nuovo canale: rai hd1

giu ha scritto:
domanda sciocca..ma per rendere compatibili i nostri attuali ricevitori al digitale HD (dtt e sat) , non sarebbe sufficiente un aggiornamento sw ? dal punto di vista hardware cosa cambia????
Non è che ci prendono in giro giusto per farci cambiare ricevitore così poi quando tutti saremo HD READY ci propineranno risoluzioni ancora più spinte e dovremmo nuovamente cambiare tutto?
Bè l'Hw cambia parecchio e in più come fai a portare il segnale in HD alla tv se il decoder più di un'uscita scart non ha?
Comunque nessuno ti propina niente, se uno vuole cambiare tv lo cambia sennò no. Prima che finiscano le attuali trasmissioni sd passerà un bel pezzo di tempo....

giu ha scritto:
domanda sciocca..ma per rendere compatibili i nostri attuali ricevitori al digitale HD (dtt e sat) , non sarebbe sufficiente un aggiornamento sw ? dal punto di vista hardware cosa cambia????
Non è che ci prendono in giro giusto per farci cambiare ricevitore così poi quando tutti saremo HD READY ci propineranno risoluzioni ancora più spinte e dovremmo nuovamente cambiare tutto?
Oltre al fatto della scart, cambia anche la codifica, le risoluzioni, la modulazione del segnale, ecc... Tutte cose che richiedono un nuovo hardware.

ma invece di metterci 10 canali HD e 2 di test la RAI non potrebbe trasmettere col MUX B anche qui a Napoli???:mad:

i 10 canali Rai HD ed i 2 Rai Test si "vedono" anche a Vercelli da oggi.
Ho virgolettato vedono perchè in effetti non si vede altro che uno schermo nero senza audio (ho un Philips 2610/28).

follettonapoletano ha scritto:
la RAI non potrebbe trasmettere col MUX B anche qui a Napoli???:mad:
Non è così semplice, bisognerebbe prima trovare la frequenza ;)

Comunque anche a Napoli (dal Faito) sono comparsi i canali dati sul mux A della Rai (Rai HD 1~10, Rai Test 1 e 2).

luisviola ha scritto:
anchio da VALCAVA 64d/uhf i soliti 4 rai tv + rai fd,con il pc faro' una scansione piu' tardi ,ti faro' sapere,ciao
Anche da Valcava sono apparsi i 10 Rai HD + i 2 Rai Test, il mio I-Can 2000T li ha memorizzati. Su Hot Bird non c'è traccia, attualmente, di questi segnali. Potrebbero, magari, attivarsi temporaneamente nel corso della notte via satellite e, di conseguenza, essere identificati pure su tutta la rete terrestre nazionale. I ricevitori che fanno la scansione mentre sono attivi li caricano, gli altri no... Oppure potrebbe essersi trattato di un errore: magari anche Rai Way testerà in Sardegna l'alta definizione ed ha attivato sul transponder sbagliato questi canali... non mi stupirei di una cosa del genere!

Ho fatto la scansione con AltDVB e me li trova come canali dati... Niente pid video né audio però :(

mighty ha scritto:
Ho fatto la scansione con AltDVB e me li trova come canali dati... Niente pid video né audio però :(
Hai provato adesso a fare la scansione? In tal caso significherebbe che gli slot sarebbero tutt'ora onair, nonostante i pid siano assenti ed i nostri ricevitori diano il messaggio "Questo canale non è più trasmesso"... Chissà da dove attingono il segnale... :eusa_think:

Si ho controllato poco fa sul Philips 6600/08 e ci sono i 10 canali HD Rai e i due test sempre Rai.

Hanno schermo nero

E' possibile che qui a Trento nel multiplex A Rai (48/paganella) il mio IT.BOX AccessMedia non rilevi questi canali HD?
Grazie

Beh adesso non ci possiamo più lamentare che chiudono i canali, ne hanno aperti 12 in un sol giorno!...

Anch'io "vedo" 10 canali rai HD neri.
Ercolino, una domanda: se dovessero cominciare a colorarsi un po'... li vedrei col mio DT3000?
Grazie.

Festa nazionale quando arriverà il mux-A RAI a Padova.......
Al sito di Ray-Way ho mandato tantissime mail per sapere una data utile.
La risposta rimane (se te ne danno una) più o meno la stessa "stanno ampliando la copertura ovunque, quindi arriverà anche il mux-A........".
Finchè c'è vita......

Saluti a tutti.

giopad

Indietro
Alto Basso