emma
Digital-Forum Silver Master
Su quale canale trasmette il wi fi di Sky Q? A livello teorico nei grossi condomini tra vdsl e Skyq sui 2.4 GHz c'è un bel ingorgo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ok grazie mille. Quando verrà da me dovrà sostituire anche LNB perché ora ho un SCR per myskyhd.
Su quale canale trasmette il wi fi di Sky Q? A livello teorico nei grossi condomini tra vdsl e Skyq sui 2.4 GHz c'è un bel ingorgo.
Ok grazie mille...da quello che ho capito, la parte più "impegnativa" dell'installazione, è la verifica della rete wi-fi che genera lo sky Q per comunicare con i mini. Quando è venuto da me, aveva un altro dispositivo bianco, che ha chiamato booster, che avrebbe utilizzato nel caso in cui, lo sky q e il mini non fossero stati in grado di comunicare tra loro.......in poche parole è una sorta di amplificatore di segnale wi-fi. Da me è andato tutto liscio anche perchè i due decoder sono in stanze attigue.![]()
...da quello che ho capito, la parte più "impegnativa" dell'installazione, è la verifica della rete wi-fi che genera lo sky Q per comunicare con i mini. Quando è venuto da me, aveva un altro dispositivo bianco, che ha chiamato booster, che avrebbe utilizzato nel caso in cui, lo sky q e il mini non fossero stati in grado di comunicare tra loro.......in poche parole è una sorta di amplificatore di segnale wi-fi. Da me è andato tutto liscio anche perchè i due decoder sono in stanze attigue.![]()
Non solo è possibile ma (almeno in Uk) è disabilitata di default.Spero vivamente che si possa disattivare. È ormai certo che le powerline con la vdsl 200mega causino instabilità di linea
quindi se ho capito bene la presa elettrica del silver e quello del mini fungono da powerline integrate? nn ci capisco una cippa!
come cavolo fa il mini a collegarsi alla presa della corrente oltre alla spina dell'alimentazione? thx
Non so se stai chiedendo questo, ma da ciò che ho potuto vedere io, c'è solo una spina che esce dall'alimentatore...e va collegata alla presa della corrente, come il più classico dei dispositivi. Dentro l'alimentatore, quello che ho fotografato, c'è la powerline. Non ci sono altre spine da collegare...il tutto viene sfruttato dalla sola spina dell'alimentatore del decoder.
quindi di conseguenza la spina del mini sarebbe l'altra powerline? di solito fungono in coppia le powerline
thx
A rigor di logica, sì. Purtroppo non ho potuto spulciare i menu del mini, per vedere se anche lì c'era un MAC Address della powerline
Quindi con un solo muro che le separa?
scusate, non mi è chiaro se sky q e sky mini possano comunicare anche via ethernet tramite una comunissima rete domestica.
grazie mille
sì sì ho visto che ha la presa ethernet, ma appunto sembra che i tecnici testino solo il wifi e non vedevo riscontri sulla possibilità dell'ethernet.
Ragazzi per quello che è può contare,vi passo questa..
Oggi in un centro commerciale su una bella postazione di Sky,ho chiesto a uno dei tre ragazzi
di Sky se ne sapevano niente del nuovo decoder SkyQ.
Mi ha risposto che hanno un corso fine ottobre e che verrà commercializzato a dicembre.
Non sapendo ancora costi o altro.
Saluti