Nuovo canale per ragazzi a Ottobre

fantsy trasmette dei film horror che nn mi sembra proprio che provengano dai resti mediaset...e da settembre si "rinnoverà" con ai confini della realtà, F/X, twin peaks e star trek next generation, serie richieste anche qui sul forum

Ragazzi, potremmo tornare a parlare del nuovo canale per ragazzi senza lamentarci degli altri canali Sky come FX o Fantasy?

Grazie... :)

Innanzitutto non sono daccordo con alcuni di voi. Sia FX che Fantasy stanno facendo un buon lavoro. Sono canali nuovi che hanno bisogno di rodare i meccanismi e non li vedo così male.

FX presenta alcune serie gold come Magnum PI, A-Team e CHIPS. Sono serie che hanno fatto la storia del piccolo schermo e onestamente prima di parlarne male io ci penserei su un pochino. Alcuni reality trasmessi poi sono interessanti come COPS (vedi sul serio la polizia americana in azione) o THE CONTENDER con SLY Stallone...

Così come Fantasy soprattutto con l'arrivo de Ai Confini della Realtà del 1985 e Twin Peaks ha rivalutato la sua programmazione. Certo è possibile migliorare, ma siamo sulla strada buona. Certo non si capisce poi cosa dovrebbero trasmettere questi canali oltre a quello che fanno per accontentare tutti. Attualmente i canali SKY trasmettono serie nuove e vecchie, documentari, reality e cartoni di ultima generazione. Le repliche servono a scoprire cose che magari non abbiamo visto. Non possiamo vedere tutto nello stesso momento. Le repliche sono a mio avviso necessarie e fondamentali.

Poi vorrei tirare le orecchie a chi parla male dei cartoni americani o comunque dei canali CN, Jetix etc. Non esistono solo gli anime. Moltissimi cartoni proposti sono sicuramente al di sotto delle nostre aspettative ma alcuni vale la pena di vederli perchè sono dei gioielli di animazione e grafica...oltre che di contenuti.

Dispiace anche a me che abbiano eliminato IT (faceva molti anime anni 80) e dispiace che non ci sia un canale tematico sul Sol Levante...ma non spariamo su quello che abbiamo.

Nasce Jim Jam? Che ben venga. Una possibilità in più per vedere qualcosa di nuovo o riscoprire qualcosa di classico.

Vogliamo lamentarci? Parliamo dell'abbonamento, della pubblicità, della qualità dei canali SKY....

spyro70 ha scritto:
Poi vorrei tirare le orecchie a chi parla male dei cartoni americani o comunque dei canali CN, Jetix etc. Non esistono solo gli anime. Moltissimi cartoni proposti sono sicuramente al di sotto delle nostre aspettative ma alcuni vale la pena di vederli perchè sono dei gioielli di animazione e grafica...oltre che di contenuti.

Dispiace anche a me che abbiano eliminato IT (faceva molti anime anni 80) e dispiace che non ci sia un canale tematico sul Sol Levante...ma non spariamo su quello che abbiamo.

Nasce Jim Jam? Che ben venga. Una possibilità in più per vedere qualcosa di nuovo o riscoprire qualcosa di classico.

Vogliamo lamentarci? Parliamo dell'abbonamento, della pubblicità, della qualità dei canali SKY....

É vero alcuni cartoni americani sono belli non dico di no soprattutto
quelli basati sui fumetti (Superman, Batman, Justice League) e i Disney,
ma la maggiornqanza dei cartoni che danno su questi canali é roba tipo le SuperChicche o il Laboratorio di Dexter (replicati ab infinitum tra l'altro) e poi in ogni caso per i toons americani bastavano 2 canali Cartoon Network e Disney channel... non servono tutti sti +1, boomerang, playhouse e menate varie...

It! era il mio canale preferito insieme a Jimmy e l'hanno tolto senza degnamente sostituirlo... cosa me ne faccio di Jim Jam :sad:
Daranno due cartoni nuovissimi "Le superchicce" e "Il laboratorio di Dexter"
24 ore al dí :badgrin:

Ciao,
fano

fano ha scritto:
É vero alcuni cartoni americani sono belli non dico di no soprattutto
quelli basati sui fumetti (Superman, Batman, Justice League) e i Disney,
ma la maggiornqanza dei cartoni che danno su questi canali é roba tipo le SuperChicche o il Laboratorio di Dexter (replicati ab infinitum tra l'altro) e poi in ogni caso per i toons americani bastavano 2 canali Cartoon Network e Disney channel... non servono tutti sti +1, boomerang, playhouse e menate varie...

It! era il mio canale preferito insieme a Jimmy e l'hanno tolto senza degnamente sostituirlo... cosa me ne faccio di Jim Jam :sad:

Ciao,
fano

forse x te CN e disney bastano ma siccome il mercato dei bambini attira molto e i bambini hanno una memoria eccellente i + grandi distributori di cartoni di bambini stanno cercando di coprire ci loro canali tutte le fasce di età

c'è boomerang(CN) x i più piccoli e CN x quelli un po' + cresciuti(compreso il +1 che così se i bambini dormono o sono a pallone nn si perdono niente)

poi la disney ci dà playhouse x i piccolissimi, poi toon e disney (anche x tutta la famiglia

poi c'è nickelodeon x piccoli (ma + grandi di playhouse)

poi c'è raisat...su via nn ti darà certo noia...magari lo fanno in italia

jim jam ancora nn si sa niente e visto che ultimamente mettono i canali nella numerazione a caso potrebbe anche essere un programma di cucina (x bambini ovvio)

dimenticavo i jetix ex foxkids...fox-sky nn poteva mancare

Raga comunque nn giudichiamo jimjam prima di sapere almeno che cosa sia:D
Può darsi sia un canale interessante con cartoni manga, videogames, chissa..........

fano ha scritto:

Ciao,
fano

gia anche il mio, mio padre ha tolto l'abbonamento e ho deciso di farmi un anno di prepagato, la mazzata è arrivata il 31 dicembre e da allora non ho visto piu nessun cartone decente. ma questo è l'ultimo anno, a dicembre mi scade "1 anno di sky" e non lo rinnovo di certo, è una delusione infinita

fano ha scritto:
Non posso che quotarti... e pensare che quel canale almeno in parte c'era
giá... si chiamava It! e Sky l'ha ucciso :crybaby2:

Continuano a fare questi canali con i cartoons americani e i veri cartoni (gli anime giapponesi) dove stanno???

Mah invece che andare avanti qua si va indietro...

fano

P.S. Sottoscrivo comunque anch'io la bontá di Hilary Duff :tongue1:

Magari arrivasse un nuovo canale tutto sui cartoni Giapponesi tipo Mangas di AB-sat,ma......chissà!!!Qui va sempre peggio,ti mettono un nuovo canale e poi ci spostano parte dei cartoni che già andavano su un canale già esisteste e così via!!Paghiamo per vederci repliche su repliche:eusa_think:

burchio ha scritto:
forse x te CN e disney bastano ma siccome il mercato dei bambini attira molto e i bambini hanno una memoria eccellente i + grandi distributori di cartoni di bambini stanno cercando di coprire ci loro canali tutte le fasce di età

c'è boomerang(CN) x i più piccoli e CN x quelli un po' + cresciuti(compreso il +1 che così se i bambini dormono o sono a pallone nn si perdono niente)

poi la disney ci dà playhouse x i piccolissimi, poi toon e disney (anche x tutta la famiglia

poi c'è nickelodeon x piccoli (ma + grandi di playhouse)

poi c'è raisat...su via nn ti darà certo noia...magari lo fanno in italia

jim jam ancora nn si sa niente e visto che ultimamente mettono i canali nella numerazione a caso potrebbe anche essere un programma di cucina (x bambini ovvio)

dimenticavo i jetix ex foxkids...fox-sky nn poteva mancare

concordo

Ho due figli, uno di 12 e uno di 5. Il primo segue molto CN, il secondo adora Playhouse e Disney (Art attack è il suo preferito). E dalle cose che "impara" (ogni tanto mi spiazza con spiegazioni o domande) sembra che i canali siano davvero istruttivi. Quindi non farei di tutta l'erba un fascio...

Su jim jam, hanno attivato un canale In Arrivo sul 403. E' quello?

serreb ha scritto:
concordo
E dalle cose che "impara" (ogni tanto mi spiazza con spiegazioni o domande) sembra che i canali siano davvero istruttivi. Quindi non farei di tutta l'erba un fascio...

