non è una freccia - e volendo ci si potrebbe pure passare sopra), il salvataggio canali dura 10 secondi e stavolta non si impalla del tutto e parte la visione dei canali.

Che dire, buon aggiornamento :badgrin:. Ma poi st'aggiornamento cosa avrebbe dovuto migliorare (visto che viene etichettato come importantissimo nella schermata di agg.)???

Ultima modifica:
Hai disattivato l'interattività?

Si blocca su qualche canale in particolare?

Considera che spesso alcuni problemi sui decoder o Tv sono causati da alcune emittenti ,che trasmettono a capo di cavolo.

Potrebbe anche essere un Mux in particolare che lo manda in crash

Pietruccio ha scritto:
Io purtroppo ho sbagliato a non stargli dietro e riportarglielo al centro assistenza fino a farmelo cambiare.

Per esperienza, me lo sono fatto cambiare 4 volte.. il decoder era sempre diverso ma i problemi sempre uguali.. e tutte le volte "che strano però che succede solo a lei"..

A quel punto l'inca@@@tura si tinge pure di presa per il c__o...

@ ERCOLINO concordo con te che alcuni dati trasmessi impallano qualche decoder e qui non ci piove, ma di prove ne ho fatte di tutti i tipi con questo: è indifferente: il canale; l'impianto; la temperatura; la persona che lo manovra :D. Si, l'interattività (insieme ad aggiornamenti vari) è la prima cosa che disabilito vista anche la lentezza del/i decoder, cmq per fugare ogni dubbio rifaccio un altra prova proprio per la certezza assoluta. Fosse un problema di ram difettosa :eusa_think: ... ma tanto cambia poco saperlo visto che non si può sostituire come su un pc, peccato.

@Ciunga

Quella frase la odio. Sembra che alla gente piaccia andare in giro per centri assistenza (a volte sperduti nel nulla) a litigarci invece che starsene a casa a godersi un prodotto appena acquistato :eusa_think:.

Stavolta è certo: STATE LONTANO DA QUESTO MARCHIO/DECODER!!!

Ricollegato e disabilitato tutto il superfluo e lasciato su rai1: dopo 5 ore circa video bloccato con fotogramma che salta (alla vecchia maniera per intenderci :badgrin:).

Sarà il calore?

Fatto funzionare senza modulo per smart card (visto mai...): niente, si blocca.

Non volendolo buttare così, decido (avendolo già a perto) di controllare con mano, anzi con dito la cpu: in effetti bastano pochi minuti per mandarla in "temperatura". Brucia, ma forse è tutto nella norma... cmq per me un dissipatorino potevano metterlo. Mi ingegno un po' e gli piazzo una ventolina che smuove aria anche in zona alimentazione che scalda (ovviamente) anch'essa. Niente da fare: bloccato ancora.
Poteva servirmi per i puntamenti ma siccome ho un velocissimo TS 7.3, quando devo fare certi lavoretti vorrei farlo senza arrabbiarmi, quindi addio.

Indietro
Alto Basso