Nuovo aumento prezzi dal 01/01/2012

chiedo consiglio per la situazione di mio padre: ha ricevuto una retetion per un 2 + 1 a 19.80 per 6 mesi e poi 29 listino, così come confermato anche da una loro mail che ho stampato...
stando così le cose, dopo i 6 mesi andrebbe a pagare 33, quindi può fare disdetta senza problemi o deve togliersi un channel, sempre se lo volesse? ci sarebbe un costo per questo. fatemi capire.. grazie

tempesta72 ha scritto:
chiedo consiglio per la situazione di mio padre: ha ricevuto una retetion per un 2 + 1 a 19.80 per 6 mesi e poi 29 listino, così come confermato anche da una loro mail che ho stampato...
stando così le cose, dopo i 6 mesi andrebbe a pagare 33, quindi può fare disdetta senza problemi o deve togliersi un channel, sempre se lo volesse? ci sarebbe un costo per questo. fatemi capire.. grazie

avendo tu una cosa scritta ed essendo una retention la retention non è soggetta a modifica per cui teoricamente dovresti aver prezzo bloccato. li se hai uno scritto puoi tranquillamente farlo valere.

tempesta72 ha scritto:
Se non ha il prezzo bloccato, dovrà accollarsi l'aumento, altrimenti
potrà disdire senza penali, perchè l'aumento è superiore al 10%,
oppure togliere un channel pack, ma al momento non ci è dato
sapere se il downgrade ha un costo, anche perchè l'eventuale
owngrade fa fatto a dicembre...Parole del Call Center di Sky
dello scorso giovedì...;)

7rosastella ha scritto:
avendo tu una cosa scritta ed essendo una retention la retention non è soggetta a modifica per cui teoricamente dovresti aver prezzo bloccato. li se hai uno scritto puoi tranquillamente farlo valere.
grazie a tutti e due, rosa, ho una mail di risposta in cui facevo storie sulla retention ed in cui c'è scritto "successivamente prezzo di listino 29 euro",ma questo accadeva il 7 novembre..
mio intento sarebbe quello di disdire, a prescindere, quindi se ci fosse l'aumento andrei a fagiolo... ma lo comunicano almeno via mail che da dicembre ci sarà o lo applicano e basta? nn credo possano farlo...

cheguevara63 ha scritto:
Se non ha il prezzo bloccato, dovrà accollarsi l'aumento, altrimenti
potrà disdire senza penali, perchè l'aumento è superiore al 10%,
oppure togliere un channel pack, ma al momento non ci è dato
sapere se il downgrade ha un costo, anche perchè l'eventuale
owngrade fa fatto a dicembre...Parole del Call Center di Sky
dello scorso giovedì...;)

Permettimi due cose (non prendertela non voglio esser inopportuna) pero': lui ha una cosa scritta ed è retention quindi è una casistica diversa dallo standard, passa prezzo bloccato o almeno vista la situazione furbesca dovrebbe mi correggo, pero' avendolo scritto magari se la tentano ma poi son costretti a lasciarglielo a 29 perchè accettando retention rimani un altro anno quindi tutte le promo proposte devono rimanere tali al di la di tutto (o almeno esperienza personale con dei clienti io l ho spuntata perchè avevo rgione, e anche in un mio caso specifico). altra cosa: senza penali non proprio in pratica non paga solo bersani perchè gli sconti fruiti in caso di disdetta li paga e come. contrattualmente si ti dicono che oltre il 10% puoi disdire ma questo non annulla la clausola sconti fruiti. Vi invito a stare molto attenti soprattutto chi è nel primo anno con sky ha preso myskyhd e di conseguenza ha pagato delle cifre modeste per attivazione, adeguamento, impianto rischia di ritrovarsi la differenza che gli era stata scontata per tutte queste voci.

tempesta72 ha scritto:
grazie a tutti e due, rosa, ho una mail di risposta in cui facevo storie sulla retention ed in cui c'è scritto "successivamente prezzo di listino 29 euro",ma questo accadeva il 7 novembre..
mio intento sarebbe quello di disdire, a prescindere, quindi se ci fosse l'aumento andrei a fagiolo... ma lo comunicano almeno via mail che da dicembre ci sarà o lo applicano e basta? nn credo possano farlo...

in teoria dovresti avere prezzo bloccato perchè in quel momento il listino era 29 e ti spetta mantenerlo al di la dell aumento in quanto retention, ma vista la situazione mi sa che ti conviene un ex novo come abbonamento se vuoi sky, poi non so vedi tu l abbonamento è tuo, ma sappi che di certo se la tenteranno con l aumento e di certo ci sara' da battagliare. Per legge devono comunicarvelo, anzi andrebbe comunicato almeno 30 giorni prima della partenza effettiva. Per cui entro il primo dicembre dovresti ricevere comunicazioni scritta altrimmenti siamo fuori dai termini legali. No assolutamente non possono attuarlo e basta la legge prevede unc ongruo preavviso e in mancanza di comunicazione da parte del cliente risulta accettato. Veramente dovrebbero avvisare anche quando modificano il contratto non come fanno loro che modificano poi quando vi accorgete affari vostri in quanto è un contratto bilaterale a tutti gli effetti.

7rosastella ha scritto:
Permettimi due cose (non prendertela non voglio esser inopportuna) pero'.....
Ci mancherebbe, se do delle INFO inesatte è giusto che tu mi corregga...
Io sono il profano, tu sei il V..Angelo.....:D ;)
Visto che ci sei....se passo ad un 1+1 da un precedente 2+1,
dovrò pagare i dieci euro di downgrade...?
L'atra sera, come tu ben sai, dopo mezz'ora di Call Center,
non sono riuscito a capire come si evolverà la cosa....
Le signorine del CC sono più profane di me...!!:doubt:

cheguevara63 ha scritto:
Ci mancherebbe, se do delle INFO inesatte è giusto che tu mi corregga...
Io sono il profano, tu sei il V..Angelo.....:D ;)
Visto che ci sei....se passo ad un 1+1 da un precedente 2+1,
dovrò pagare i dieci euro di downgrade...?
L'atra sera, come tu ben sai, dopo mezz'ora di Call Center,
non sono riuscito a capire come si evolverà la cosa....
Le signorine del CC sono più profane di me...!!:doubt:

No assolutamente io non sono la verita in terra e non mi sogno minimamente di credermi tale, sbaglio anch'io sono umana, non voglio urtare la sensibilita di nessuno sia mai. Molte cose s'imparano con l esperienza e la testardaggine e documentandosi se no ti garantisco non vado da nessuna parte.
Gli unici che hanno il primo downgrade gratuito son i clienti che nel primo anno in sky decidono per un downgrade. Anni successivi=rinnovo=downgrade a pagamento. Non esistono casi in cui il downgrade passa gratis quindi non esiste la formula aumenta il canone se fai downgrade non paghi. Poi magari trovi un anima buona quanto ti registrano il downgrade e questo non ti passa a pagamento ma solo in quel caso, perchè comunque è a pagamento in tutti i casi. Spero di esserti stata utile.

ma avete visto il mio edit in merito alla fattura di novembre? voi che avete scritto ? :D

ciao a tutti uan domanda il mio abbonamento è un 2+1 a 29€ cliente da 5 annni (intrattenimento+documentari+calcio) questo fatto l'estate scorso dove si diceva che il prezzo bloccato era di 2 anni subirò anche io quest'aumento ingustificato a 33€ visto quello che ultimamente si vede su sky?

gabbry92 ha scritto:
ciao a tutti uan domanda il mio abbonamento è un 2+1 a 29€ cliente da 5 annni (intrattenimento+documentari+calcio) questo fatto l'estate scorso dove si diceva che il prezzo bloccato era di 2 anni subirò anche io quest'aumento ingustificato a 33€ visto quello che ultimamente si vede su sky?

non è che si capisci molto dal tuo messaggio. se sei cliente da 5 anni sempre con lo stesso abbonamento quindi senza mai disdirlo e rifarlo ti becchi l aumento. Se invece l hai fatto luglio scorso perchè avevi disdettato il vecchio allora se l hai fatto con prezzo bloccato NON avrai l aumento.

7rosastella ha scritto:
non è che si capisci molto dal tuo messaggio. se sei cliente da 5 anni sempre con lo stesso abbonamento quindi senza mai disdirlo e rifarlo ti becchi l aumento. Se invece l hai fatto luglio scorso perchè avevi disdettato il vecchio allora se l hai fatto con prezzo bloccato NON avrai l aumento.

l'abbonamento ce l'ho da 5 anni mai disdetto e nel luglio/agosto scorso ho fatto il downgrade di generi fino ad arrivare al 2+1 a 29€ ed a sky mi avevano detto e c'era scritto sul loro sito che il prezzo era bloccato per due anni cambia qualocosa? per quanto riguarda il prezzo del mio abbonamento?

gabbry92 ha scritto:
l'abbonamento ce l'ho da 5 anni mai disdetto e nel luglio/agosto scorso ho fatto il downgrade di generi fino ad arrivare al 2+1 a 29€ ed a sky mi avevano detto e c'era scritto sul loro sito che il prezzo era bloccato per due anni cambia qualocosa? per quanto riguarda il prezzo del mio abbonamento?

si cambia. perchè il prezzo blooccato riguardava solo i nuovi clienti, non i vecchi e non chi da vecchio cliente faceva downgrade. per cui subirai l aumento

insomma, mi sono letto tutto, e penso di aver capito che non dovrebbe interessarmi, ma solo per conferma: ho una full a 39€ x 12 mesi da agosto 2011, non sono toccato dall'aumento, giusto?

gianca68 ha scritto:
insomma, mi sono letto tutto, e penso di aver capito che non dovrebbe interessarmi, ma solo per conferma: ho una full a 39€ x 12 mesi da agosto 2011, non sono toccato dall'aumento, giusto?

corretto!

7rosastella ha scritto:
sinceramente non l ho visto

se non hai visto il mio commento, ho scritto che dalla fattura di novembre non ci sono avvisi sull'aumento, solo indicano l'iva al 21% dal 17 settembre e chiedevo che c'era scritto sulka vostra ;)

_dan_ ha scritto:
se non hai visto il mio commento, ho scritto che dalla fattura di novembre non ci sono avvisi sull'aumento, solo indicano l'iva al 21% dal 17 settembre e chiedevo che c'era scritto sulka vostra ;)

ancora io on line non la visualizzo ma dubito fortemente ci sia perchè sta cosa è stata decisa meta novembre. volendo avrebbero il tempo per le modifiche ma la cosa è piuttosto laboriosa per cui lo troveremo a dicembre

Io ho fatto una promozione a luglio 6 mesi gratis e da febbraio dovrei iniziare a pagare 29 euro al mese per i restanti 6 mesi per il 2+1 (cinema serie e cartoni). A questo punto dovrei iniziare a pagare 33 euro?

Indietro
Alto Basso