Nuovo aumento prezzi dal 01/01/2012

per non sapere nè leggere nè scrivere dopo 10 anni di abbonamento,ieri mandata raccomandata per disdire il tutto,vediamo cosa succede.

alex89 ha scritto:
se uno ha un minimo di disponibilità economica, tra tutte le cose che servono per svagarsi, la pay tv è quella che costa di meno.

dipende anche da quanto un servizio possa davvero interessare ;)

Se uno sta morendo di fame, non ha manco il tempo ed il modo di stare su questo forum a scrivere cose futili.

A dire il vero si può sempre leggere un bel libro :D

runner72 ha scritto:
per non sapere nè leggere nè scrivere dopo 10 anni di abbonamento,ieri mandata raccomandata per disdire il tutto,vediamo cosa succede.

Ma la raccomandata si può mandare anche prima della loro comunicazione evitando di pagare 11 euro?

Domanda forse inutile. Ma come se la caverà Sky a settembre quando l'iva aumenterà di altri 2 punti? Non ha assorbito l'iva quando è aumentata di 1 punto figurimoci se lo farà con 2. E sarà l'ennesimo aumento. Chi si vedrà aumentare l'abbonamento a gennaio dopo 9 mesi subirà un altro bel ritocco. Insieme a quelli che l'aumento l'hanno avuto a luglio scorso.

ies...e ovviamente sky aumenterà come tutto...ecco xkè non hanno assorbito l'iva...altrimenti creavano il precedente...

Mi sembra che l'ulteriore 0,5% di aumento IVA sia previsto per il 1 gennaio 2014 e non 2013.

mutaforme ha scritto:
Ma la raccomandata si può mandare anche prima della loro comunicazione evitando di pagare 11 euro?
Se disdici a scadenza naturale non li paghi altrimeti li paghersti lo stesso.

Scusate ma c'è qualcosa di UFFICIALE? Si sa a quali categorie verrà applicato questo aumento??
Io sono andato in reconnection a Ottobre con un 3+1+ticket sport attuale.
Devo subire qualche aumento?

_dan_ ha scritto:
Ti sei assicurato che con 1+1 possa coesistere il ticket?
Ho parlato con la responsabile al commerciale, mi ha assicurato
che oltre al fatto di non pagare il downgrade, il mio Ticket Calcio
sarebbe rimasto invariato....
Proprio per non perdere il Ticket ho evitato di disdire.....:mad:
Ma a maggio li saluto, aspettando una retention....perchè ad
essere onesti ci si guadagna ben poco...:sad:

alfry ha scritto:
Mi sembra che l'ulteriore 0,5% di aumento IVA sia previsto per il 1 gennaio 2014 e non 2013.

A decorrere dal 1° ottobre 2012 le aliquote Iva del 10 e del 21 per cento sono incrementate di 2 punti percentuali. A decorrere dal 1° gennaio 2014 le predette aliquote sono ulteriormente incrementate di 0,5 punti percentuali.

forzagranata ha scritto:
chiamato stamattina, mi hanno confermato l'aumento (33euro dal 1 gen), ho preteso di poter fare il downgrade con effetto immediato gratuitamente, avendolo già fatto 1o2 anni fa senza pagare, minacciando disdetta ed alterandomi non poco, al che l'operatrice leggermente intimorita di perdere un cliente mi ha prima proposto il cinema gratuitamente fino a fine gen per poi pagarlo successivamente (mi sono ultetiormente incaz'zato perchè gli ho detto che se volevano farmi un regalo per non farmi disdire al limite dovevano regalarmi il cinema con disattivazione automatica a fine gen rammentandole che non aveva a che fare con un "novellino", cosa che non mi ha concesso ma sinceramente me ne fregava poco di questo non interessandomi questo pacchetto...), le ho staccato il telefono in faccia non prima di dirle a "voce alta" che così facendo (in particolare facendo pagare il downgrade immediato 10,08euro), Sky perderà parecchi abbonati. Ho richiamato successivamente una seconda operatrice (ovviamente al n.verde), richiedendole se il downgrade immediato era a pagamento e lei mi ha confermato la cosa dicendomi che per averlo gratuitamente dovevo farlo a partire dalla scadenza naturale dell'anno di contratto ed a quel punto non ci ho pensato 2 volte: ho tolto sin da adesso intrattenimento e resterò con l'1+1 a partire dal 1ott 2012, così questi "pezzenti lucratori" si fregheranno anche i 36 euro in più complessivi (corrispondenti all'aumento dei 4 euro al mese moltiplicato per 9), ma hanno sin da adesso ricevuto un segnale ben forte da parte del sottoscritto (che mi auguro sarà seguito da molti altri abbonati) e cioè:"ok, voi mi aumentate arbitrariamente l'abbonamento di 4 euro e volete i 10euro per il dowgrade immediato? allora io lo riduco sin da adesso per il prossimo anno negandovi i 10euro, ma facendovi capire che al prossimo aumento se non potrò ridurre ulteriormente il mio abbonamento (se cioè non si potrà stare solo con un pacchetto senza nessun minipack...), è molto probabile che perderete un cliente"...Adesso attendo la risposta alla mia mail di richiesta di conferma dell'operazione_
Gentile Cliente,
desideriamo confermarle che la variazione richiesta verrà effettuata per il 01/10/2012, data di scadenza dell’abbonamento.
Pertanto a partire da tale data il suo abbonamento sarà così composto: NEWS + CALCIO .
Le confermiamo che l’importo pari a € 10,08, previsto per la gestione amministrativa della variazione, non verrà richiesto.

