Nuovo Clarke Tech 4100 HD

Grazie a tutti per le informazioni siete stati esaustivi.

Solo una precisazione: con il 6600, MP funziona solo SD o anche HD? appena la riceverò svelerò questo arcano ma è per prendermi x tempo

menu...unità esterna...gestore tempo...tasto rosso...e poi riempi la tabella che appare con i dati necessari (modalità "una volta" se vuoi una singola registrazione, data, ora di inizio e di fine della registrazione, canale - è già impostata sul canale su cui eri sintonizzato, per cui per comodità è meglio andare sul canale che vuoi registrare prima di lanciare il menu di registrazione - infine "registrazione", che è fondamentale mettere su ON, altrimenti non succede nulla, e da ultimo la voce "spento", che se metti su ON fa sì che il dec si spenga al termine della registrazione, al contrario dell'opzione OFF che lo lascia acceso sul canale che hai registrato)...
esci salvando il tutto e poi puoi anche spegnere il dec e andare dove ti pare...lui provvederà a tutto...;)

Grazie.

Se hai caricato i setting di Giorgio, sono quelli impostati su "Non agg. Nome"; se verifichi vedrai la spunta; almeno qui, il decoder non c'entra nulla.
Per favore mi spiegheresti meglio il tutto? Il setting è mio (ma probabilmente deriva da un vecchio setting di Giorgio). C'è un'impostazione generale "non agg. nome" o devo controllare i songoli canali? Comunque sono andato nel setting sui canali Deejay e TV8 che hanno cambiato nome da poco, e non c'è la spunta nella casella "non agg. nome". Quindi in teoria facendo zapping e passando sui canali, avrebbero dovuto cambiare nome (sul Digiquest F777 funziona così).
Grazie. :)

Per favore mi spiegheresti meglio il tutto? Il setting è mio (ma probabilmente deriva da un vecchio setting di Giorgio). C'è un'impostazione generale "non agg. nome" o devo controllare i songoli canali? Comunque sono andato nel setting sui canali Deejay e TV8 che hanno cambiato nome da poco, e non c'è la spunta nella casella "non agg. nome". Quindi in teoria facendo zapping e passando sui canali, avrebbero dovuto cambiare nome (sul Digiquest F777 funziona così).
Grazie. :)

Non c'è una spunta generale, i canali sono tutti bloccati in origine da Giorgio. Se c'è la spunta sul canale non cambia il nome neanche risintonizzando il Tp, se invece la togli o non c'è il nome cambia risintonizzando. Non mi risulta che cambi il nome facendo zapping, conosco la faccenda perchè ciò avviene sul mio Tv Sony Bravia.

Grazie.
Ok, quindi bisogna per forza risintonizzare perchè cambi il nome. Sul Digiquest invece solo facendo zapping e passando sui canali, o forse passando anche su altri canali di quella frequenza, cambia il nome. Per esempio passando su MTV8 automaticamente l'ha richiamato in TV8.

Scusate nuovamente, vorrei capire se sul decoder si possono fare queste cose per quanto riguarda l'audio:

- Fare in modo che sui canali che hanno la traccia audio dolby, commuti automaticamente su questa traccia. Per esempio andando su Rai 1 HD dovrebbe passare automaticamente sulla traccia audio dolby italiano.
- Fare in modo che sui canali stereo l'audio resti nella modalità "alto" e sui canali dolby nella modalità "normale". Questo per evitare lo sbalzo d'audio tra canali dolby (audio troppo forte) e stereo (audio un po' basso).

Forse non è possibile fare ciò, se non passare sui canali uno a uno e cambiare le impostazioni.

Tutto chiaro e piuttosto completo per le registrazioni, mi chiedevo però coma mai quando si avvia la registrazione manuale col tasto rec, non viene seguito l'orario del programma in onda, ma la durata preimpostata di 2 ore (vabbè poi sono variabili a proprio piacimento).

Se la cava bene il decoder se volessi registrare un canale e guardarne un altro? Con tessera Tivùsat nel reader, se voglio registrare Rai 2 HD e guardare Rai 3 HD dite che regge oppure dopo un po' la registrazione può diventare criptata o compromessa? Sui vecchi Clarke con la cam a volte funzionava tutto e a volte diventava criptato il canale che vedevo, o la registrazione era compromessa.

Buongiorno a tutti ho acquistato questo CT da un mese e ho messo l'ultimo fwp 149p ma ho notato che ha un microblocco al cambio canale che era stato risolto se non sbaglio con il 118p vi chiedo un consiglio è meglio che faccio un downgrade 118p-120p-136p-139p-146p-149p o parto dal 136p? grazie Fabio

Se la cava bene il decoder se volessi registrare un canale e guardarne un altro? Con tessera Tivùsat nel reader, se voglio registrare Rai 2 HD e guardare Rai 3 HD dite che regge oppure dopo un po' la registrazione può diventare criptata o compromessa? Sui vecchi Clarke con la cam a volte funzionava tutto e a volte diventava criptato il canale che vedevo, o la registrazione era compromessa.
Ho provato ieri, registravo Rai 2 HD e vedevo contemporaneamente Rai 3 HD. Anche la registrazione vista dopo era ok.

Io con questo decoder) da ieri non riesco più a vedere Rai2HD, rai3HD e raisportHD (mi dà canale codificato, mentre vedo regolarmente Rai1HD)) e inoltre alcuni canali svizzeri mi dà assenza segnale (la1 e la2e altri...). Escludo problemi alla parabola perchè con un altro decoder li vedo..

Cosa può essere successo?

Io con questo decoder) da ieri non riesco più a vedere Rai2HD, rai3HD e raisportHD (mi dà canale codificato, mentre vedo regolarmente Rai1HD)) e inoltre alcuni canali svizzeri mi dà assenza segnale (la1 e la2e altri...). Escludo problemi alla parabola perchè con un altro decoder li vedo..

Cosa può essere successo?

la 1 - 2
11526.00 H DVB-S2 8PSK 29700 2/3

RAI 2 - 3

11013.00 H DVB-S2 8PSK 29900 3/4

prova queste frequenze e vedi che si vedono

aaaah ok. Grazie mille :) Nel tivusat si vedono i rai hd perchè hanno l'aggiornamento automatico, giusto?
Nel CT, invece ho i setting di Giorgio.... esiste già il setting aggiornato con le nuove frequenze o è meglio farlo a mano

Grazie comunque :)

Perfetto fatto manuale e trovati tutti.

Un'ultima cosa: tra i canali svizzeri ci sono anche quelli SD (Rsi la 1, Rsi la 2 Sf1, sf2 ecc. ecc...) Io vedo tutti questi canali in HD ma non i corrispettivi in SD..... ma su Kingofsat non riesco a trovarli.... Hanno cambiato frequenza anche loro? esistono ancora?

a parte che il 4100 ha la blind search e nn serve sapere frequeze, basta avviarla
i canali svizzeri SD non sono più sul sat, ormai lo sanno anche i muri :D

Salve. Sono nuovo di questo forum e avrei intenzione di acquistare questo decoder. Al riguardo volevo sapere -cut-

Saluti

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso