Nuovo aumento prezzi dal 01/01/2012

7rosastella ha scritto:
no non la metto sul piano di gara non fraintendermi. voglio dire per far questo è evidente che hanno determinate sicurezze non trovi? era un ragionamento al di la del concetto gara

Sicuramente hanno sicurezze e sono assolutamente convinto siano "in una botte di ferro" perché la qualità e il servizio Sky gli altri se lo sognano. Rimane purtroppo il fatto che 4 euro aggiuntivi a fronte di nulla non sono a mio avviso giustificati. E' un aumento spropositato: supera il 10% del costo, è veramente alto.

Io sono messo in questa situazione:
Mi sono abbonato a sky calcio+intrattenimento+documentari ad agosto 2011 a 29 euro al mese.
Non voglio pagare 33 euro perchè sono anche abbonato a premium calcio a 14 euro al mese (così con 43 euro vedo tutto e ho anche una sorta di multivision come vedete in firma).

Mi aumenteranno l'abbo a 33 anche a me? In tal caso posso tranquillamente togliere i documentari (non li ho mai guardati) e tornare a pagare 29?

gage ha scritto:
Io sono messo in questa situazione:
Mi sono abbonato a sky calcio+intrattenimento+documentari ad agosto 2011 a 29 euro al mese.
Non voglio pagare 33 euro perchè sono anche abbonato a premium calcio a 14 euro al mese (così con 43 euro vedo tutto e ho anche una sorta di multivision).

Mi aumenteranno l'abbo a 33 anche a me? In tal caso posso tranquillamente togliere i documentari (non li ho mai guardati) e tornare a pagare 29?

Prima verifica se hai prezzo bloccato per un anno in promo, poi eventualmente puoi farlo

BoJ ha scritto:
Sicuramente hanno sicurezze e sono assolutamente convinto siano "in una botte di ferro" perché la qualità e il servizio Sky gli altri se lo sognano. Rimane purtroppo il fatto che 4 euro aggiuntivi a fronte di nulla non sono a mio avviso giustificati. E' un aumento spropositato: supera il 10% del costo, è veramente alto.

l aumento ai vecchi non doveva esser fatto cosi come hanno all inizio sostenuto e su questo mi trovi d accordo. anzi d accordissimo. hanno calvacato l onda dell utente che l ha dato per scontato e non ti dico come si chiama questa a casa mia. ma facendo l avvocato del diavolo probabilmente se lo fanno sanno che possono in determinati termini: aumento mediaset, qualita ecc.

7rosastella ha scritto:
Prima verifica se hai prezzo bloccato per un anno in promo, poi eventualmente puoi farlo

sul fai da te mi compare questa promozione: listino promo fy12 sell in

Che vuol dire?

3.3: Sky potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti da Sky, dandone
comunicazione scritta all’Abbonato. Se tale aumento è superiore al 10%, questi avrà diritto di recedere
dal Contratto o dal singolo servizio per il quale è intervenuto l’aumento con effetto immediato
inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una raccomandata
con ricevuta di ritorno. Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso neimodi e termini sopra
indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del
termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato. Qualora l’aumento riguardi il Canone di Abbonamento
Multivision e/o il Canone per il ServizioMy Sky oMy Sky HD e/o il Canone per il Servizio HD e/o il Canone
per lo Skylife, l’Abbonato avrà diritto di recedere rispettivamente dal Servizio Multivision e/o dal Servizio
My Sky o My Sky HD e/o dal Servizio HD e/o dal periodico Skylife con effetto immediato inviando a Sky,
entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una raccomandata con ricevuta
di ritorno. Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le
nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30
(trenta) giorni sopra menzionato.

Esatto. Appena ricevo la comunicazione ufficiale parte disdetta A/R.

gage ha scritto:
sul fai da te mi compare questa promozione: listino promo fy12 sell in

Che vuol dire?

Significa che hai attivato il servizio con la promo dove ti scontavano il costo di attivazione per una parte e se facevi un 3+2 o superiori uno sconto ulteriore. cerco il volantino e te lo dico io se hai prezzo bloccato. (non oggi pero' è sabato)

Ma che stanno facendo, il gioco delle tavolette?
Metti qua,togli la'.....sinceramente mi sono scocciato di un ulteriore aumento.

BoJ ha scritto:
Esatto. Appena ricevo la comunicazione ufficiale parte disdetta A/R.

Io credo/spero la ritrattino e non vi mandino nessuna comunicazione d'aumento, ma visti gli sviluppi ne dubito.
Attenzione chi ha meno di un anno l abbonamento perchè la disdetta NON vi mette al riparo dalla resa degli sconti fruiti che riguardano anche pronto sky, adeguamento, e attivazione. Questo per evitare che qualcuno preso dalla foga si ritrovi una bolletta da 300 euro. Io non ci guadagno nulla a dirvi ste cose per cui spero che queste info non passino diversamente da quello che effettivamente sono: ritrovarvi fatture astronomiche con sky che ha ragione.
Vi faccio sapere che in quel caso sky avrebbe ragione (ho rivisto il contratto) perchè si son parati il di dietro: puoi disdire sopra il 10% in modo immediato ma l articolino degli sconti fruiti rimane in essere. e se non pagate rischiate la lettera del recupero crediti e le maggiorazioni in casi di interventi del genere possono essere anche di oltre 100 euro. Ora se non sbaglio esiste una legge in italia che va oltre a questa clausola ma se qualcuno piu ferrato in materia mi da smentita o conferma sarei grata visto che io non sono un avvocato. Grazie!