non riesco a capire come ad altri possano concedere il downgrade immediato gratuitamente, visto che me l'hanno ribadito più volte che solo a scadenza contrattuale è gratuito, mah...comunque è UNO SKYFO CHE LO FACCIANO PAGARE 10EURO SE LA RIDUZIONE E' IMMEDIATA, VISTO CHE FINO AD 1/2 ANNI FA ERA SEMPRE SENZA NESSUN COSTO:mad:

Prima che venga qualcuno giustificando Sky a dirti che è una mossa contro chi stava sempre a fare upgrade e downgrade ti do la risposta giusta: Sky lo fa per guadagnarci sempre il più possibile e disincentivare i downgrade.

Flask ha scritto:
Prima che venga qualcuno giustificando Sky a dirti che è una mossa contro chi stava sempre a fare upgrade e downgrade ti do la risposta giusta: Sky lo fa per guadagnarci sempre il più possibile e disincentivare i downgrade.
quoto, ma il verbo giusto è "lucrare" perchè sono solo degli "sporchi lucratori" e ben presto così facendo perderanno molti abbonati a mio avviso, in ogni caso gli ho dato un segnale (che mi auguro venga seguito anche da altri), cioè gli ho fatto capire che se continuano ad aumentare il prossimo passo sarà la disdetta se non sarà possibile ridurre ulteriormente perchè io i soldi non glieli "regalo" e non mi faccio fregare da loro...:mad:

Anche io ho un ticket cinema fino a marzo 2012 e disdire subito mi darebbe fastidio.

Se uno manda disdetta ad aprile, prima della scadenza naturale, paga la penale oppure no? Perchè chi lo fa ora siamo sicuri che non la paga, visto l'aumento oltre il 10%, ma fra 3 o 4 mesi?

Tra qualche giorno dovrò compilare il modulo di disdetta (al 31/01/2012) per l'aumento del 10% sul mio abbonamento 2+1, avrei solo una domanda: nonostante sky non mi abbia avvisato 30 giorni prima dell'aumento io sono tenuta a pagare a gennaio 2012 comunque 33€ invece di 29€ come funziona?

Grazie.

alanfibra ha scritto:
Tra qualche giorno dovrò compilare il modulo di disdetta (al 31/01/2012) per l'aumento del 10% sul mio abbonamento 2+1, avrei solo una domanda: nonostante sky non mi abbia avvisato 30 giorni prima dell'aumento io sono tenuta a pagare a gennaio 2012 comunque 33€ invece di 29€ come funziona?

Grazie.
Se non hai il prezzo bloccato incapperai pure tu nell'aumento...
Se disdici fai riferimento all'aumento superiore al 10%, di conseguenza
non dovrai pagare nessuna penale...;)

cheguevara63 ha scritto:
Ho parlato con la responsabile al commerciale, mi ha assicurato
che oltre al fatto di non pagare il downgrade, il mio Ticket Calcio
sarebbe rimasto invariato....
Proprio per non perdere il Ticket ho evitato di disdire.....:mad:
Ma a maggio li saluto, aspettando una retention....perchè ad
essere onesti ci si guadagna ben poco...:sad:

Alla fine ho riflettuto un attimo e ho mandato una email al contatta sky per chiedere conferma sul discorso del ticket in caso di downgrade e di passaggio ad intrattenimento + cinema a scadenza abbonamento, che per é il primo febbraio. Tanto visto come sta andando l'inter, dubito sarà in champions il prossimo anno, e gli altri sport di sky che mi interessano poco, molto meglio il pacco cinema!
Stavo valutando anche un ipotetico passaggio a premium, che sto provando per un mese con la card sorrisi, play sicuramente merita ma a diritti non ci siamo proprio ancora ancora le serie dove possono battersela ma sui film disastro.

Poi a giugno vedró il da farsi anche in base da cosa lanceranno in questi mesi, se rimane tutto come ora disdetta assicurata sperando in retention anche se non mi piace molto l'idea di dover fare sempre disdetta ogni anno!

Chissa se permetteranno di fare un ticket calcio un 1+1 il prossimo anno :eusa_think:

Ah sull'altra email inviata per avere spiegazioni sull'aumento per ora ancora nessuna risposta.

Indietro
Alto Basso