• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder Sky Q

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatemi capire...uno come me che ha due tv in casa e MV o passa a SkyQ sul decoder principale abbandonando MV sul secondo tv oppure deve abbonarsi alla soluzione con due mini di cui uno non verrebbe usato. Mi sembra assurdo.
Bisogna distinguere i fatti dalle ipotesi.

La certezza è che in Uk il decoder Sky Q fa parte dell'offerta base (senza costi mensili) e si paga solo l'installazione, mentre i Mini fanno parte del Multiscreen.
2 o 1 il costo mensile è sempre uguale, cambia solo il costo una tantum che ovviamente in caso di secondo Mini è più elevato.
Questo ora, all'inizio per avere Sky Q era obbligatorio farsi il Multiscreen e ricevere per forza 1 Mini, ma oltre a questo non c'erano altri costi addizionali (sempre fatti salvi gli una tantum per le installazioni).

Tutto questo in Uk, mentre su come sarà composta l'offerta italiana sono tutte ipotesi, che in passato in questo thread nel 99% dei casi si sono dimostrate sbagliate.
L'unico certezza fin'ora sono i 21€ ma come ho detto non si sa a quale tipologia di clientela si riferisce, e potrebbe riferirsi a servizi che già esistono (vedi Multiscreen).
 
Ci sta il costo d'installazione piu alto rispetto ai 99 euro ( spero che per i +10 sia una cifra giusta )
ci stanno i 21 euro 15 di mv + 6 di hd / 4k da inglobare nell'offerta
ma poi stop. non e che poi mi chiedono altri 6 euro in piu per l'hd???
 
Scusate eh ma io lo trovo un prezzo più che onesto...
Attualmente pago 15euro al mese per 1 multiscreen e senza sport e calcio...
Con soli 6euro al mese in più ci guadagnerei sport e calcio più addirittura un nuovo multiscreen per un'altra stanza... Inutile dire che lo farei di corsa.
I 199 sono di listino, ma anche il myskyhd è a 149 di listino... Poi però ci sono sempre qualche promo...
Certo lo SkyQ non è per tutti, ma ad esempio chi paga 32euro per un solo multiscreen attualmente (full) si troverà a pagare 11euro in meno e guadagnerà una stanza..!!
 
Scusate eh ma io lo trovo un prezzo più che onesto...
Attualmente pago 15euro al mese per 1 multiscreen e senza sport e calcio...
Con soli 6euro al mese in più ci guadagnerei sport e calcio più addirittura un nuovo multiscreen per un'altra stanza... Inutile dire che lo farei di corsa.
I 199 sono di listino, ma anche il myskyhd è a 149 di listino... Poi però ci sono sempre qualche promo...
Certo lo SkyQ non è per tutti, ma ad esempio chi paga 32euro per un solo multiscreen attualmente (full) si troverà a pagare 11euro in meno e guadagnerà una stanza..!!

e dove c'e scritto che con 6 euro in piu puoi vedere il calcio e lo sport? con ilm Mv dovrai pagare piu di 30 euro come adesso
Continuerai a vedere quello che vedi adesso come me tutto tranne sport e calcio 15 euro + 6 euro di hd fanno 21.
ok , ma io nn vorrei che spachettassero i servizi skyq e 4 k a 6 euro e devo aggiungere altri 6 euro per vedere i canali in hd.
Quindi 15 di MV + 6 euro servizi skyq/4k + 6 euro di hd = 27 euro
 
Ultima modifica:
140/199 sembrerebbe.

a questi prezzi se lo possono tenere...:evil5: :eusa_whistle:

installazione gratis o niente...:icon_twisted: :mad:

visto che le precedenti (prima sky SD, poi sky HD e da ultimo il myskyHD) le ho già pagate tutte per intero e che sono cliente da oltre 10 anni mi aspetto un trattamento da "tappetino rosso"...:evil5:
attenzione...io non pretendo nulla (ognino è libero di perseguire la politica che più gli aggrada)...io mi aspetto un trattamento di favore perchè "me lo merito"...che è ben diverso...:evil5: :icon_twisted:

a proposito...ancora una volta, mentre avevano fatto chiaramente capire che i clienti di vecchia data almeno in questa occasione avrebbero avuto qualche piccolo riconoscimento per la "fedeltà" e la "dedizione" alla causa, la verità è che, tanto per cambiare, questi ultimi sono destinati a prenderlo in quel posto e a essere trattati a pesci in faccia rispetto agli ultimi arrivati e agli "infedeli" dalla disdetta facile...:eusa_doh: :eusa_wall:

proprio una gran bella azienda...virtuosa e "user-friendly"...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5: :XXpuke:

ma che vadano a farsi un bagno a Fukuyama...:XXbirdman:
 
