In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Buongiorno a tutti , vivendo in zona non coperta da fibra ugualmente non sempre mi arriva la notifica di switch al dtt , chiedevo una mini guida per velocizzare questo processo anche con un altro metodo . Grazie.

Intendi se c'è un altro metodo oltre a quello di agganciare il box con il thethering del cellulare e fare 4G-2G-4G?

No anche quello del tethering non ne sono a conoscenza , se riesci a spiegarmelo . Grazie.

In pratica
- attivi il thethering sul cellulare
- connetti il box alla rete appena creata col cellulare
- entri nell app dazn sul box e vai su dazn Channel
- vai nelle impostazioni dati del cellulare e forzi a mano la rete in 2G
A quel punto il canale dovrebbe fare buffering con rotellina e proporti il passaggio sul dtt
Una volta fatto lo Switch, puoi spegnere il thethering, il box si riconnette da solo alla rete WiFi preesistente.

Se sei connesso via lan, devi fare la stessa procedura iniziando con lo staccare il cavo ethernet come primissima cosa.
Alla fine dopo lo Switch puoi ricollegare il cavo senza problemi

Non è immediatissimo eh, a volte tocca provare più volte per farlo andare. Altre volte mi si attiva da solo.... Misteri.

Si durante la partita delle 15, no per il momento durante la partita delle 18

Gracchi anche su salernitana napoli, per favore basta, non se ne puo più. Ma una giusta la azzeccano?

No, se accedi dal dazn Channel puoi lasciare il box acceso per ore e ore, teoricamente se non tocchi nulla resti sempre collegato al canale DTT anche alla fine delle trasmissioni.

Ovviamente io ho provato per tempi relativamente 'brevi' (tipo dalle 16 alle 23), di più non ti saprei dire.

no, non è fattibile.
dopo un po' ti dice se sei ancora attivo (funzione eco non disattivabile) , tu premi ok e lui torna allo streaming
l'avevo pensata anche io per lasciare su hdmi2 sempre dazn channel su dtt e usarlo all'occorrenza, ma non è possibile
sarà possibile solo se abiliteranno il 409 su timbox

Strano però, io ho preso l'abitudine di lasciare il canale DTT acceso dalle 17 ad oltranza per le due partite serali della domenica e non mi è mai apparso il popup se sono ancora attivo...

Oggi mi è capitato schermo nero all'improvviso per due volte, senza alcun avviso... Sono tornato su streaming e poi indietro su dazn Channel per ripristinare il canale DTT. Ma potrebbe essere anche un problema di dispersione dello sdoppiatore del cavo

In pratica
- attivi il thethering sul cellulare
- connetti il box alla rete appena creata col cellulare
- entri nell app dazn sul box e vai su dazn Channel
- vai nelle impostazioni dati del cellulare e forzi a mano la rete in 2G
A quel punto il canale dovrebbe fare buffering con rotellina e proporti il passaggio sul dtt
Una volta fatto lo Switch, puoi spegnere il thethering, il box si riconnette da solo alla rete WiFi preesistente.

Se sei connesso via lan, devi fare la stessa procedura iniziando con lo staccare il cavo ethernet come primissima cosa.
Alla fine dopo lo Switch puoi ricollegare il cavo senza problemi

Non è immediatissimo eh, a volte tocca provare più volte per farlo andare. Altre volte mi si attiva da solo.... Misteri.

E' doveroso ricordare che DAZN Channel pur se adesso accessibile con "soluzioni alternative" quali quella descritta nella procedura rimane una soluzione di backup (e quindi esclusivamente di emergenza) in caso di difficoltà di accesso al segnale OTT. La visione della Serie A su DAZN prioritaria rimane quella via streaming attraverso l'app.

E' doveroso ricordare che DAZN Channel pur se adesso accessibile con "soluzioni alternative" quali quella descritta nella procedura rimane una soluzione di backup (e quindi esclusivamente di emergenza) in caso di difficoltà di accesso al segnale OTT. La visione della Serie A su DAZN prioritaria rimane quella via streaming attraverso l'app.
Corretto, ma se l'alternativa è dover seguire la partita a 25 fps fissi mi sento più che legittimato a forzare il DTT.

Tanto più che io vivo in zona digital divide, secondo il sito di dazn, e quindi il box dovrebbe propormi sempre lo Switch, anche senza trucchetti (cosa che, per inciso, fa spesso anche senza il thethering, ma non sempre...)

Si ma è inaccettabile che un player di alto livello (quale crede di essere dazn) non sia in grado di gestire l'audio su un canale DTT
E tra l'altro il problema è presente anche nella versione streaming di dazn channel

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso