Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quando arriverà faro uno swich off anticipato, almeno coi canali nazionali!giopad ha scritto:Festa nazionale quando arriverà il mux-A RAI a Padova....... "stanno ampliando la copertura ovunque, quindi arriverà anche il mux-A........"
paolo68 ha scritto:Anche qui a Bari, sul mux A, 10 canali RAi HD+2 Rai Test. A proposito, ieri è successo quacosa di strano (meglio: di nuovo) sul mio TS 7.3, aggioranto alla 16p6. Ho provveduto all'aggiornamento della lista canali e, come ho detto, mi sono comparsi i nuovi canali Rai. Al termine dell'aggiornamento (ed è questa la cosa mai accaduta, anche qundo, su altri mux, sono comparsii nuovi canali), il decoder mi chiede se voglio provvedere al riordino canali secondo la impostazione data dalle singole emittenti. Incuriosito, ho confermato, dopo di che il decoder mi segnalava, volta per volta, la incompatiilità di posizione tra i nuovi canali e quelli già esistenti. Poichè la procedura sembrava lunga in quanto le incompatiilità erano diverse, ho interroto l'iter con il tasto "back", quindi la lsita canali si è presentta sì completa, ma si fermava al n. 56 nella numerazione (tanti erano i canali preesistenti), per poi ripendere con il n. 201, e così di seguito, per i nuoi canali Rai. Incuriosito dalla cosa, ho deciso di procedere ad una installazione ex novo dei canali e consentire il totale riordino degli stessi secondo le impostazioni delle emittenti. Rai 1, 2 e 3 occupavano (questo prima non accadeva perchè il decoder seguiva l'ordine dei mux) sule prime tre posizioni con i nn. 1, 2 e 3, poi si passava al 16 con rai notizie 24 e via dicedno, sino a Rai HD coi il 201, 202 ecc. ed addrtittura, in ultimo, i canali lacali con i nuneri 858, 859 ecc. Insomma, tipo decoder Sky. Mi chiedo, e chiedo a chi del settore: come mai quasta novità in contemporanea solo con l'arrivo dei canali HD? Coincidenza o che?
A novembre 2006 l'Agcom ha chiesto agli operatori di accordarsi per la numerazione automatica dei decoder; immagino quindi che stiano attuando la delibera.paolo68 ha scritto:... Mi chiedo, e chiedo a chi del settore: come mai quasta novità in contemporanea solo con l'arrivo dei canali HD? Coincidenza o che?
blino ha scritto:A novembre 2006 l'Agcom ha chiesto agli operatori di accordarsi per la numerazione automatica dei decoder; immagino quindi che stiano attuando la delibera.
iceman2 ha scritto:Può darsi, ma come fanno ad applicare la numerazione automatica senza un aggiornamento del software dei decoder che la implementi ?
Ciao,
Ice
La scansione l'ho fatta all'ora del post. L'ho rifatta adesso (17.40) e i canali sono ancora presenti, sebbene non trasmettano nulla. Controllato anche con TSReader.dttboy ha scritto:Hai provato adesso a fare la scansione? In tal caso significherebbe che gli slot sarebbero tutt'ora onair, nonostante i pid siano assenti ed i nostri ricevitori diano il messaggio "Questo canale non è più trasmesso"... Chissà da dove attingono il segnale...![]()
Assolutamente no, ho controllato con TransEdit e non vi è traccia di Rai HD 1~10 e Rai Test 1-2 in nessuno dei 3 TP della Rai su Hotbird.daWsOn_s ha scritto:allora è stato aggiunto ai feed del SAT
rmk ha scritto:Assolutamente no, ho controllato con TransEdit e non vi è traccia di Rai HD 1~10 e Rai Test 1-2 in nessuno dei 3 TP della Rai su Hotbird.