Scusate eh ma io lo trovo un prezzo più che onesto...
Attualmente pago 15euro al mese per 1 multiscreen e senza sport e calcio...
Con soli 6euro al mese in più ci guadagnerei sport e calcio più addirittura un nuovo multiscreen per un'altra stanza... Inutile dire che lo farei di corsa.
I 199 sono di listino, ma anche il myskyhd è a 149 di listino... Poi però ci sono sempre qualche promo...
Certo lo SkyQ non è per tutti, ma ad esempio chi paga 32euro per un solo multiscreen attualmente (full) si troverà a pagare 11euro in meno e guadagnerà una stanza..!!


Ma è connesso il mv? Perché io pago di fisso 15 per il mio mv connesso indipendentemente dal pacchetto che ho (si modifica in base a ciò che faccio sul principale).
 
Ma è connesso il mv? Perché io pago di fisso 15 per il mio mv connesso indipendentemente dal pacchetto che ho (si modifica in base a ciò che faccio sul principale).

OT certo che non è connesso, se no avrei anche io tutti i pacchetti... Solo che per tasformarlo in connesso pretendono qualcosa come 99euro, nonostante facciano tutto da remoto, me lo tengo in attesa dello SkyQ. Almeno in quel caso i costi di attivazione sarebbero un minimo giustificati dato che mi portano decoder nuovo, due mini e cambiano lnb.. Ma 99euro per fare tutto da remoto è un furto
 
Recensione Tecnica Installazione Sky Q

Si è presentato ieri a casa mia nel pomeriggio il tecnico Sky, di una società chiaramente di provenienza Campana (io sono di Milano, ndr)
Portava con se tre scatole. Lo sky Q, lo sky mini e lo sky booster. Oltre che i piccoli attrezzi tecnici e il nuovo illuminatore scr.

Premetto che la mia situazione è quella di una villetta indipendente con una parabola sul tetto dotata di LNB a 4 vie di cui solamente due utilizzate per due calate indipendenti che andavano ad alimentare il mio myskyhd
Inoltre possiedo un sistema cablesson di 2 hdmi extender (trasmittente e ricevente) che portano il segnale sky cablato su un'altra tv full hd posizionata in un'altra stanza, il cui funzionamento è sempre stato perfetto.

Il tecnico, ancora prima di procedere a qualsiasi tipo di intervento tecnico, ha voluto verificare la posizione del decoder principale, del router e del locale dove posizionare lo sky q mini.

Iniziamo subito a sfatare un mito che ho letto anche su questo forum (almeno per la mia esperienza): l'installazione dello sky q come tester ha riguardato solamente uno sky q silver principale più UNO E UNO SOLO sky q mini.

Ho quindi deciso di far posizionare il decoder sky mini in camera posta al secondo piano, quindi al piano sopra rispetto al posizionamento del router.

La prima parte dell'intervento (durata 10 minuti di numero) è stata riservata alla sostituzione del LNB classico con il nuovo LNB SCR.
Vi confermo che Sky installa un LNB SCR ad una sola uscita e che quindi, in casi come il mio di due calate, una verrà totalmente abbandonata e dismessa.
Con notevole sorpresa (almeno per il sottoscritto), scopro poi che al momento di collegare il decoder sky q silver principale, viene utilizzato SOLAMENTE UNO dei due tuner presenti, senza quindi necessità di uno splitter a valle della calata.

