Questa sera mi è arrivato il decoder!lo spacchetto lo collego al TV e lo accendo prima configurazione tutto ok i canali in chiaro funzionano,anche se c'è un piccolo micro blocco ad ogni cambio di canale,ma ora arriva il bello:
1)carico i setting di Giorgio per impianti mono,tutto ok!
2)carico l'ultimo firmware "p" la versione 104,tutto ok il decoder si riavvia e non vedo più niente,mi da "nessun segnale audio video"!il segnale dalla antenna era regolare,ma non vedevo niente!
3)carico l'ultimo firmware originale il 105,scaricandolo dal sito della casa madre,tutto ok,il decoder si riavvia,ma niente di fatto,tutto scuro!non vi dico "il rosario"!
4)provo i vari firmware 101p,102p ma niente di fatto,fino a che dopo varie ricerche trovo il firmware originale 100,cioè quello che era installato all'inizio,lo carico e torna la luce!tiro un piccolo sospiro di sollievo!
5)torno a provare il 101p e tutto bene,finalmente va anche la scheda S*Y!
6)provo la 102p e ancora buio!
7)torno alla 100,il sistema mi da correttamente installata la versione originale,ma ho ancora luce su S*Y anche se è assente il menù di registrazione!
8)ho rimesso la 101p e adesso funziona,anche se devo ancora provare se va la funzione PVR!
Qualcuno saprebbe darmi una dritta?come devo comportarmi secondo voi?
Adesso vado a dormire,domani sono a casa e penso di riprendere lo studio!
ciao a tutti e grazie anticipato a chiunque decidesse di aiutarmi!