In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Buongiorno a tutti,
anche io ho sottoscritto verso metà mese, e ieri mi è arrivato il "vecchio" tim box, ho chiamato il 187, scritto vari messaggi, l'operatore asseriva che sono uguali cosa che non è vera ovviamente, gli ho fatto l'esempio di uno che si cambia il telefono perche quello che ha ormai è vecchio, certo ci può fare le stesse cose con entrambi ma una cosa vecchia resta vecchia altrimenti non c'era motivo di farne una versione nuova.. al di la dei tecnicismi sul fatto che il nuovo esca con Android 10, abbia piu Ram, processore migliore e quindi più veloce, sta di fatto che mi ha consigliato di restituirlo a mie spese e che devo fare una ulteriore richiesta al di la del fatto che non si saprà mai cosa mi spedirà il magazziniere di turno in quanto dal 187 non hanno modo di monitorare la cosa, quindi prima in****atura..
vergognosi ........... davvero

Buongiorno Forum, arrivato Timvision box ,quello nuovo Sagemcom, fatto ordine il domenica 18.7 tramite operatore e chiedendo, perché avevo avuto problemi con il mio tv Sony A1 con Android 8 che aderivo all’offerta se avessi avuto decoder aggiornato con Android 10, dopo qualche ora l’operatrice mi telefonava garantendomi la consegna del decoder nuovo. Oggi lo ho installato ed iniziano i miei problemi, non riesco dal telecomando decoder a far commutatore i segnali tv, ho provato a portare il decoder a installazioni da fabbrica, fatto aggiornamento, riaccoppiato telecomando, tutto inutile non riesco a vedere i canali tv. Faccio presente di aver collegato al decoder antenna tv e poi con presa hdmi al tv. Dove sbaglio? Grazie, Atti

Per chi ha aderito all'offerta da Roma ... a qualcuno per caso hanno consegnato il nuovo Sagemcom ??? cosi possiamo capire se il magazzino che lo invia per la nostra città ha terminato le scorte del timbox vecchio con Android 8

Buongiorno Forum, arrivato Timvision box ,quello nuovo Sagemcom, fatto ordine il domenica 18.7 tramite operatore e chiedendo, perché avevo avuto problemi con il mio tv Sony A1 con Android 8 che aderivo all’offerta se avessi avuto decoder aggiornato con Android 10, dopo qualche ora l’operatrice mi telefonava garantendomi la consegna del decoder nuovo. Oggi lo ho installato ed iniziano i miei problemi, non riesco dal telecomando decoder a far commutatore i segnali tv, ho provato a portare il decoder a installazioni da fabbrica, fatto aggiornamento, riaccoppiato telecomando, tutto inutile non riesco a vedere i canali tv. Faccio presente di aver collegato al decoder antenna tv e poi con presa hdmi al tv. Dove sbaglio? Grazie, Atti

Per vedere i canali TV, dalla home devi scorrere in basso fino al box blu con scritto TV IN DIRETTA, sempre che durante la configurazione iniziale tu abbia fatto la scansione canali

Per chi ha aderito all'offerta da Roma ... a qualcuno per caso hanno consegnato il nuovo Sagemcom ??? cosi possiamo capire se il magazzino che lo invia per la nostra città ha terminato le scorte del timbox vecchio con Android 8
Io ho aderito all'offerta da Roma ieri pomeriggio tramite 187. Mi arriverà il Sagemcom

il sony A1 gestirà i segnali video della TV 10 volte meglio del timbox , Android tv 8 e Android TV 10 non cambia quasi nulla. Le TV NON sono smartphone.

Ultima modifica:
@Lorenzo55, risolto grazie ai tuoi consigli. Pensavo che cliccando su canali tv mi si aprisse la lista e sbagliavo. Ancora grazie, Atti

quindi di fatto stiamo tutti aspettando e dannandoci per il nuovo solo per muoverci pià veloci tra le varie schermate ma a livello di immagine (che credo sia la cosa che interessa di più a tutti) tra il vecchio e il nuovo decoder non cambia nulla?
Hai detto niente, lo Skipper e il TIM Box sono di una lentezza esasperante.