La seconda fase dell'intervento consiste nel collegamento del decoder sky q silver principale. Vi comunico con mio grande stupore che il decoder che mi è stato fornito è del tutto diverso da quello che mi aspettavo almeno dal punto di vista delle connessioni.
Su internet infatti gira questa immagine (http://www.sistemi-integrati.net/sh...y-q-silver-back-inputs-on-white.jpg&from=lato)
Tuttavia posso affermare che il decoder a me recapitato ha queste connessioni

- 2 tuner satellitari (di cui solamente uno utilizzato)
- una hdmi out
- una porta usb
- una porta audio ottico
- l'alimentazione
- il tuner digitale terrestre che guardando da davanti il decoder è posizionato dietro all'estrema sinistra, proprio quasi in punta.

Sfatiamo un altro mito. NON VIENE CAMBIATA LA SMART CARD, come qualcuno erroneamente aveva scritto. Io avevo cambiato la smart card a febbraio del 2017 e la stessa non mi è stata ora sostituita.
L'ingresso per la smart card la si trova nella parte destra del decoder e la trovo molto scomoda in quanto non è protetta da nessuno sportello e quindi basta uno semplice spostamento del decoder per rischiare di muoverla.
Altra cosa: confermo che il decoder myskyhd rimane in possesso del cliente, ufficialmente perchè, lui dice, qualora decidessi di togliere lo sky q ti rimarrà quello vecchio.
Ho anche chiesto informazioni e secondo me c'è assoluta retrocompatibilità con il vecchio. Questo per rispondere a qualcuno che diceva di aver rinunciato a sky q perchè porta il decoder o la scheda nella seconda casa. Secondo me si può fare tranquillamente. Proverò io stesso e vi farò sapere.

Il cavo hdmi fornito in dotazione è un cavo davvero molto spesso, almeno una volta e mezza quello normale e questo perchè deve essere in grado di supportare il segnale 4 k. Il tecnico pretendeva di collegare il cavo hdmi direttamente alla tv ma io ho rifiutato sia per problemi di passaggio di cavi dietro il mobile sia perchè la mia configurazione attuale prevede il collegamento del decoder sky ad uno splitter hdmi il quale ha la funzione di ripartire il segnale uno al televisore e uno al hdmi extender per la connessione all'altra tv. Comunque tutto risolto. Il tecnico ha compreso la mia esigenza e ha installato correttamente il decoder principale.

Passiamo ora all'installazione del secondo decoder sky q mini posto nell'altra stanza. Confrontandomi con il tecnico, davvero un ragazzo disponibilissimo, abbiamo convenuto (e anche lui stesso mi ha detto di optare per questa ipotesi) di collegare lo sky q mini via ethernet.
Anche qui quindi falso mito. NON E' VERO che il tecnico deve per forza installare lo sky q mini via wifi. Confermo che il decoder sky q principale e lo sky q mini dialogano eventualmente utilizzando una loro wifi interna.
Tuttavia avendo io casa tutta cablata abbiamo collegato sky q mini via ethernet. E' bastato avviare il decoder mini che il collegamento in rete è avvenuto e il riconoscimento tra i due effettuato.
Il cavo di rete può anche non essere diretto ma può ovviamente essere intermediato da uno o più switch come nel mio caso.
Smanettando dopo nelle configurazioni di entrambi ho notato che i comandi per settare le configurazioni di rete e di collegamento tra i due sono molto banali. C'è un solo bottone ripristina per riconfigurare la connessione tra i 2 decoder
Il decoder sky q mini, se collegato in rete con cavo ethernet passante può essere spostato ovunque anche dopo l'intervento del tecnico, senza nessun problema. Gliel'ho chiesto.

Il tecnico ha solamente forzato tutti gli aggiornamenti disponibili che soprattutto in questi giorni saranno molti e frequenti

Per quanto riguarda la logica di funzionamento la lascio ad un post successivo perchè devo ancora testare il tutto

Accenno solamente che ho riscontrato sin da subito una migliore visione dei canali hd in generale. Io possiedo una normale tv samsung di vecchia generazione ma full hd
Inoltre la cosa spaziale è che è possibile (QUESTA E' UNA BOMBA) la logica pip e cioè mentre si guarda una canale a tutto schermo è possibile vedere un altro canale nella barra di descrizione sotto che siamo abituati ad utilizzare.
Ciò, schiacciando il tasto ok come avviene con il mysky hd non solo si vede la barra ma si apre anche una minitv che permette di avere un'anteprima del canale.
E questa barra rimane sempre fissa a meno di cliccare esc o ok
Quindi vi immaginate? Vedo una partita e diretta gol sotto. E' un po invasiva però la trovo un'idea geniale.

