Nuovo Agg Sw Worldsat DT 5200 e 5300 (Versione sw 1151_5) dal 21/03/07

@ERCOLINO

Ho rispolverato il mio WORLDSAT 5300 ma aime' è fermo al firmware del 2005 hai qualche info per aggiornarlo ? visto che non lo uso spesso .

grazie

L'ultima versione software secondo il sito di mediasetpremium è 1151_5

Gli aggiornamenti sono su D-free dalle 06.00 alle 10.00

VIANELLO_85 ha scritto:
L'ultima versione software secondo il sito di mediasetpremium è 1151_5

Gli aggiornamenti sono su D-free dalle 06.00 alle 10.00

Grazie 1000 per la info, ancora una cortesia ( uso sempre e solo il DREABOX), questo canale D-FREE quale è ?

grazie ancora

ciao

Il Mux Dfree è quello dove ci sono i canali Premium Gallery e anche Mediashopping

ERCOLINO ha scritto:
Il Mux Dfree è quello dove ci sono i canali Premium Gallery e anche Mediashopping

ok ERCOLINO, grazie anche a te, stasera mi adopero per prepararlo e lo lascio attivo su MEDIASHOPPING in attesa dell'aggiornamento. ;)

Worldsat DT-5200:problemi gravi con le smartcard di Dahlia TV!

ERCOLINO ha scritto:
Al momento nessuna ,in caso di novità avviso io nel 3d ;)

Ciao a tutti innanzitutto, vorrei approfittare di questo thread per chiedere per piacere al nostro grandissimo Ercolino di "intercedere", possibilmente con Dahlia TV, o magari con il produttore del Worldsat DT-5200, affinchè sia rilasciato un aggiornamento SW (mi pare che dal 2007 ad oggi di acqua sotto i ponti ne sia passata parecchia, no?), dato che ho (purtroppo) riscontrato personalmente l'impossibilità d'uso del suddetto decoder la nuova carta di Dahlia TV....Non la digerisce proprio !!
Mi chiedo: è mai possibile che i consumatori in questo Paese (.. o forse dovrei usare la "p" ???) debbano essere considerati vacche da mungere e poi....chissenefrega, da parte di tutti gli altri operatori????
Grazie a tutti e scusate per lo sfogo!

Ho provveduto a segnalare.

La scheda non funziona per nulla?

ERCOLINO ha scritto:
Ho provveduto a segnalare.

La scheda non funziona per nulla?

Per cominciare: INFINITAMENTE GRAZIE ERCOLINO per tutto quello che fai nel forum !!!!!

Purtroppo si, ho provato di tutto e di più, ho seguito tutte le indicazioni dei gentili (almeno questo, meno male!) addetti al call-center di Dahlia: spegnendo e riaccendendo il Worldsat, staccando e riattaccando la spina, addirittura anche pulendo il chip della carta benchè fosse nuova, provando a disattivare le applicazioni MHP, ma purtroppo niente, la card non si voleva attivare; mi spuntava a video la schermata col codice C06 che, se non ricordo male, vuol dire che il SW dell'apparecchio non è adatto alla decodifica (!!!) Ma vi sembra giusto che uno che a suo tempo ha speso 200 €, sol perchè chi di dovere non provvede agli aggiornamenti debba mettere in soffitta un decoder, che tra l'altro con la scheda di Mediaset Premium funziona egregiamente?

ciao a tutti sono nuovo del forum
in questo momento sto guardando dhalia con un decoder worldsat dt5200
tipo stb ADT-1H6F
versione hw T72X
versione sw build 'v1151_5'
versione applicazioni 5.5.0

il dec è di un mio collega io ho un i-can 2000t
il collega non riusciva ad attivare la tessera l'ho attivata io nel mio dec, e tutto è andato bene.
ho restituito la tessera al proprietario e vedeva tutto anche lui perdendo il segnale verso le 22.00-23.00 (prov. como) ora vorrei capire il perchè del calo di segnale.
ora io ho sia il dec che la tessera del collega e voglio vedere se ho anche io il calo del segnale
verso mezzanotte vi farò sapere come va spero di essere stato di aiuto ciao a tutti gip

ho testato meglio dopo le 23 ongi 5 minuti si blocca con schermata nera ma non ho cali di segnale ciao a tutti gip

Dovrebbe essere un problema della scheda dahlia che con alcuni decoder non recenti (sw non aggiornato)ha qualche problemino

Ciao a tutti!

Posseggo da circa 5 anni, un worldsat dt5200, con la vecchia scheda La7 non avevo grossi problemi. Quest'anno con la nuova carta DALHIATV, si blocca ripetutamente la visione, si oscura completamente il quadro per diversi secondi e appare regolarmente la dicitura:verifica smart card, successivamente riparte; a volte invece appare smart card non riconosciuta, quindi sono costretto a uscirla e inserirla nuovamente.. una vera scocciatura..

Ho controllato le informazioni del sistema:
versione 1.0.2
profilo MHP enhanced broadcasting
tipo di STB ADT-1H6F
versione H/W T72X
versioneS/W BUILD 'v 1151_5'
versione applicazioni 5.5.0

Informazioni del loader:
informazioni H/W ADB 84.81:24
informazioni S/W 4.04b 10
ultimo aggiornamento 12/04/2007 11:48:03
N.serie STB 010403795580

Inoltre nel menu', cliccando su SERVIZI PAY PER VIEW appaiono: MEDIASET PREMIUM. PANGEA. La7 CARTAPIU'.
DALHIA TV non compare affatto.

Secondo voi qual'è il problema?
Devo aggiornare il decoder? Il problema potrebbe essere di DALHIA, magari la smart card è difettosa?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.

Benvenuto.

Il decoder è già aggiornato ,non esistono altre versioni sw per questo decoder.

Il problema è la scheda di dahlia con il decoder ,in quando leggermente diversa da quella di Carta più

Grazie!

Poco fà ho rivisto il menu' e nella sezione impostazioni sistema ho trovato questo:

sistema CA intuitivo NAGRA
uscita SCART videoregistratore CVBS
Dolby digital No
aggiornamento automatico Si
aggiornamento nel modo funzionamento SI
ora verifica aggiornamento 12:00
ripeti verifica aggiornamento quotidiano
numerazione canali automatica

Usando soltanto DAhlia tv, ho cambiato il sistema CA intuitivo, passandolo a IRDETO. Ho fatto bene?Forse è questo il problema?

Credi che occorra provare ad aggiornare ancora su mediashopping, dalle 10.00 alle 14.00?

Per il 5200 c'è scritto l'orario nel primo post.
Prova a lanciare l'aggiornamento durante la messa ota.

Uhm, per il sistema intuitivo lascerei tutto com'era.

Nel primo post l'orario va dalle 10:00 alle 14:00, quindi ho cercato di aggiornare il decoder proprio poco fa' sul canale mediashopping, e dopo circa 1 minuto e mezzo mi da': nessuna nuova versione disponibile.
Cos'è la messa ota??

Indietro
Alto Basso