Assolutamente, lo so bene: ma sono cliente dal 2009. Quindi non temo nulla :)
Già litigai con Sky ai tempi di "MySkyHD gratis a tutti, ma i vecchi pagano il canone", litigherò nuovamente per questo aumento.

BoJ ha scritto:
Assolutamente, lo so bene: ma sono cliente dal 2009. Quindi non temo nulla :)
Già litigai con Sky ai tempi di "MySkyHD gratis a tutti, ma i vecchi pagano il canone", litigherò nuovamente per questo aumento.

per esempio una delle persone che ha scritto l ha fatto ad agosto. era un discorso generale per tutti d'informazione. Ora io non ricordo tutte le leggi che stanno in Italia, pero' so per certo che se le persone s'informassero di piu senza accettare di buon grado con timide proteste molte cose cambierebbero perchè non tutti quello che viene fatto è legale. Per esempio un downgrade a 10 euro o una penale per disattivazione servizio di quasi 26 euro secondo me siamo a livelli veramente poco congrui, so che appigliandosi si spunterebbe perchè 26 euro su un canone per esempio di 19 euro è assurdo ma nessuno ha voglia di mettere legali associazioni consumatore ecc di mezzo e cosi continuiamo a subire. ma 300 euro di bolletta mi sembrano veramente troppi.

marquize5 ha scritto:
Nuovo listino con nuove combinazioni! Ecco che tanto per cambiare, SKY ci propina l'ennesimo aumento! Infatti, già dal 17/11/2011 per i nuovi abbonati sarà possibile creare la nuova combinazione 1 channel pack+1 sky pack (es. intrattenimento+cinema) al prezzo di € 29, mentre l'attuale combinazione di 2 channel pack+1 sky pack (unica a non aver subito l'aumento in precedenza) passerà da € 29 a € 33, già da subito per i nuovi abbonati e dal 1° gennaio 2012 per TUTTI! Un aumento di € 4 che supera di gran lunga il 10%, permette quindi di disdire senza pagare alcuna penale. In parole spicciole, o si paga di più o si vede di meno! Grazie SKY per l'ennesimo aumento! Dopo l'IVA e tutto il resto... Ci voleva!!! :icon_twisted:

l'ennesima rapina
sarebbe interessante vedere come sono aumentati i prezzi dei pacchetti dalla nascita di sky ad oggi
e contemporaneamente come sono diminuiti i diritti degli eventi trasmessi

7rosastella ha scritto:
Comunicazione arrivata ieri, quindi confermo l aumento, in cui si specifica che l aumento non tocca le varie promo di blocco del prezzo & co.....

..quindi io che pago 19.90 x 12 mesi non mi riguarda..giusto?

scusate, leggendo i post pubblicati, non ho capito bene una cosa, l'aemento previsto per gennaio (vecchi abbonati) è per tutti, cioè indipendentemente dai channel pack e sky pack, e se si si sanno già all'incirca i nuovi prezzi?
Esempio io che ho 5 channel pack + 1 sky pack avrò un altro aumento a gennaio?

io spero di aver capito bene e che i 4€ sia per le combinazioni 2+1...le uniche che per qualche strano motivo(ironico) non l'avevano aumentato...

che mezzucci cara sky pochi mesi fa a dire che il 2+1 non aumentava...e ora aumenta così chi ha 2+1 se ne accorge troppo tardi.

si possono sapere TUTTE le ultime novità di prezzo visto che mi appresto a pagare 700€ e+ a sky per il prossimo anno?

per arginare l'emorragia non potevano introdurre il 2+2?

Burchio ha scritto:
io spero di aver capito bene e che i 4€ sia per le combinazioni 2+1...le uniche che per qualche strano motivo(ironico) non l'avevano aumentato...

che mezzucci cara sky pochi mesi fa a dire che il 2+1 non aumentava...e ora aumenta così chi ha 2+1 se ne accorge troppo tardi.

si possono sapere TUTTE le ultime novità di prezzo visto che mi appresto a pagare 700€ e+ a sky per il prossimo anno?

per arginare l'emorragia non potevano introdurre il 2+2?

le news riguardano solo il 2+1 e l introduzione dell 1+1.
per il resto il listino per i vecchi rimane quello che conosciamo da settembre, per i nuovi quello postato in novita'.

loris_cb ha scritto:
scusate, leggendo i post pubblicati, non ho capito bene una cosa, l'aemento previsto per gennaio (vecchi abbonati) è per tutti, cioè indipendentemente dai channel pack e sky pack, e se si si sanno già all'incirca i nuovi prezzi?
Esempio io che ho 5 channel pack + 1 sky pack avrò un altro aumento a gennaio?

tu con l aumento non c'entri nulla. viene aumentato il prezzo di chi ha 2+1 che passa da 29 a 33 salvo promozioni in corso

Sono uno di quegli abbonati idioti che non hanno mai fatto retention perché credono sia importante la correttezza nei rapporti, di qualsiasi genere.
Ora senza alcun preavviso scopro (solo perché frequento un forum) che dal prossimo anno pagherò 4 euro in più al mese (quasi 50 euro l'anno).
Vergogna!

Sono letteralmente costretto a fare disdetta.

Indietro
Alto Basso