Nuovo Clarke Tech 4100 HD

henry63 ha scritto:
Finalmente mi sono deciso,ordinato stamattina!avrei un paio di domande da fare ai più esperti:
1)va bene un HD WD 500GB auto alimentato?

yes

2)in ordine vanno caricati,prima il firmware "p" poi i setting ed infine la softcam?

yes

3)se ho capito bene,per l'uso con card SKY e tvsat va bene l'ultima relase,cioè la 104p?

non lo uso con sky

4)l'HD è meglio formattarlo in Fat32 o in NTFS?

inserisci l'hd e chiedi al ricevitore di formattarlo

Grazie,per il momento!

ciao!

Mr.Freedom ha scritto:
avendo necesità di creare una sorta di multivision , collegando un secondo tv in rca posteriore , potrebbero esserci problemi ?

qualcuno ha modo di fare questa prova ?
devo acquistare un decoder ma è necessario questo collegamento e sono scettico tra questo calrke tech , edision vip 3 o golden media anche se quest'ultimi due non hanno slot CI

Disperato!!!!!!

Questa sera mi è arrivato il decoder!lo spacchetto lo collego al TV e lo accendo prima configurazione tutto ok i canali in chiaro funzionano,anche se c'è un piccolo micro blocco ad ogni cambio di canale,ma ora arriva il bello:
1)carico i setting di Giorgio per impianti mono,tutto ok!
2)carico l'ultimo firmware "p" la versione 104,tutto ok il decoder si riavvia e non vedo più niente,mi da "nessun segnale audio video"!il segnale dalla antenna era regolare,ma non vedevo niente!
3)carico l'ultimo firmware originale il 105,scaricandolo dal sito della casa madre,tutto ok,il decoder si riavvia,ma niente di fatto,tutto scuro!non vi dico "il rosario"!
4)provo i vari firmware 101p,102p ma niente di fatto,fino a che dopo varie ricerche trovo il firmware originale 100,cioè quello che era installato all'inizio,lo carico e torna la luce!tiro un piccolo sospiro di sollievo!
5)torno a provare il 101p e tutto bene,finalmente va anche la scheda S*Y!
6)provo la 102p e ancora buio!
7)torno alla 100,il sistema mi da correttamente installata la versione originale,ma ho ancora luce su S*Y anche se è assente il menù di registrazione!
8)ho rimesso la 101p e adesso funziona,anche se devo ancora provare se va la funzione PVR!
Qualcuno saprebbe darmi una dritta?come devo comportarmi secondo voi?
Adesso vado a dormire,domani sono a casa e penso di riprendere lo studio!
ciao a tutti e grazie anticipato a chiunque decidesse di aiutarmi!

Scusate gente, ho un'altra domanda da porvi: con il card reader integrato, si riesce ad aggiornare le carte Viaccess o vale lo stesso discorso come per sky? Grazie

seconda parte

provato e riprovato ma niente da fare,funziona solo con la versione 101p.
funziona con le card di S*Y e TVSAT inserite,registra,tutto ok!
l'ho collegato ad internet tramite cavo,funziona tutto tranne Youtube,che però funziona con la versione 104p!
se qualcuno volesse aiutarmi,sono qua!

henry63 ha scritto:
Questa sera mi è arrivato il decoder!lo spacchetto lo collego al TV e lo accendo prima configurazione tutto ok i canali in chiaro funzionano,anche se c'è un piccolo micro blocco ad ogni cambio di canale,ma ora arriva il bello:
1)carico i setting di Giorgio per impianti mono,tutto ok!
2)carico l'ultimo firmware "p" la versione 104,tutto ok il decoder si riavvia e non vedo più niente,mi da "nessun segnale audio video"!il segnale dalla antenna era regolare,ma non vedevo niente!
3)carico l'ultimo firmware originale il 105,scaricandolo dal sito della casa madre,tutto ok,il decoder si riavvia,ma niente di fatto,tutto scuro!non vi dico "il rosario"!
4)provo i vari firmware 101p,102p ma niente di fatto,fino a che dopo varie ricerche trovo il firmware originale 100,cioè quello che era installato all'inizio,lo carico e torna la luce!tiro un piccolo sospiro di sollievo!
5)torno a provare il 101p e tutto bene,finalmente va anche la scheda S*Y!
6)provo la 102p e ancora buio!
7)torno alla 100,il sistema mi da correttamente installata la versione originale,ma ho ancora luce su S*Y anche se è assente il menù di registrazione!
8)ho rimesso la 101p e adesso funziona,anche se devo ancora provare se va la funzione PVR!
Qualcuno saprebbe darmi una dritta?come devo comportarmi secondo voi?
Adesso vado a dormire,domani sono a casa e penso di riprendere lo studio!
ciao a tutti e grazie anticipato a chiunque decidesse di aiutarmi!
Allora se permetti voglio darti un consiglio ed é questo ,sempre dopo di aver fatto un caricamento di un nuovo soft é consigliato per tutti i ct di fare un reset di fabbrica e poi carichi la lista nuova dei canali e dopo eventualmente il "softcam "; prima peró se a uno gli interessa bisogna salvare la lista dei canali su pennetta o PC che ricaricherai dopo di aver fatto il reset di fabbrica ( non é il tuo caso adesso il dekoder é nuovo e non hai ancora una lista personalizzata)

In questo modo vengono cancellati i tutti i residui di dati rimasti in memoria che in moltissimi casi provocano ma non senpre sui dekoder CT tantissimi problemi nelle piú svariate forme, come dire é da sempre un " difetto del dekoder CT.

Prova e dicci come é andata

Ultima modifica:
egis ha scritto:
Allora se permetti voglio darti un consiglio, questo ,sempre dopo di aver fatto un caricamento di un nuovo soft é consigliato per tutti i ct di fare un reset di fabbrica e poi carichi la lista nuova dei canali e dopo eventualmente "softcam "; prima peró se a uno gli interessa bisogna salvare la lista dei canali su pennetta o PC che ricaricherai dopo di aver fatto il reset di fabbrica ( non é il tuo caso adesso il dekoder é nuovo nuovo e non hai ancora una lista personalizzata)

In questo modo vengono cancellati i tutti i residui di dati rimasti in memoria che in moltissimi casi provocano ma non senpre sui dekoder CT tantissimi problemi nelle piú svariate forme, come dire é da sempre un " difetto del dekoder CT.

Prova e dicci come é andata
Adesso provo subito!
Provato:
1)ho caricato la versione S/W 104p
2)ho cancellato tutti i canali
3)ho ripristinato le impostazioni di fabbrica
Risultato nada de nada,mi appare sempre la scritta no audio/video
4)ricaricato la versioneS/W 101p e tutto funziona,questa è la mia situazione attuale;
Modello:C-Tech HD4100 Plus
Versione S/W 101p (Dec 2012)
Versione H/W:1.00
Versione di avvio:2.10
Versione CH:F025
La lista dei canali è la: GIORGIO_team_ctech5000_mono_1.ndf
Che fare?Mah!

Ultima modifica:
Resettare CT 4100 plus

esiste un modo per resettare il decoder definitivamente?
mi spigo,de io carico il software 100 tramite USB e poi cancello tutti i setting e faccio un reset di fabbrica,ho ancora luce sulle schede di S*Y e TVSAT,quindi significa che non ho resettato una beata "cippa"!esiste un modo,anche tramite cavo nul-modem(ho ancora quello che usavo per l'Humax 5400)?

intanto,ho inviato un email al produttore e aspetto una risposta!

Ultima modifica:
henry63 ha scritto:
esiste un modo per resettare il decoder definitivamente?
mi spigo,de io carico il software 100 tramite USB e poi cancello tutti i setting e faccio un reset di fabbrica,ho ancora luce sulle schede di S*Y e TVSAT,quindi significa che non ho resettato una beata "cippa"!esiste un modo,anche tramite cavo nul-modem(ho ancora quello che usavo per l'Humax 5400)?

intanto,ho inviato un email al produttore e aspetto una risposta!
Prova a cancellare tutti i canali anche le radio ( forse non cancelli le radio ) sul mio ct 6600 ci sono anche le radio separate ) sul tuo non so non lo possiedo vedi da menu poi metti la v. 1.04 P 0 V.105 originale l´ultima
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3330654&postcount=69poi reset di fabbrica poi lista setting nuova di Giorgio se non va rifai la procedura e metti la lista di Giorgio precedente mi sa che sono i setting che non vanno

henry63 ha scritto:
Adesso provo subito!
Provato:
1)ho caricato la versione S/W 104p
2)ho cancellato tutti i canali
3)ho ripristinato le impostazioni di fabbrica
Risultato nada de nada,mi appare sempre la scritta no audio/video
4)ricaricato la versioneS/W 101p e tutto funziona,questa è la mia situazione attuale;
Modello:C-Tech HD4100 Plus
Versione S/W 101p (Dec 2012)
Versione H/W:1.00
Versione di avvio:2.10
Versione CH:F025
La lista dei canali è la: GIORGIO_team_ctech5000_mono_1.ndf
Che fare?Mah!

Ciao anche a me arrivato ieri. Per prima cosa ho fatto ricerca dei canali e dopo installato setting di giorgio e la 104p. Tutto funziona alla grande, pero' non so cosa sia PVR. Connessione ad internet invece non so come farla. Cosa altro mi consogliate di fare, quali sono i siti piu' accreditati per cercare materiale? per fare gli aggiornamenti e' consigliabile usare un gruppo di continuita' nel caso manchi la corrente?

Grazie

ho dovuto utilizzare ancora il vecchio aston 1700 per aggiornare la card srg(col clarke 4100 plus 104p niente da fare)

robynn11 ha scritto:
ho dovuto utilizzare ancora il vecchio aston 1700 per aggiornare la card srg(col clarke 4100 plus 104p niente da fare)
Il problema lo riscontrerei anche utilizzando il modulo CAM Viaccess originale? :eusa_think:

E' colpa dell'SCR

siccome ho la testa dura,ho preso armi e bagagli e sono andato a provare il decoder dove c'era una parabola con illuminatore normale,mentre il mio è un SCR montato da SKY per far funzionare il mio ex MYSKYHD!
con normale illuminatore funziona anche con la 104p con i setting di Giorgio!
resta sempre un mistero il fatto per cui funzioni con la 100 la 100p fino alla 101p poi ciccia!sapete indicarmi il tipo di configurazione dell'SCR o devo andare sul tetto a cambiare l'illuminatore?vorrei farlo comunque per ripristinare il mio dual feed,ma vorrei aspettare tempi un po più tiepidi per andare sul tetto di casa!

Evvai!

henry63 ha scritto:
siccome ho la testa dura,ho preso armi e bagagli e sono andato a provare il decoder dove c'era una parabola con illuminatore normale,mentre il mio è un SCR montato da SKY per far funzionare il mio ex MYSKYHD!
con normale illuminatore funziona anche con la 104p con i setting di Giorgio!
resta sempre un mistero il fatto per cui funzioni con la 100 la 100p fino alla 101p poi ciccia!sapete indicarmi il tipo di configurazione dell'SCR o devo andare sul tetto a cambiare l'illuminatore?vorrei farlo comunque per ripristinare il mio dual feed,ma vorrei aspettare tempi un po più tiepidi per andare sul tetto di casa!

Questa è l'impostazione:
SaTCR type -> DUR-LINE + Inverto Black
SaTCR Index -> 0 nel mio caso,che corrisponde a 1210 Mhz
Position -> A

2.jpg

3.jpg

Della serie chi la dura la vince!

Ultima modifica:
Ciao c'e' qulache strano motivo per il quale non mi deve leggere la chiavetta o l' hd, a volte riesce a volte no. L' Hard disk e' un jumbo della packar con alimentazione. Grazie

Ciao Ragazzi, qualche buon samaritano, mi potrebbe spiegare cosa sono e come si utilizzano le softcam?
Anche per quanto riguarda i settaggi, a cosa servono?

Grazie

Indietro
Alto Basso