Anche la mia bimba impara molte cose e spesso mi spiazza con spiegazioni :)

miky80 ha scritto:
Io sinceramente aspettavo un canale tipo Mangas di ABsat, con i bei cartoni di una volta i

Anch'io vorrei un bel canale con i veri cartoni animati che noi ormai trentenni guardavamo da bambini.
Per esempio, chi non ricorda chobin, Don Chuck Castoro, Peline, Anna dai capelli rossi, ecc....
Quelli erano cartoni, non i Pokemon, i Digimon e schifezze varie...

Oppure, i vecchi telefilm come Arnold, Il mio amico Ricky, la casa nella prateria, Alf...

burchio ha scritto:
:lol: :lol: :lol: ... Eh può darsi :lol:

sys76 ha scritto:
Anch'io vorrei un bel canale con i veri cartoni animati che noi ormai trentenni guardavamo da bambini.
Per esempio, chi non ricorda chobin, Don Chuck Castoro, Peline, Anna dai capelli rossi, ecc....
Quelli erano cartoni, non i Pokemon, i Digimon e schifezze varie...

Oppure, i vecchi telefilm come Arnold, Il mio amico Ricky, la casa nella prateria, Alf...

belli quelli! lo guarderei pure io un canale così

cmq ha ragione serreb jimjam è in arrivo sul canale 603

Su internet ho trovato questo:
JimJam

Content: Children's/Youth
Company: JimJam Television Limited

5 Elstree Gate
Elstree Way
Borehamwood
Hertfordshire
WD6 1JD

Tel: 020 7483 0243

Website: http://
Email: stephen.hanscomb@jimjamtv.com

Mr Stephen Hanscomb (Public Contact)

Last Updated : 12/9/2006 10:14:56 AM

Il sito è quello della Ofcom, l'autorità che da le autorizzazioni a trasmettere in UK.

anassimenes ha scritto:
Guarda, ho sfogliato un po' l'EPG di FX in questi giorni.
E sembra che sul canale sia avvenuto un disastro nucleare ! All'inizio con Deadwood, Son of the Beach, Playmakers ed altre serie, FX si teneva anche a galla. Ma hai visto cosa mandano in onda in questi giorni ? Il filmone lo passano almeno tre volte al giorno (ed i film, si sa, sono sempre gli stessi), alle 9, alle 14 e alle 21, poi mandano "In forma con FX" (che ancora non ho mai visto ma ho il vago sentore sia una stronzata) sempre tre o quattro volte al giorno, Benny Hill a valanga, e ciliegina sulla torta, Bikini destinations, il programma per guardoni arrapati, tra l'altro di una noia mortale nonostante le fighe. Poi riempiono gli spazi con serie "retro" come Magnum P.I., CHipS ed A-Team, ed il palinsesto è finito.
Per me tutto ciò è obbiettivamente inguardabile.
A questo punto è molto meglio Fanttasy, che sicuramente ha meno risorse in fatto di diritti di film e serie, ma almeno hanno una certa "fantasia" nel compilare i palinsesti!

io guardo solo per chips a-team solo per questo lo guardo, e spessos tos eguendo anche magnum pi che non bho mai voluto seguire in passato .

Comunque da oggi sul canale 603 c'è ufficialmente la scritta JIM Jam dal 1o ottobre... -.- sinceramente dalla grafica mi sembra un canale per poppanti ....

MartyTeslow ha scritto:
Comunque da oggi sul canale 603 c'è ufficialmente la scritta JIM Jam dal 1o ottobre... -.- sinceramente dalla grafica mi sembra un canale per poppanti ....
Infatti! Le mie ultime speranze erano evaporate quando ho scoperto chi erano gli editori! Visto il nome, mi avevo sperato potesse essere una declinazione di Jimmy....

ma chi è l'editore del canale?
Certo che però se è davvero un canale per piccolini c'è davvero da sbattere la testa al muro :eusa_wall:
ma dico non bastano Raisat Ragazzi e Playhouse Disney.. ma NOOOOOO-.-
Invece di trovare un rimpiazzamento per IT fanno n'altro canale (che non guarderò al 90% mai... al 100% se è per età prescolare -.-)

MartyTeslow ha scritto:
Anche a me la grafica sembra annunciare un canale per piccolissimi... tanto che sembra lo sfondo di quei programmi pieni di disegnini, pongo, ecc!!!

Vorrà dire che non dobbiamo ancora smettere di sognare... Anche se sogna, sogna, ma prima o poi ci si sveglia!

Indietro
Alto Basso