Dopo vi metto anche una piccola fotina di questa cosa

a prestooooo e scusate per il lungo post
 
Grazie! Ero io che avevo chiesto riguardo alla possibilità di tenere il vecchio my sky hd con la relativa card attiva in quanto i miei per un solo mese all’anno vanno nella seconda casa e mi dispiacerebbe per questo rinunciare allo SkyQ.
 
Vi confermo che Sky installa un LNB SCR ad una sola uscita e che quindi, in casi come il mio di due calate, una verrà totalmente abbandonata e dismessa.
Volendo potresti mettere uno splitter subito all'uscita dell'LNB e tenere attive entrambe le calate se ti vanno in 2 stanze diverse.

Se invece entrambe le 2 calate ti arrivano nello stesso punto allora si potrebbe mettere lo splitter anche all'uscita dalla presa a muro.

In questo modo potresti provare se un secondo decoder (anche il vecchio MySkyHD) puo' funzionare contemporaneamente allo Sky Q.
 
Passiamo ora all'installazione del secondo decoder sky q mini posto nell'altra stanza. Confrontandomi con il tecnico, davvero un ragazzo disponibilissimo, abbiamo convenuto (e anche lui stesso mi ha detto di optare per questa ipotesi) di collegare lo sky q mini via ethernet.
Anche qui quindi falso mito. NON E' VERO che il tecnico deve per forza installare lo sky q mini via wifi. Confermo che il decoder sky q principale e lo sky q mini dialogano eventualmente utilizzando una loro wifi interna.
Tuttavia avendo io casa tutta cablata abbiamo collegato sky q mini via ethernet. E' bastato avviare il decoder mini che il collegamento in rete è avvenuto e il riconoscimento tra i due effettuato.

Il cavo di rete può anche non essere diretto ma può ovviamente essere intermediato da uno o più switch come nel mio caso.
Smanettando dopo nelle configurazioni di entrambi ho notato che i comandi per settare le configurazioni di rete e di collegamento tra i due sono molto banali. C'è un solo bottone ripristina per riconfigurare la connessione tra i 2 decoder
Il decoder sky q mini, se collegato in rete con cavo ethernet passante può essere spostato ovunque anche dopo l'intervento del tecnico, senza nessun problema. Gliel'ho chiesto.

Questa è una figata, ma nel mio caso il tecnico ha voluto installare cmq in wifi i decoder nonostante la presenza della rete cablata...
Potresti postare una specie di guida per farmi vedere come sono configurati i tuoi decoder?

Vorrei fare una precisazione sulla connessione via wifi dei decoder: i mini non sono dei semplici client della rete generata dallo sky q, ma a loro volta rilanciano il segnale in modo da far arrivare il segnale anche ad eventuali decoder ancora più lontani (vedi case che si sviluppano in lunghezza). Questo è facilmente visibile con qualsiasi analizzatore di rete wifi
 
scusate ma per avere lo sky Q siete stati contattati ? e sorteggiati ?
io sono già da anni che partecipo al forum ma sono sempre gli stessi a provare le nuove tecnologie.
W
 
Grazie! Ero io che avevo chiesto riguardo alla possibilità di tenere il vecchio my sky hd con la relativa card attiva in quanto i miei per un solo mese all’anno vanno nella seconda casa e mi dispiacerebbe per questo rinunciare allo SkyQ.

Secondo me funziona! Quest'estate al mare non avevo problemi con la mia smart card su un decoder del 2004 SD!
Comunque appena provo ve lo dico!
 
scusate ma per avere lo sky Q siete stati contattati ? e sorteggiati ?
io sono già da anni che partecipo al forum ma sono sempre gli stessi a provare le nuove tecnologie.
W

Io sono stato contattato via mail. Risposto ad un questionario sulla tipologia di impianto e abitazione e contattato per dirmi che ero stato scelto! Non credo sorteggino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso