Nuovo Clarke Tech 4100 HD

lo sospettavo, infatti ho comprato una cam access hd, ho la card 5.0, speriamo bene. Se hai una Tivusat che ti avanza dimmello :)

io ho questa e funziona perfettamente con la mia card SRG (la usa mio padre nel Clarke 5100 C Plus, che, a differenza del 4100 HD, da solo non permette "escursioni" in SUI)...:)

per le Tivusat, invece, mi dispiace...ho le 2 che mi spettano come regolare pagatore del canone rai e già non mi bastano, altro che averne d'avanzo...;)

Ciao
Ho un c.t. 4100 con a bordo l'ultimo 'p' disponibile e una viaccess srg 5.0 che leggo e aggiorno regolarmente da due anni e mezzo con il card reader. Non ho mai utilizzato la cam

Ciao
Ho un c.t. 4100 con a bordo l'ultimo 'p' disponibile e una viaccess srg 5.0 che leggo e aggiorno regolarmente da due anni e mezzo con il card reader. Non ho mai utilizzato la cam

davvero? allora provo anche io, mi scade il 13/12/2015 l'aggiornamento e di solito 10g. prima si aggiorna. Vediamo

io ho questa e funziona perfettamente con la mia card SRG (la usa mio padre nel Clarke 5100 C Plus, che, a differenza del 4100 HD, da solo non permette "escursioni" in SUI)...:)

per le Tivusat, invece, mi dispiace...ho le 2 che mi spettano come regolare pagatore del canone rai e già non mi bastano, altro che averne d'avanzo...;)

io ho la cam "icecrypt" module viaccess, peccato per Tivusat.

Ciao

perdonami, ma dubito fortemente...:eusa_think:
secondo me, non ti sei mai accorto del non aggiornamento della card perchè il 4100 con fw "p" respira aria svizzera autonomamente...:evil5: ;)
comunque, se vuoi verificare davvero se la card si aggiorna nel tuo dec, basta che vai sul menu alla voce CA & CI e da lì, in corrispondenza dello slot in cui hai la card, controlli che:
1-ci sia indicato "viaccess" e non cose come "no card" o "card invalida"...
2-se c'è la voce "viaccess", cliccandoci sopra vai a leggere le "autorizzazioni"...la prima riga di quella voce deve riportare una data in cui sia inclusa la giornata di oggi...
qualora non ci fossero queste indicazioni vuol dire che, come penso, stai vedendo grazie all'emu integrato nel fw "p" e non grazie alla card...:evil5: ;)

@valcajazz
non sono così certo che la IceCrypt sia in grado di aggiornare le via 5.0 (leggerle sì, ma aggiornarle è un'altra storia)...:eusa_think:
facci sapere se funge il tutto non appena arriva la scadenza in cui dovrebbe avvenire l'update...

Confermo che la card si aggiorna in automatico con il card reader.
E' in mio possesso da maggio 2013 e si è sempre aggiornata dieci gg prima della scadenza dei diritti di visione.
Ho sempre caricato il firmware alternativo anche prima del famoso emu 'p' di aprile 2014.
L'unica card in mio possesso che ha bisogno della cam è la biss viola x la tv francese.
Anche quella di orf (irdeto) viene letta dal card reader.

Confermo che la card si aggiorna in automatico con il card reader.
E' in mio possesso da maggio 2013 e si è sempre aggiornata dieci gg prima della scadenza dei diritti di visione.
Ho sempre caricato il firmware alternativo anche prima del famoso emu 'p' di aprile 2014.
L'unica card in mio possesso che ha bisogno della cam è la biss viola x la tv francese.
Anche quella di orf (irdeto) viene letta dal card reader.

boh, strano...quando ho provato, a me nel card reader non si è mai aggiornata (poco male...tanto il 4100 fa già tutto da solo...e poi eventualmente, nel caso dovesse diventare indispensabile, ho anche la cam apposita, quindi non mi pongo il problema ;))...:eusa_think:

