Nuovo Clarke Tech 4100 HD

franco65 ha scritto:
che lnb usi ? siccome mio fratello ha il monoblocco

Scusa il ritardo, l'ho provato sia con il mio (parabola selfsat) sia con l' lnb scr del proprietario del decoder ed il risultato è lo stesso :happy3: :happy3:

seranata ha scritto:
Non esiste qualche impostazione a menu?

Ci ho provato in tutti i modi ma non ho trovato proprio niente che eliminasse questo micro blocco fastidioso :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

scusate una domanda da niubbo,se usassi la mia card ricaricabile di sky con questo decoder,potrei incorrere nel famoso"errore 9995"?se si,basterebbe tenere di tanto in tanto la scheda nello skyhd?con che frequenza si aggiornano i diritti della scheda?grazie anticipatamente per eventuali risposte!

Visto che nelle varie recensioni trovate in rete non ne ho avuto la conferma, qualcuno che lo ha effettivamente tra le mani può dirmi se nella parte posteriore è presente almeno una presa scart?
Grazie

penso che col prossimo firmware il microblocco delle immagini si risolva.trovo negativo che gli aggiornamenti per questo decoder escano col conta gocce(veramente pochi).....

se ti serve lo scart compri il filo per analog AV e una presa scart tipo questi vedi foto

33d8bkm.jpg

bet1kp.jpg

Jay Gatsby ha scritto:
Visto che nelle varie recensioni trovate in rete non ne ho avuto la conferma, qualcuno che lo ha effettivamente tra le mani può dirmi se nella parte posteriore è presente almeno una presa scart?
Grazie
Lo hanno allegerito ne scart,ne component..e se uno installa. un FW originale non è nemmeno in grado di registrare,per mancanza della gestione disco..ma con che criterio viene costruito..:mad:

clod1960 ha scritto:
Lo hanno allegerito ne scart,ne component..e se uno installa. un FW originale non è nemmeno in grado di registrare,per mancanza della gestione disco..ma con che criterio viene costruito..:mad:

ma guarda non e' il primo recivitore HD senza una presa scart

e cosa ti riferisci ne component.

franco65 ha scritto:
ma guarda non e' il primo recivitore HD senza una presa scart

e cosa ti riferisci ne component.
sono tre uscite rosso blu verde separate presente sia sul clarke 2100plus, 31000 hd che hanno una resa video superiore alla uscita rca in composito cavo giallo..;)

franco65 ha scritto:
se ti serve lo scart compri il filo per analog AV e una presa scart tipo questi vedi foto

bet1kp.jpg

Per precisare , mi sa che hai confuso per il filo per analog tv ( o era solo per esempio ) ,se metti quella Scart / AV dietro al televisore quello non va bene , ce ne vuole uno semplice maschio dalla parte televisore e maschio dall´altra che va al Dekoder

Ultima modifica:
certo che se fanno i firmware sul 4100 HD della stessa qualita' del 3100HD , non c'è da stare fiduciosi per il futuro

clod1960 ha scritto:
sono tre uscite rosso blu verde separate presente sia sul clarke 2100plus, 31000 hd che hanno una resa video superiore alla uscita rca in composito cavo giallo..;)
IL CT 3100HD è completo in tal senso..
ha veramente tutte le uscite possibili

egis ha scritto:
Per precisare , mi sa che hai confuso per il filo per analog tv ( o era solo per esempio ) ,se metti quella Scart / AV dietro al televisore quello non va bene , ce ne vuole uno semplice maschio dalla parte televisore e maschio dall´altra che va al Dekoder
Dietro al televisore va messa una normale Scart ma l'altra estremità non può raggiungere il decoder essendo privo di presa Scart.
Un adattatore come quello suggerito da franco credo sia l'unica soluzione.

Jay Gatsby ha scritto:
Dietro al televisore va messa una normale Scart ma l'altra estremità non può raggiungere il decoder essendo privo di presa Scart.
Un adattatore come quello suggerito da franco credo sia l'unica soluzione.

Scusate la mia incompetenza, ma se uno c'ha TV con la presa HDMI e la Scart, visto che la scart manca sul decoder, puo' usare solo la HDMI per collegare TV e decoder oppure su questa connessione viaggiano solo i segnali dei canali HD? Insomma, questo adattatore serve a chiunque o solo a chi ha un decoder HD ma non ha il TV HD?

Ne approfitto anche per chiedervi se il decoder si accoppia bene con varie CAM, come la Diablo e la Viaccess, o ci sono blocchi e squadrettamenti vari

Grazie a chiunque mi risponda!

Ciao,
C

campimetro ha scritto:
Scusate la mia incompetenza, ma se uno c'ha TV con la presa HDMI e la Scart, visto che la scart manca sul decoder, puo' usare solo la HDMI per collegare TV e decoder oppure su questa connessione viaggiano solo i segnali dei canali HD? Insomma, questo adattatore serve a chiunque o solo a chi ha un decoder HD ma non ha il TV HD?
Sul cavo HDMI viaggiano solo segnali digitali, anche se l'emittente non trasmette in HD.
Sulla scart invece viaggiano segnali analogici (convertiti dal digitale), che abbassano notevolmente la qualità dell'immagine, e ovviamente non può supportare l'alta definizione.
Quindi per chi ha un tv HD basta usare il solo un cavo HDMI anche per vedere in SD, altrimenti deve usare l'adattatore scart finchè non possiederà un tv HD, o almeno un monitor con ingresso HDMI

campimetro ha scritto:
Ne approfitto anche per chiedervi se il decoder si accoppia bene con varie CAM, come la Diablo e la Viaccess, o ci sono blocchi e squadrettamenti vari

Grazie a chiunque mi risponda!

Ciao,
C
Credo non ci siano problemi, però non posso darti la certezza assoluta non possedendo il decoder

ciao

Ultima modifica:
errore 9995

Gianni ha scritto:
ma la versione "p" non è la 104?

vorrei riproporti una domanda che ho già fatto,usando questo decoder per vedere una scheda SKY ricaricabile,esiste la possibilità che venga "piallata" dai simpatici tecnici di questa televisione?

potrei collegare questo apparecchio e mettere in cascata lo skyhd box?ho un illuminatore unicable istallato dai tecnici di sky quando avevo il my skyhd.

Ultima modifica:
henry63 ha scritto:
ma la versione "p" non è la 104?
No è 105
Delle volte saltano di due, anche in presenza di novità importanti

henry63 ha scritto:
vorrei riproporti una domanda che ho già fatto,usando questo decoder per vedere una scheda SKY ricaricabile,esiste la possibilità che venga "piallata" dai simpatici tecnici di questa televisione?
Purtroppo può sempre succedere con ogni decoder non SKY :doubt:

henry63 ha scritto:
potrei collegare questo apparecchio e mettere in cascata lo skyhd box?ho un illuminatore unicable istallato dai tecnici di sky quando avevo il my skyhd.
Se hai un LNB SCR puoi usare uno splitter SCR con 2 uscite e collegare lì i 2 decoder, così puoi usarli in modo indipendente

Gianni ha scritto:
No è 105
Delle volte saltano di due, anche in presenza di novità importanti
però la versione che ho trovato,postata oggi su un altro forum è la 104p!proverò a cercare meglio!

Indietro
Alto Basso