Nuovo canale "Entertainment Fact" (LCN 234) Mux TIMB1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi comunque 3750 ha scritto anche" poi si vedrá" con faccine sorridenti...secondo me il canale in arrivo sará un canale provvisorio in attesa di qualcosa di più grosso. Comunque un canale giá visto su sky e sat penso anche io sará gxt

non ho letto tutta la discussione, però Entertainment Fact è potenzialmente uno dei migliori canali del panorama italiano, molte sue trasmissioni dsono sopra la media e davverio interessanti, ad esempio la Serie "industrial Revelations" e tante altre.
peccato che da qualche mese il sistema che mandava in onda le diverse puntate si sia incantato per cui ripetono all'infinito 24h/24 le stesse due puntate di ogni programma che avevano in palinsesto:
-la puntata sugli esplosivi di Industrial reveleations e quella su farina/sale/birra, un programma che parla della rivalità Silvester Stallone/Arnold Schwarzenegger,una puntata di un programma sui Beatles, le stesse due puntate della serie di archeologia sperimentale sulla costruzione di una villa romana... insomma , le stesse 4 puntate in croce ripetute decine di volte OGNI GIORNO(quando invece quei programmi hanno decine di puntate diverse -e interessanti- da mostrare al pubblico.

spero che se sarà sostituito da un nuovo canale, quest'ultimo abbia lo stesso spessore culturale di Entertainment Fact.
nel frattempo però, se si degnassero di mandare in onda TUTTE le puntate che hanno in catalogo di ogni trasmissione, non sempre le stesse due puntate... (senza contare le altre belle trasmissioni di Entertainement Fact che non vengono più mandate in onda,nemmeno con una sola puntata a ripetizione).

mel tutte quelle trasmissioni fungevano solo da riempitivo in attesa di dare un avvio al canale e sono state scelte solo perché erano già state trasmesse su altri canali. Probabilmente l'intenzione era quella di realizzare un canale di approfondimento tecnologico ma dal momento che il progetto non è mai partito (nuovo nome -EF è il nome usato da Discovery per i suoi canali in fase provvisoria-, palinsesto definitivo, EPG, pubblicità) l'hanno riempito con altri documentari in loro possesso per tenere occupata la frequenza con trasmissioni.
Dal momento che il mese prossimo è prevista la sostituzione con un vecchio canale per un periodo limitato di tempo in attesa del lancio di un canale definitivo dubito fortemente che le trasmissioni siano modificate come tu auspichi. Il fatto che nell'ultimo tempo abbiano anche ridotto il numero di puntate in programma poi sarà stato dovuto al fatto che non volevano perder nemmeno tempo ad organizzare una programmazione provvisoria dal momento che presto l'avrebbero terminata.

Come sarebbe sostituzione con vecchio canale in attesa di canale definitivo? Non si é mai detto che Gxt (se si tratta di lui) é temporaneo, sbaglio?

Ultima modifica:
mel tutte quelle trasmissioni fungevano solo da riempitivo in attesa di dare un avvio al canale e sono state scelte solo perché erano già state trasmesse su altri canali. Probabilmente l'intenzione era quella di realizzare un canale di approfondimento tecnologico ma dal momento che il progetto non è mai partito (nuovo nome -EF è il nome usato da Discovery per i suoi canali in fase provvisoria-, palinsesto definitivo, EPG, pubblicità) l'hanno riempito con altri documentari in loro possesso per tenere occupata la frequenza con trasmissioni.
Dal momento che il mese prossimo è prevista la sostituzione con un vecchio canale per un periodo limitato di tempo in attesa del lancio di un canale definitivo dubito fortemente che le trasmissioni siano modificate come tu auspichi. Il fatto che nell'ultimo tempo abbiano anche ridotto il numero di puntate in programma poi sarà stato dovuto al fatto che non volevano perder nemmeno tempo ad organizzare una programmazione provvisoria dal momento che presto l'avrebbero terminata.