@valcajazz
non sono così certo che la IceCrypt sia in grado di aggiornare le via 5.0 (leggerle sì, ma aggiornarle è un'altra storia)...:eusa_think:
facci sapere se funge il tutto non appena arriva la scadenza in cui dovrebbe avvenire l'update...[/QUOTE

no, non dirmi così, il sito mi ha confermato che è la nuova cam "secure" apposta per la swiss, comunque vediamo, giovedi prossimo dovrebbe aggiornarsi, ciao

certo che questo deco è un po strano, perchè, per esempio, ha 2 tasti per spegnere e accendere, c'è quello rosso classico e c'è uno verde, a che serve? bho!!

Il doppio tasto di cui quello verde che non serve a niente c'era già sul 3100 HD. Probabilmente pensavano di fare un doppio spegnimento da telecomando (standby normale e a basso consumo) ma non si fece nulla. Oppure usano telecomandi destinati anche a decoder non Clarke Tech.

sempre più strano stò decoder. Con il router di Wind non ho la connessione Internet, indirizzi Ip niente, DHCP su automatico non va. Allora cambio con un vecchio router della Zixel, è tutto a posto, trova IP in automatico e va su Internet. E dire che con il router di Wind lo collego per vedere on demand Infinity, Premim on line, Rai replay, La7 on demand, etcc. Ma, mistero!!!!

@valcajazz
facci sapere se funge il tutto non appena arriva la scadenza in cui dovrebbe avvenire l'update...[/QUOTE

no, non dirmi così, il sito mi ha confermato che è la nuova cam "secure" apposta per la swiss, comunque vediamo, giovedi prossimo dovrebbe aggiornarsi, ciao

aggiornata con successo al 21/01/2016

Salve.

Ho una mezza intenzione di acquistare questo decoder visto che il mio bel CT 3100+ mi ha recentemente abbandonato...

se carico il firmware 146p, riesco a vedere la tessera tivusat nel card reader (quindi senza cam) come riuscivo a fare nel ct 3100+? :)

Grazie mille ;)

Salve.

Ho una mezza intenzione di acquistare questo decoder visto che il mio bel CT 3100+ mi ha recentemente abbandonato...

se carico il firmware 146p, riesco a vedere la tessera tivusat nel card reader (quindi senza cam) come riuscivo a fare nel ct 3100+? :)

Grazie mille ;)

ti consiglio il 139p, perchè il 146p non si è capito molto quello che fà

Perfetto! Arrivato! Già installato, firmware, setting di Giorgio (che poi modificherò a mio piacimento...)

Una cosa: in Nessun canale è presente l'info sul programma in corso (col CT 3100 di prima c'erano (anche se limitati)). Devo modificare qualcosa?

c'è la "I" di info, se lo schiacci 2 volte ti da tutte le informazioni che vuoi!

si ma esce "nessuna informazione" su ogni canale... Dite che devo aspettare che si carichino le info?

possono essere i setting, fai una ricerca cieca su un tp e vedi se ti vengono fuori le info

Quale possessore di 4100+, a parer mio piuttosto che mettere settings belli e fatti con migliaia di canali che poi non si guarderanno mai, è sempre preferibile farsi la propria ricerca manuale solo sui trasponders dove ci sono canali che poi si guarderanno realmente, in questo modo si hanno sicuramente canali con pids aggiornati, anzi se a volte capita che alcuni canali non si vedono più, perché magari hanno cambiato i pids, può essere utile rifare la sintonia manuale sulla frequenza di questi canali e il 4100 aggiorna quelli esistenti, se invece dentro il trasponder ce ne sono di nuovi li mette in fondo alla lista, in ogni caso le informazioni per l'EPG devono essere trasmesse, se non compaiono è perché per quel canale non sono trasmesse, del resto è un ricevitore talmente versatile e facile da usare che è un peccato non sfruttarne tutte le potenzialità.
Buona serata.

Indietro
Alto Basso