Nuovo Clarke Tech 4100 HD

ragazzi, qualcuno può dirmi passo passo, come caricare il firm (ed i setting) su questo dec?
sono ore che provo ....

Ho già rotto le scatole a fer ... che ringrazio, ma lui ha il 3100 che probabilmente è diverso dal 4100.

grazie a chi i da una mano
alt

PS. Potrebbe avere qualche blocco in scrittura da togliere. Grazie

Ultima modifica:
Nouvo firmware "p" per C-Tech 4100HD/4100HD plus

C-TECH HD 4100HD/4100HDplus [v1.12]

Changelog:
- Go to standby issue while recording revised
- signal level bar revised
- Weather widget city name revised
- Increased event title in EPG menu
- SAT/TP/CH no translation in blindscan changed

ragazzi, qualcuno può dirmi passo passo, come caricare il firm (ed i setting) su questo dec?
sono ore che provo ....

Ho già rotto le scatole a fer ... che ringrazio, ma lui ha il 3100 che probabilmente è diverso dal 4100.

grazie a chi i da una mano
alt

PS. Potrebbe avere qualche blocco in scrittura da togliere. Grazie

Che procedura hai seguito ? :eusa_think:

Dal menù principale > "External device" > "File manager" > scheda "ALL" > seleziona il firmware o il setting e dai OK
Non ho questo C-Tech ma dovrebbe essere questa la procedura

Ultima modifica:
Che procedura hai seguito ? :eusa_think:

Dal menù principale > "External device" > "File manager" > scheda "ALL" > seleziona il firmware o il setting e dai OK
Non ho questo C-Tech ma dovrebbe essere questa la procedura

Grazie per la risposta.
l dec era arrivato con la 108P. Non prendeva altri firm.
Ho provato con la 100 originale ed è entrata. Adesso mangia qualsiasi cosa.
Unico problema i canali HD. Si vedono, ma l'audio o è muto o sembra una mitragliatrice. Tipo un ta ta ta ta .....
Grazie mille.
Ciao

Ho qualche probleMa.. tanto per cambiare.
Ho il setting di Giorgio, il 114p ma non vedo Rai 1-2-3, La 7 e parecchi altri Rai.
Di Rai sport 1 e 2 ed altri vedo soltanto dei quadretti (come il mio digitale terreste che non funziona, a sprazzi qualcosa ma inguardabile).
Sarà un problema del setting, dell'antenna o che altro?
grazie per le risposte

No, NESSUN O PESSIMO SEGNALE.
Cosi come sulla Rai. A volte invece sui canali 1,2,3 (rai) viene scritto NO AUDIO/VIDEO
Grazie

prova un po a dirmi di preciso qualche canale che non vedi, io ho sia il 3100 che il 4100 e per me è un problema di setting, infatti horror channel sul 4100 lo vedo e sul 3100 no

prova un po a dirmi di preciso qualche canale che non vedi, io ho sia il 3100 che il 4100 e per me è un problema di setting, infatti horror channel sul 4100 lo vedo e sul 3100 no

allora, domani sera sarò a casa e ti elenco i canali che non vedo.
Ieri sera ha fatto una prova: scansione cieca su HB ed alcuni canali che con la lista di Giorgio non vedo, li vedevo. Es Rai premium
Poi, Rai sport 1 e 2 che vedo malissimo, in pratica non li vedo (sempre con la lista di Giorgio) si vedevano benissmo.
Ma la cosa strana è che la scansione non mi ha trovato i canali Rai , 2 e 3. Proprio non c'erano.
Domani sera ti faccio sapere
Ciao e grazie per l'interessamento

aggiungo: dopo la scansione ha rimesso la lista di Giorgio e sui i canali Rai (che continuo a non vedere) invece di "NESSUN O PESSIMO SEGNALE" c'è NO AUDIO/VIDEO

Vorrei comprare il 4100 plus,ma vorrei conoscere un pò lo stato dell'arte attuale: 1) si è raggiunto un firmware stabile e soddisfacente per la lettura delle carte sky, tivusat, e a me interesserebbe pure sapere se legge la carta della tv rumena tvr (dovrebbe essere viacess), in particolare vorrei sapere se è necessario mettere e rilevare in continuazione la carta dal lettore; 2) come pvr è soddisfacente ?; 3) i tuner hanno buona sensibilità ? ... grazie per le eventuali info

ho letto tutta la discussione. ma so che la domanda che sto per fare ha bisogno sempr edi notizie dell'ultima ora.
con questo decoder posso leggere fransat e tivusat in contemporanea?
ho letto che qualcuno ha testato. è tutt'ora visibile? il common interface è un ci+?
grazie.

Rai 1,2,3 La7, boing, rai storia, Rai 4,Rai Movie ecc
Anche Rai 1,2,3 (con la numerazione sky 101,102 103) non li vedo.
Con il decoder sky li vedo (se non sono criptati).
Mi pare che sul setting Giorgio non ci siano Rai 1,2,e,3 (e altro) di TVsat. Può essere?
Si può provare qualche altro setting?
grazie

Ho provato adesso la lista di Corvo. Su Rai 1,2,3 ecc mi dice "canale codificato". La scheda TVsat c'è e la vede, infatti Rai 1 HD si vede.
Boh... non ne vengo fuori!

Altro aggiornamento: rimesso lista Giorgio, Rai 1,2,3 ecc continuò a non vederli ma su rai4 mi dice CANALE CODIFICATO.Non ci capisco + niente. Devo buttarlo?
A questo punto chiedo se qualcuno ha un setting Dual funzionante da passarmi.
Cosi per esclusione cerco di capire cosa c'è. che non va.

Qualche anima pia potrebbe passarmi il suo setting? grazie 1000

Questa sera appena accesso ha visto Rai 1. Passo su Rai 2 e nuovamente NO audo/video
Qualcuno riesce a capire il mio problema? (se vi è possibile rispondere)

Me la canto e me la suono da solo.
Possibile che nessuno abbia il tempo di dirmi se è normale che il mio decoder faccia così oppure se é così per tutti?

Ultima modifica:
Io rispondo per quel che ho " spermentato" io....
Con il fw 1.12 vedevo tutto senza problemi...con il fw 1.14 ..vedo lo stesso tutto ma con qualche problemino in più....
Premetto che ho installato il setting di gio@gio per il dual feed,credo che i problema principale sia un altro....con il fw 1.14 la cam di tivusat fa fatica ad inizializzarsi anzi alcune volte non si inizializza proprio,per cui i canali tivusat compresi Rai e Mediaset quando non sono in chiaro non si vedono.
Ho provato a togliere la tessera dalla cam e inserirla direttamente in uno dei due slot e i canali tivusat si sono visualizzati da subito.
Premetto che ho un buon segnale dalla parabola provato con misuratore di campo,vedo tutti i canali di SKY (horror channel compreso)tutti i tivusat e con una cam viaccess e tessera la TV svizzera ,per cui penso si possano vedere anche tutti gli altri canali codificati in viaccess al massimo comprando la cam. (Premetto che la TV svizzera la vedevo anche inserendo la tessera solamente in uno slot ma visto che ora il tivusat non si vede correttamente con la cam ho spostato la card tivusat nello slot dove c'era la card della svizzera che ho inserito in una cam viaccess nel decoder)
Toccando ferro,a me funziona tutto e sono contentissimo sia per la visione che per la registrazione,ringrazio tutte le persone che lavorano per il miglioramento di questo decoder.
Ciao

.......mi è' venuta in mente una cosa.....Io tutte le volte che ho cambiato firmware e settings ho controllato le impostazioni disecq del dual feed ,le impostazioni non corrette potrebbero dare visione ad alcuni canali mentre ad altri no,vanno controllate sempre quando si cambiano i "connotati" del decoder.
Ciao

Indietro
Alto Basso