-Sandro-
Digital-Forum Silver Master
m4ybe ha scritto:si ma 13 pare solo da noi....cmq sono vuoti...non è che ti perdi chissà che...
allora teneteveli

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
m4ybe ha scritto:si ma 13 pare solo da noi....cmq sono vuoti...non è che ti perdi chissà che...
Bè l'Hw cambia parecchio e in più come fai a portare il segnale in HD alla tv se il decoder più di un'uscita scart non ha?giu ha scritto:domanda sciocca..ma per rendere compatibili i nostri attuali ricevitori al digitale HD (dtt e sat) , non sarebbe sufficiente un aggiornamento sw ? dal punto di vista hardware cosa cambia????
Non è che ci prendono in giro giusto per farci cambiare ricevitore così poi quando tutti saremo HD READY ci propineranno risoluzioni ancora più spinte e dovremmo nuovamente cambiare tutto?
Oltre al fatto della scart, cambia anche la codifica, le risoluzioni, la modulazione del segnale, ecc... Tutte cose che richiedono un nuovo hardware.giu ha scritto:domanda sciocca..ma per rendere compatibili i nostri attuali ricevitori al digitale HD (dtt e sat) , non sarebbe sufficiente un aggiornamento sw ? dal punto di vista hardware cosa cambia????
Non è che ci prendono in giro giusto per farci cambiare ricevitore così poi quando tutti saremo HD READY ci propineranno risoluzioni ancora più spinte e dovremmo nuovamente cambiare tutto?
Non è così semplice, bisognerebbe prima trovare la frequenzafollettonapoletano ha scritto:la RAI non potrebbe trasmettere col MUX B anche qui a Napoli???![]()
Anche da Valcava sono apparsi i 10 Rai HD + i 2 Rai Test, il mio I-Can 2000T li ha memorizzati. Su Hot Bird non c'è traccia, attualmente, di questi segnali. Potrebbero, magari, attivarsi temporaneamente nel corso della notte via satellite e, di conseguenza, essere identificati pure su tutta la rete terrestre nazionale. I ricevitori che fanno la scansione mentre sono attivi li caricano, gli altri no... Oppure potrebbe essersi trattato di un errore: magari anche Rai Way testerà in Sardegna l'alta definizione ed ha attivato sul transponder sbagliato questi canali... non mi stupirei di una cosa del genere!luisviola ha scritto:anchio da VALCAVA 64d/uhf i soliti 4 rai tv + rai fd,con il pc faro' una scansione piu' tardi ,ti faro' sapere,ciao
Hai provato adesso a fare la scansione? In tal caso significherebbe che gli slot sarebbero tutt'ora onair, nonostante i pid siano assenti ed i nostri ricevitori diano il messaggio "Questo canale non è più trasmesso"... Chissà da dove attingono il segnale...mighty ha scritto:Ho fatto la scansione con AltDVB e me li trova come canali dati... Niente pid video né audio però![]()
MUX Avianello_85 ha scritto:Non ho ben capito, questi canali vengono trasmessi da un mux vuoto oppure Mux A o B rai?