Nuovo canale Second TV [Mux Rete A] dal 23/12/08

giulio3x ha scritto:
nessun commento sull'inizio delle reali trasmissioni? se non erro è dalle 24 del 24 gennaio che sono iniziate, e trattano vari tipi di argomenti, dalla musica alla cultura ecc, :eusa_think:
hai ragione, confermo. le trasmissioni regolari sono cominciate oggi. per l'occhiata che gli ho dato mi ricorda QOOB.

Su aperitivocorto.it si possono vedere le schede dei filmati in onda ora su second tv.
Ciao a tutti

Ieri sera c'era un bel documentario sul nord della Sardegna, peccato che sembrava "stirato" che vedevi tutto più magro. :D

Forse era in 16:9 anamorfico ma non flaggato a quanto dici :)

Comunque ragazzi, chi mi sa dire com'è la qualità tecnica di questo canale?

Papu ha scritto:
Ieri sera c'era un bel documentario sul nord della Sardegna, peccato che sembrava "stirato" che vedevi tutto più magro. :D

Da una settimana danno degli spezzoni di film con la dicitura 'uomini contro' e li ripetono di continuo

Non ho ancora capito che cavolo di canale televisivo sia....
a me sembra tanto una ' fregnaccia di canale'
:eusa_wall:

Io con una tv 16/9 vedo le bande nere laterali e le bande nere superiori e inferiori quando trasmettono i documentari. Ma che razza di formato è questo? Quando erano in prove tecniche era perfetto. (penso classico formato PAL)

Quando trasmettono i perfetti monoscopi elettronici , si pensa/spera che i nuovi canali televisivi trasmetteranno allo stato dell'arte
Ma quando iniziano le 'regolari' programmazioni e trasmettono documentari in vhs degli anni '80 rimane solo la delusione per una ennesima occasione sprecata/perduta

Prescindendo dalla inqualificabile qualità delle trasmissioni (immagino che quando il canale passerà dalla fase di "Test" a quella di "Produzione" le cose cambiarenno) a me i nuovi contenuti piacciono molto, sono decisamente più interessanti di quelli che trasmettevano lo scorso mese.

Che stiano affinando il "tiro"?

oronzo ha scritto:
Prescindendo dalla inqualificabile qualità delle trasmissioni (immagino che quando il canale passerà dalla fase di "Test" a quella di "Produzione" le cose cambiarenno) a me i nuovi contenuti piacciono molto, sono decisamente più interessanti di quelli che trasmettevano lo scorso mese.

Che stiano affinando il "tiro"?

le trasmissioni regolari sono già cominciate lo scorso 24 gennaio. per questo vedi la programmazione diversa rispetto a prima.

Astrix ha scritto:
le trasmissioni regolari sono già cominciate lo scorso 24 gennaio. per questo vedi la programmazione diversa rispetto a prima.

Cosa intendi per "Trasmissioni Regolari"?

Grazie

Ciaoo

Significa che second tv non è più in prove tecniche, ma è partito con la programmazione ufficiale dal 24 Gennaio

oronzo ha scritto:
Cosa intendi per "Trasmissioni Regolari"?

Grazie

Ciaoo

penso che il termine sia già chiaro di suo. le trasmissioni regolari sono quelle in antitesi a quelle sperimentali. quelle sperimentali sono finite e sono cominciate quelle regolari. c'è anche un'altra persona che ti ha risposto prima di me.

Peccato che in Sicilia non si riceva questo canale, forse non sarà il massimo ma sarebbe una possibilità di scelta in più e free.

al momento non ti perdi assolutamente niente, a mio avviso.

Ok, grazie, pensavo fossero ancora in fase di "test"

E come sono secondo voi le trasmissioni, interessanti? Vale la pena di lasciarlo tra i Preferiti del DDT?

Un attimo, tu lo vedi questo canale? A Palermo non vi è copertura di All Music, come fai a riceverlo? :)

P.s. So che non è un gran canale, ma visto che è gratis sarebbe sempre un' opzione in più.

oronzo ha scritto:
Ok, grazie, pensavo fossero ancora in fase di "test"

E come sono secondo voi le trasmissioni, interessanti? Vale la pena di lasciarlo tra i Preferiti del DDT?

beh, ogni giudizio è personale. prima hai detto che a te le trasmissioni piacciono, quindi lascialo pure tra i tuoi preferiti. io non dico che non si salva niente, ma devono ancora alzare il livello.

Astrix ha scritto:
beh, ogni giudizio è personale. prima hai detto che a te le trasmissioni piacciono, quindi lascialo pure tra i tuoi preferiti. io non dico che non si salva niente, ma devono ancora alzare il livello.

Beh ho detto che le trasmissioni sono molto migliorate, che forse stanno aggiustando il tiro, poi ho chiesto il significato di "trasmissioni regolari" per sapere se effettivamente è partito un palinsensto giornaliero, ma la risposta è stata una lezione di italiano seguita da una falsa informazione in perfetta "antitesi" con la realtà: non c'è infatti un palinsesto giornaliero, trasmettono un loop di una serie di argomenti a mio avviso molto piacevoli. La qualità di trasmissione è alquanto bassa, ma visto che è gratis, come sosteneva giustamente qualcuno... prendiamoci il meglio.

Indietro
Alto Basso