spinner
Digital-Forum Platinum Master
Quali test ? Li hai visti fare all'esame patente ?Un alcolista conclamato non può avere la patente perchè non supererebbe i test tossicologici.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quali test ? Li hai visti fare all'esame patente ?Un alcolista conclamato non può avere la patente perchè non supererebbe i test tossicologici.
Una volta che ti beccano a guidare con l'alcool oltre i limiti, dopo il periodo di sospensione della patente e per i successivi 2 o 3 anni devi sottoporti periodicamente a test tossicologici.Quali test ? Li hai visti fare all'esame patente ?
E' per questo che dico che la sicurezza stradale passa per il limite alcolemico 0 alla guida.Domani bevo una birra doppio malto con la pizza mi trovano positivo ad un controllo rischio di passare come un pericoloso alcolista ?
Molto probabilmente no, per questo dicevo che l'alcolock è tutto fumo, in verità riuscirebbe a prevenire pochissimi casi isolati.Domani un ubriaco senza
patente, senza assicurazione mi tira sotto e mi ammazza dite che questo aggeggio lo avrebbe evitato ?
Interessante. Ma sopra 0.8 spero.Una volta che ti beccano a guidare con l'alcool oltre i limiti, dopo il periodo di sospensione della patente e per i successivi 2 o 3 anni devi sottoporti periodicamente a test tossicologici.
Direi che ti e' andata solo bene... quello che ti puo' fregare e' la sicurezza di poter reggere bene.Non ho idea del livello ma ho sempre bevuto prima di guidare, anche parecchio quando non esistevano controlli, ma sempre e solo con pienissimo controllo valutato autonomamente . Mai un incidente. Reggo molto bene.
è una norma che va vista sul caso specifico e cioè cosa riportano i cartelli. da me nella zona di carico scarico c'è autocarro, auto e persino disco-orario 15 min. ognuno se la fa come vuole in base al luogo, spesso la fanno a caso. i nostri comuni sono tappezzati di cartelli vecchi obsoleti e che si contraddicono pure.Io nel frattempo grazie alla modifica del CdS mi sono beccato una multa per aver lasciato l'auto nel posto riservato al carico-scarico (stavo facendo esattamente quello per la mia attività); solo che dal 14/12 una normale auto non può più fruirne ma è necessario che sia un autocarro o quello che è. Tutti a concentrarsi sul discorso alcol, dove di fatto non è cambiato nulla, e mi sono perso una modifica sostanziale.
Ti puoi comprare un alcol tester, io ce l'ho. Anche se non sono precisi al 100% perchè le tarature pare differiscano da un tester all'altro ti danno comunque un idea di come ti sei combinato.In tutta questa bella situazione un poveretto come fa a sapere che grado alcolometrico ha alla fine di una normalissima cena ?
E' uno dei motivi per cui l'alcolock è inutile come provvedimento.Esempio: il tizio che deve guidare e' alticcio, soffia nel dispositivo e l' auto non parte come giusto che sia. Ferma un amico che e' stato in discoteca con lui e gli dice "dai su, soffia tu che se no non parte". Gia' eluso il sistema?
Dovrebbero inventare l'alcolock che mentre soffi ti scansiona l'iride![]()
per non parlare del cambio auto e ne guido una senza alcolok. siccome non si è ubriachi solo la sera dopo la discoteca o dopo cena...un ubriaco marcio potrebbe benissimo andare a noleggiare un auto e arrivare a timbuctu.E' uno dei motivi per cui l'alcolock è inutile come provvedimento.
Anche. Ho portato un esempio dei miei tempi, credo ci chiamassero la "generazione x", o "quelli delle stragi del Sabato sera".per non parlare del cambio auto e ne guido una senza alcolok. siccome non si è ubriachi solo la sera dopo la discoteca o dopo cena...un ubriaco marcio potrebbe benissimo andare a noleggiare un auto e arrivare a timbuctu
senza contare che se l'alticcio non possiede un auto intestata quale gli bloccano ?E' uno dei motivi per cui l'alcolock è inutile come provvedimento.
Giàper far funzionare le cose servono le persone e le persone costano.