Nuovo "canale 5" sul sat. Vecchio canale 5 CRIPTATO 24h su 24 per Tivusat!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena risintonizzato.

Entrambi i canali sono in chiaro.

CANALE 5 con 3000 di bitrate
Canale 5 con 7000 di bitrate

;)

Secondo me, non durerà. Uno dei due Canale 5 dovrà sparire, o essere criptato. Altrimenti a cosa servirebbe tutto questo... :icon_rolleyes:

se posso intervenire da profano con tessera tivùsat :icon_redface:

Ho un ADB tivùsat e un vecchio Sat+
Il nome in CANALE 5 l'hanno cambiato da soli
Ovviamente con l'ADB (e tessera inserita) vedo in chiaro entrambi, col Sat+ ho invertito la posizione per vedere il CANALE 5 in chiaro :D

Quesito 1: Entrambi trasmettono, come l'analogico (il DTT non lo vedo) in.... 16/9 o 4/3?

mi spiego, però, visto che gli esempi fatti qualche post fa erano diversi da quel che vedo ora:
qualcuno diceva che il 4/3 letterbox era una visione da 16/9 con le bande nere e il logo appunto sulla banda nera inferiore (giusto?)
la visione invece ora è da 16/9 con il logo però non sulla banda nera ma nel campo di visione, quindi è.... (torna 4/3 nella pubblicità)
questo mi succede sia con TV 4/3 che 16/9 (qui potrei fare un wide zoom e vedrei 16/9, ma non so la qualità....)

Quesito 2: vedendo io entrambi con la tessera tivùsat, non ho capito se ora si può dire che uno ha una qualità migliore di un altro. Ad occhio mi sembrano uguali :eusa_think:

grazie sempre

Per me è chiarissimo che mediaset vuole dar fastidio ai clienti di sky... visto che solo da decoder sky si vede quello scempio

-cut-

questa è una mia rec fatta da pc

SCANDALOSO

Ultima modifica di un moderatore:
babene ha scritto:
ad occhio si...controlla i quadrettoni che ti appaiono nelle immagini in movimento ;)

forse ho la tv piccola: quindi è meglio il C5 criptato??

PS sulla firma :D ma con tutta quella bella robina come mai rovini tutto con la prima voce? :lol:

non credo che gli abbonati Sky ci diano molto peso alla qualità di c5, 1 perchè anche i canali tematici hanno più o meno la stessa qualità, 2 perchè è comunque meno seguita dagli abbonati.

a me risulta uno criptato e uno visibile con la stessa frequenza e cioè:11919 2/3 verticale.
Ovviamente uno è scritto:"Canale5" quello criptato, l'altro è scritto: "CANALE5" quello visibile.

Qatarro ha scritto:
Per me è chiarissimo che mediaset vuole dar fastidio ai clienti di sky... visto che solo da decoder sky si vede quello scempio

-cut-

questa è una mia rec fatta da pc

SCANDALOSO
ma la gente che ha lo Skybox , la stragrande maggioranza di questa, come fa a sapere che c'è un altro che trasmette meglio?... poi non sara peggiore di molti canali sky.... mi pare una cosa misera per creare fastidio... se volesse veramente dar fastidio basta criptarlo e basta... e poi che fastidio?.. non è contenta Sky e chi la difende che ha un canale in meno(o mal concio) di concorrenza sul suo Skybox? :D

Ultima modifica di un moderatore:
pietro89 ha scritto:
non credo che gli abbonati Sky ci diano molto peso alla qualità di c5, 1 perchè anche i canali tematici hanno più o meno la stessa qualità, 2 perchè è comunque meno seguita dagli abbonati.
beh a me piaceva vedere con qualità da 7000 kbps di bitrate canale 5 su sky quando fa vedere film che su sky non passano, ma anche su questo mi dovrò fare una ragione...

S7efano ha scritto:
ma la gente che ha lo Skybox , la stragrande maggioranza di questa, come fa a sapere che c'è un altro che trasmette meglio?... poi non sara peggiore di molti canali sky.... mi pare una cosa misera per creare fastidio... se volesse veramente dar fastidio basta criptarlo e basta... e poi che fastidio?.. non è contenta Sky e chi la difende che ha un canale in meno(o mal concio) di concorrenza sul suo Skybox? :D
sullo sky box non ci sono tutti e 2 a me compare solo canale 5 scritto in piccolo

scusa qatarro non ho nessuna intenzione di farti in****are
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ok?

ma se mediaset ha puntato su tivusat è logico che faccia un po' i suoi calcoli...
ho capito male che poi non sarà più sul pacchetto sky ma solo su uno proprio?
quindi a maggior ragione ci sarà da aspettarsi che tra un po' non solo lo vedrai male, ma non lo vedrai proprio più senza tessera tivùsat, o almeno io ho capito così, idem RAI

quindi forse bisognerebbe in****arsi per tante cose, ad esempio perché s k y non fa un decoder più aperto? che magari possa montare cam che leggano la tivusat ? ecc ecc
certo potrebbe esser vero anche viceversa , per i decoder tivusat, ma poi non la finiamo più: ma questo è un thread della sezione tivusat e si gioca in casa tivusat :lol:

chiudo facendoti girare le scatole ancora un po' (spero di no, vero? ;) ) dicendo che con quel che spendi con l'abbonamento (diciamo due mesi di abbonamento?) ti paghi un ADB con la sua tessera ed è fatta
(sì certo, un altro telecomando...)

magari non subito, ok :eusa_whistle:

saluto col sorriso, of course :D

@S7efano

ci hanno provato a criptarlo l'anno scorso durante distretto di polizia, e vari quiz di gerry scotti sono stati INONDATI di email e chiamate di protesta, io nn vedo altro motivo di fare 2 canali uguali sullo stesso transponder se non cercare di portare avanti la tesi che su dtt o tivusat si vede meglio che sulla piattaforma di sky.

Il primo si vede una schifezza, guarda caso è l'unico disponibile da vedere su sky e l'altro solo con tessera e piattaforma tivusat che sarà, guarda caso, a bitrate pieno.

@maudoc

io nn sto ne con sky ne con mediaset ma possibile che fra pò se vorrò vedere che fa su sky poi su rai e su mediaset nel giro di 10 sec devo premere 48mila pulsanti switch di scart ecc ecc? mi dovrò iscrivere al conservatorio nn so se ora ho le capacità di farlo :):):)

in linea generale odio essere preso per il CU?O nel senso mediaset ha deciso di voler dare battaglia a sky... perfetto domani stesso chiuda tutto e basta... nn e che fa un canale a parte con qualità infima e fa finta di niente eddai

Ultima modifica:
maudoc ha scritto:
ma se mediaset ha puntato su tivusat è logico che faccia un po' i suoi calcoli...
ho capito male che poi non sarà più sul pacchetto sky ma solo su uno proprio?
quindi a maggior ragione ci sarà da aspettarsi che tra un po' non solo lo vedrai male, ma non lo vedrai proprio più senza tessera tivùsat, o almeno io ho capito così, idem RAI
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso