Nuovo canale Second TV [Mux Rete A] dal 23/12/08

Gpp ha scritto:
Beh immagino quanto possa essere interessante una tv come Current...:eusa_whistle:

oltretutto ,spesso il catastrofismo ecologico /ambientalista che predicano su Current tv si basa su fonti inesatte e/o infondate ...un po' come per Grillo
e serve ad arricchire politicanti che di questo tema hanno fatto un business molto remunerativo
In ogni caso,come ho già scritto,su Sky possono mettere cosa vogliono...anche una tv sulla vendita di frigoriferi al polo nord

Il discorso non vale per Second Tv che se vuole rimanere in vita,insieme al Gruppo l'Espresso dovrà acquistare dei telefilm che attraggano il pubblico televisivo,come hanno fatto le tv minori sul dtt,che in Francia si chiama Tnt
Altrimenti rimarrà una tv di nicchia e scomparirà in fretta

multiplex Rete A

Salve, come mai il multiplex digitale nazionale Rete A con i canali AllMusic, Repubblica Tv, Second Tv, France 24, Radio DeeJay, Radio Capital ed M2O, sul mio televisore con digitale incorporato non è presente? io mi trovo nella provincia di Bari, precisamente Corato. Grazie.

Gpp ha scritto:
Beh immagino quanto possa essere interessante una tv come Current...:eusa_whistle:
Current è un canale stupendo, il mio preferito, posso capire che ha molti non interessano ma i video che si trovano li non sono i video "stupidi" di youtube ci sono i video interessanti e i programmi in diretta (non li perdo quasi mai) sono qualcosa di molto interessante. E non capisco cosa c'entra la politica. Non ho letto tutto il tred e non ho ben capito cosa trasmetterà questo SecondTv ma non riesco a capire che cosa ha che fare con Current

Certo che c'è gente a cui può piacere un canale del genere ed è giusto così, però la domanda che ponevo io era inerente all' interesse generale per una tv di questa tipologia...ecco non penso che ci siano molti amanti di un canale di questo tipo, pieno di video amatoriali o simili. Personalmente non ho mai amato questi canali "fuori dagli schemi", i cosiddetti canali "fatti" dagli utenti! Per come intendo io un canale tv, esso deve avere un palinsesto ben preciso e con produzioni professionali, questi miscugli di internet, community e tv non hanno senso, ma rispetto chi ama questo tipo di tv.

slvo82 ha scritto:
Salve, come mai il multiplex digitale nazionale Rete A con i canali AllMusic, Repubblica Tv, Second Tv, France 24, Radio DeeJay, Radio Capital ed M2O, sul mio televisore con digitale incorporato non è presente? io mi trovo nella provincia di Bari, precisamente Corato. Grazie.

Perchè il tuo comune non è coperto dal mux Rete A. In Puglia esistono solo due ripetitori de L'Espresso: sul ch69 da Cassano (BA) e sul ch E da Trazzonara (TA)

ok grazie, ma ci saranno sviluppi? nel senso che verremo coperti?

Difficile per il momento, il gruppo non naviga nell' oro e difficilmente acquisterà frequenze nuove prima di fare lo switch-off di quelle che possiede in analogico.

Gpp ha scritto:
Certo che c'è gente a cui può piacere un canale del genere ed è giusto così, però la domanda che ponevo io era inerente all' interesse generale per una tv di questa tipologia...ecco non penso che ci siano molti amanti di un canale di questo tipo, pieno di video amatoriali o simili. Personalmente non ho mai amato questi canali "fuori dagli schemi", i cosiddetti canali "fatti" dagli utenti! Per come intendo io un canale tv, esso deve avere un palinsesto ben preciso e con produzioni professionali, questi miscugli di internet, community e tv non hanno senso, ma rispetto chi ama questo tipo di tv.
Riesco a capire il tuo punto di vista e lo rispetto e so benissimo che c'e' gente che non piace il canale, ma se mai ne avrai la possibità (non solo tu) ti consiglio di seguire il canale almeno solo una volta. E fatto davvero bene e ha anche un suo palinsesto, i video non vengono mandati a caso.;)

dado88 ha scritto:
Riesco a capire il tuo punto di vista e lo rispetto e so benissimo che c'e' gente che non piace il canale, ma se mai ne avrai la possibità (non solo tu) ti consiglio di seguire il canale almeno solo una volta. E fatto davvero bene e ha anche un suo palinsesto, i video non vengono mandati a caso.;)
No ma certo, sono sicuro che i video seguono un filo logico ben preciso nella programmazione, così come sono certo che in molti troveranno (anche tu mi pare) spunti interessanti dalla programmazione. Il fatto che il pubblico sia "ridotto" non vuol dire che il canale non debba esistere, anzi! Diciamo che in un certo senso non la considero televisione questa, non come la intendo, ma ciò non significa che sia o che debba essere per forza di scarso interesse o inutile :)

Per quanto riguarda Second tv è da valutare cosa faranno, se sarà cioè un canale più "normale" o se sarà anch' esso innovativo nel suo piccolo.

slvo82 ha scritto:
ok grazie, ma ci saranno sviluppi? nel senso che verremo coperti?

Se l'antenna la punti verso monte caccia lo prenti eccome il mux Rete A. Io che abito dalle tue parti lo vedo. Percaso prendi il mux-a rai (rai1-rai2-rai3-rai4-) sul digitale terrestre ?

no, la Rai in digitale terrestre a me non si vede, nè Rai1,2,3,4.....

Lord Style ha scritto:
Se l'antenna la punti verso monte caccia lo prenti eccome il mux Rete A. Io che abito dalle tue parti lo vedo. Percaso prendi il mux-a rai (rai1-rai2-rai3-rai4-) sul digitale terrestre ?

Se punti l'antenna verso Cassano perchè il ripetitore del mux Rete A è lì sul ch69 non da Monte Caccia.

M. Daniele ha scritto:
Se punti l'antenna verso Cassano perchè il ripetitore del mux Rete A è lì sul ch69 non da Monte Caccia.

La mia antenna è puntata su monte caccia e il mux rete a lo ricevo. L'unica spiegazione è che il ripetitore di cassano è abbastanza vicino quello di monte caccia.

Lord Style ha scritto:
La mia antenna è puntata su monte caccia e il mux rete a lo ricevo. L'unica spiegazione è che il ripetitore di cassano è abbastanza vicino quello di monte caccia.

Se ricevi il mux Rete A sul ch69 allora lo ricevi da Cassano. Perchè gli unici tralicci del mux Rete A presenti in Puglia sono a Cassano e a Trazzonara.

A meno che non arrivi di riflesso, si dovrebbe vedere com'è la situazione nella zona per poter dire con certezza.

Ma questo è un canale musicale,generalista o cosa poiche dai test non si capisce bene su che genere si orienta.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ti consiglio se non lo hai fatto di controllare questo sito, potresti trovare le risposte alle tue domande.

Ragazzi, ho dato un'occhiata a questo sito www.quadratv.com e ho trovato in basso a sx un promo spettacolare di un programma sul fantacalcio.

Qualcuno sa se verrà realizzato, e/o magari andrà in onda su second-tv?

io già sono in fermento, ho chiesto in giro ma nessuno sa ancora nulla, anche se tutti si sono incuriositi.

(sono "malato" di Fantacalcio ma a quanto pare non sono il solo....)

Qualcuno ne sa di più?

Grazie Mille

Indietro
Alto Basso