Che i documentari di EF erano un riempitivo lo sappiamo tutti, Mel intendeva che ne è venuto fuori un canale superiore al pattume che circola sul digitale terrestre, ed io sono d accordo con lui, per un certo periodo la rotazione del palinsesto andava bene con le puntate dei vari programmi trasmesse in sequenza agli orari " giusti".
Per quanto apprezzo e guardo i vari canali discoVery, dmax su tutti, manca una programmazione di documentari fatti bene anche focus lo stanno imbottendo di factual discutibili e noiosi (megatraslcochi ...etc) almeno dopo mezzanotte dei bei documentari fatti bene non mi dispiacerebbero

Ho capito quel che intendeva mel, ma non mi sembra un paragone sensato: chiunque in un canale che non ha potuto voluto lanciare, almeno in un primo momento, può concentrate le migliori trasmissioni di un certo genere in suo possesso senza pubblicità e con quasi tutte le puntate solo per riempire il canale e poter dire che non é inutilizzato e quindi non c'è motivo di toglierglielo. E gli appassionati di quel tipo di trasmissione diranno che quel canale è migliore di tanti altri perché trasmette esclusivamente ciò che gli piace e senza interruzione. Ma quella non è una vera programmazione ed il canale non è paragonabile con uno a regime.

Qualcosa dovranno pur lasciare ai canali pay... discovery channel in primis, science ecc ecc... :D
Quindi i documentari è giusto che rimangano li

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che i documentari di EF erano un riempitivo lo sappiamo tutti, Mel intendeva che ne è venuto fuori un canale superiore al pattume che circola sul digitale terrestre, ed io sono d accordo con lui, per un certo periodo la rotazione del palinsesto andava bene con le puntate dei vari programmi trasmesse in sequenza agli orari " giusti".
Per quanto apprezzo e guardo i vari canali discoVery, dmax su tutti, manca una programmazione di documentari fatti bene anche focus lo stanno imbottendo di factual discutibili e noiosi (megatraslcochi ...etc) almeno dopo mezzanotte dei bei documentari fatti bene non mi dispiacerebbero

esatto, hai inteso perfettamente quel che volevo dire.
Concordo anche sul fatto che la qualità dei programmi di Focus e DMAX stia precipitando in maniera preoccupante, tra stupide trasmissioni (al limite dell Abuso Di Credulità Popolare) su ufo,Bigfoot e ****ate simili, reality/"documentari" che sono pura fiction al 100% come quella sulla rimozione forzata a Miami, serie stupide ed odiose come 1000 modi per morire(potrebbe anche essere interessante, ma è realizzata da/per i più mentecatti tra gli americani).

imho, in tutto questo, megatraslochi "emerge" come il meno peggio ...è parecchio ripetitiva, ma si fa guardare(sempre meglio di tanta altra spazzatura che trasmettono ultimamente).

ho l'impressione che i due canali in questione stiano drammaticamente rimodulando il loro target, orientandosi verso gente in grado di convincersi che in Rimozione Forzata Miami ci sia qualcosa di vero...

la massificazione ci ucciderà tutti.

esatto, hai inteso perfettamente quel che volevo dire.
Concordo anche sul fatto che la qualità dei programmi di Focus e DMAX stia precipitando in maniera preoccupante, tra stupide trasmissioni (al limite dell Abuso Di Credulità Popolare) su ufo,Bigfoot e ****ate simili, reality/"documentari" che sono pura fiction al 100% come quella sulla rimozione forzata a Miami, serie stupide ed odiose come 1000 modi per morire(potrebbe anche essere interessante, ma è realizzata da/per i più mentecatti tra gli americani).

imho, in tutto questo, megatraslochi "emerge" come il meno peggio ...è parecchio ripetitiva, ma si fa guardare(sempre meglio di tanta altra spazzatura che trasmettono ultimamente).

ho l'impressione che i due canali in questione stiano drammaticamente rimodulando il loro target, orientandosi verso gente in grado di convincersi che in Rimozione Forzata Miami ci sia qualcosa di vero...

la massificazione ci ucciderà tutti.

Se potete e avete tempo o dimestichezza con l'inglese, guardatevi i siti internet americani di Discovery & co...non é sfiducia verso il pubblico italiano, é semplicemente ciò che il gruppo produce...per dire, negli Usa avevano un canale che si chiamava Discovery Fit and Health, che si occupava di salute e fitness...cassato a fine anno per fare spazio a Discovery Life, zeppo di factual, gravidanze strane, malattie imbarazzanti....da tanti anni ormai si muovono in questa direzione :(

la Butto lì il Nuovo Canale di Discovery sarà 1 tra Discovery History oppure ID (Investigation Discovery)

Quanto è stato detto (cambierà nome e contenuti) esclude la prima opzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso