nuovo canale: rai hd1

anche qui a Catania comparsi 2 rai test e poi 10 rai hd ma tutti neri :evil5: :evil5: :evil5:

giopad ha scritto:
Festa nazionale quando arriverà il mux-A RAI a Padova....... "stanno ampliando la copertura ovunque, quindi arriverà anche il mux-A........"
Quando arriverà faro uno swich off anticipato, almeno coi canali nazionali! :icon_bounce::icon_bounce:

Anche qui a Bari, sul mux A, 10 canali RAi HD+2 Rai Test. A proposito, ieri è successo quacosa di strano (meglio: di nuovo) sul mio TS 7.3, aggioranto alla 16p6. Ho provveduto all'aggiornamento della lista canali e, come ho detto, mi sono comparsi i nuovi canali Rai. Al termine dell'aggiornamento (ed è questa la cosa mai accaduta, anche qundo, su altri mux, sono comparsii nuovi canali), il decoder mi chiede se voglio provvedere al riordino canali secondo la impostazione data dalle singole emittenti. Incuriosito, ho confermato, dopo di che il decoder mi segnalava, volta per volta, la incompatiilità di posizione tra i nuovi canali e quelli già esistenti. Poichè la procedura sembrava lunga in quanto le incompatiilità erano diverse, ho interroto l'iter con il tasto "back", quindi la lsita canali si è presentta sì completa, ma si fermava al n. 56 nella numerazione (tanti erano i canali preesistenti), per poi ripendere con il n. 201, e così di seguito, per i nuoi canali Rai. Incuriosito dalla cosa, ho deciso di procedere ad una installazione ex novo dei canali e consentire il totale riordino degli stessi secondo le impostazioni delle emittenti. Rai 1, 2 e 3 occupavano (questo prima non accadeva perchè il decoder seguiva l'ordine dei mux) sule prime tre posizioni con i nn. 1, 2 e 3, poi si passava al 16 con rai notizie 24 e via dicedno, sino a Rai HD coi il 201, 202 ecc. ed addrtittura, in ultimo, i canali lacali con i nuneri 858, 859 ecc. Insomma, tipo decoder Sky. Mi chiedo, e chiedo a chi del settore: come mai quasta novità in contemporanea solo con l'arrivo dei canali HD? Coincidenza o che?

paolo68 ha scritto:
Anche qui a Bari, sul mux A, 10 canali RAi HD+2 Rai Test. A proposito, ieri è successo quacosa di strano (meglio: di nuovo) sul mio TS 7.3, aggioranto alla 16p6. Ho provveduto all'aggiornamento della lista canali e, come ho detto, mi sono comparsi i nuovi canali Rai. Al termine dell'aggiornamento (ed è questa la cosa mai accaduta, anche qundo, su altri mux, sono comparsii nuovi canali), il decoder mi chiede se voglio provvedere al riordino canali secondo la impostazione data dalle singole emittenti. Incuriosito, ho confermato, dopo di che il decoder mi segnalava, volta per volta, la incompatiilità di posizione tra i nuovi canali e quelli già esistenti. Poichè la procedura sembrava lunga in quanto le incompatiilità erano diverse, ho interroto l'iter con il tasto "back", quindi la lsita canali si è presentta sì completa, ma si fermava al n. 56 nella numerazione (tanti erano i canali preesistenti), per poi ripendere con il n. 201, e così di seguito, per i nuoi canali Rai. Incuriosito dalla cosa, ho deciso di procedere ad una installazione ex novo dei canali e consentire il totale riordino degli stessi secondo le impostazioni delle emittenti. Rai 1, 2 e 3 occupavano (questo prima non accadeva perchè il decoder seguiva l'ordine dei mux) sule prime tre posizioni con i nn. 1, 2 e 3, poi si passava al 16 con rai notizie 24 e via dicedno, sino a Rai HD coi il 201, 202 ecc. ed addrtittura, in ultimo, i canali lacali con i nuneri 858, 859 ecc. Insomma, tipo decoder Sky. Mi chiedo, e chiedo a chi del settore: come mai quasta novità in contemporanea solo con l'arrivo dei canali HD? Coincidenza o che?

Quoto.
A me e' successa la stessa cosa. Numerazione canali ad ****um (858 in poi per l'HD)

Ho controllato con tsreader, i canali sono completamente vuoti non trasmettono nulla....ma a che pro tutti questi nomi non capisco

paolo68 ha scritto:
... Mi chiedo, e chiedo a chi del settore: come mai quasta novità in contemporanea solo con l'arrivo dei canali HD? Coincidenza o che?
A novembre 2006 l'Agcom ha chiesto agli operatori di accordarsi per la numerazione automatica dei decoder; immagino quindi che stiano attuando la delibera.

Qui la normativa di riferimento:
http://www.agcom.it/provv/d_663_06_CONS.htm

10. Nel disciplinare di cui al comma 6 l’Autorità stabilisce, altresì, sentite le parti interessate e tenendo conto delle abitudini dei telespettatori e delle esigenze di semplicità di uso dell’apparato di ricezione della televisione digitale terrestre la numerazione da applicare all’ordinamento automatico dei canali (LCN - Logical channel numbering) offerti su piattaforma digitale terrestre, indicando anche la numerazione che spetterà ai soggetti collocati nella graduatoria di cui ai successivi commi.

Ciao ;)

blino ha scritto:
A novembre 2006 l'Agcom ha chiesto agli operatori di accordarsi per la numerazione automatica dei decoder; immagino quindi che stiano attuando la delibera.

Può darsi, ma come fanno ad applicare la numerazione automatica senza un aggiornamento del software dei decoder che la implementi ?

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Può darsi, ma come fanno ad applicare la numerazione automatica senza un aggiornamento del software dei decoder che la implementi ?

Ciao,

Ice

Se mal non ricordo, i Telesystem hanno già implementata questa funzione sin dalla 16p6 (anzi circa il 90% delle nuove, attese funzioni). Ecco, allora, perchè a me è accaduto quanto ho riferito

dttboy ha scritto:
Hai provato adesso a fare la scansione? In tal caso significherebbe che gli slot sarebbero tutt'ora onair, nonostante i pid siano assenti ed i nostri ricevitori diano il messaggio "Questo canale non è più trasmesso"... Chissà da dove attingono il segnale... :eusa_think:
La scansione l'ho fatta all'ora del post. L'ho rifatta adesso (17.40) e i canali sono ancora presenti, sebbene non trasmettano nulla. Controllato anche con TSReader.

Idem con patate sul canale RAI mux A probabilmente test notturni alta definizione.

Apparsi anche da me i 10 RAI HD e i 2 RAI Test e alla fine della ricerca mi è stata richiesta l'ordinamento logico dei canali predefinito, con 2 conflitti sui CH 20 e 21 con QOOB e Sitcom1

Anche a Capua sono apparsi i 10 RAI HD e i 2 RAI.
Il segnale lo ricevo da Monte Faito !

daWsOn_s ha scritto:
allora è stato aggiunto ai feed del SAT
Assolutamente no, ho controllato con TransEdit e non vi è traccia di Rai HD 1~10 e Rai Test 1-2 in nessuno dei 3 TP della Rai su Hotbird.

rmk ha scritto:
Assolutamente no, ho controllato con TransEdit e non vi è traccia di Rai HD 1~10 e Rai Test 1-2 in nessuno dei 3 TP della Rai su Hotbird.

e allora da dove attinge Rai :eusa_shifty:

stanotte kmq rai test 1 e 2 qualcosa hanno strasmesso,mi sono svegliato verso le 4 ed ho acceso il dtt stavano mandando qlk tipo sci...(stavo nel pieno del sonno)mi pare su rai sport sat!!!!!

Indietro
Alto Basso