@Iounn grazie anche a te dei tuoi consigli, e anche grazie per I complimenti al TV che è meglio di uno smartphone, già lo sapevo avendolo da più anni, il fatto è che in previsione di dazn e avendo la applicazione su Apple TV, quella si che è uno spettacolo, ho letto che qualora non ci fosse la linea in streaming o altri problemi, il segnale verrà trasmesso sul digitale terrestre e purtroppo su canali non gestiti dal sintonizzatore della TV del Sony con in più la comodità qualora servisse che posso mettere in pausa un programma e riprenderlo in un secondo momento. Tutto ciò per chiarezza e senza polemica. Ciao, Atti

Ultima modifica:
Nuovo decoder Tim box. Chi l'ha visto?
Nonostante lo strombazzamento su siti specializzati (evidentemente imboccati ad hoc dalla Tim) stanno consegnando a chi come me ha aderito all'offerta Tim Dazn Calcio e sport il vecchio modello. Il 187 afferma che il vecchio modello possiede le stesse funzionalità del nuovo. Incredibile bugia! La Tim si sta dimostrando anche in questa occasione poco affidabile e trasparente. Alcuni abbonati dicono di aver ricevuto il nuovo modello... Sarò stato sfortunato io o è si tratta evidentemente di una colossale presa in giro sapientemente orchestrata dalla Tim a danno dei propri abbonati? Cosa ne pensate?

Il 187 afferma che il vecchio modello possiede le stesse funzionalità del nuovo. Incredibile bugia!
dove sarebbe la bugia? per vedere DAZN o i vari VOD cosa cambia?

a meno che il multicast non sia legato a ad API di android TV non cambia nulla, il che si tradurrebbe in una tecnologia inutile se tutti devo aggiornare i dispositivi.

dove sarebbe la bugia? per vedere DAZN o i vari VOD cosa cambia?

di fatto gli operatori hanno una lista ad oc di risposte da dare, si è vero fanno le stesse cose, ma non sono uguali, uno è nettamente piu veloce ha un os aggiornato, ha un processore nuovo con decodifica hardware AV1 (non so se il vecchio lo supporta) per quello che serve attualmente, ha un telecomando nuovo e un design esterno nuovo, ed ha 3 GB di ram contro i 2 del "vecchio", è anche vero che non paghi nulla per 12 mesi è in comodato d'uso, quindi ci si può lamentare ma soldi non te ne stanno chiedendo, ma la domanda che uno si pone è, perchè sponsorizzare una cosa in pubblicità e poi mandarne un'altra ? non ti sono arrivati i nuovi ? te ne sono arrivati poco ? non spedirli.. i servizi li usufruisci ugualmente, o lascia l'alternativa al cliente, nuovo box in arrivo a settembre, aspetti o vuoi il vecchio subito ?

Chiunuqe abbia una tv recente e decente non deve assolutamente usare il TimBox. Nel mio caso lo userei solo per eventuali problemi di Dazn (stile Inter-Cagliari), ma tutte le app e il DTT uso quello del TV, al Timbox metto una bella presa comandata e via... pertanto non mi preoccupo neanche del modello che manderanno

di fatto gli operatori hanno una lista ad oc di risposte da dare, si è vero fanno le stesse cose, ma non sono uguali, uno è nettamente piu veloce ha un os aggiornato, ha un processore nuovo con decodifica hardware AV1 (non so se il vecchio lo supporta) per quello che serve attualmente, ha un telecomando nuovo e un design esterno nuovo, ed ha 3 GB di ram contro i 2 del "vecchio", è anche vero che non paghi nulla per 12 mesi è in comodato d'uso, quindi ci si può lamentare ma soldi non te ne stanno chiedendo, ma la domanda che uno si pone è, perchè sponsorizzare una cosa in pubblicità e poi mandarne un'altra ? non ti sono arrivati i nuovi ? te ne sono arrivati poco ? non spedirli.. i servizi li usufruisci ugualmente, o lascia l'alternativa al cliente, nuovo box in arrivo a settembre, aspetti o vuoi il vecchio subito ?

Android TV 8 o android TV 10 non cambia assolutamente nulla, non hanno aggiornato nulla a livello di API audio/video.
Con Android 11 hanno integrato nativa mente il Dolby vision è hdr10+ , col 12 Frame rate matching(quello servirebbe).

quello che bisognerebbe lamentarsi con TIM è di pretendere firmware decenti dai produttori, pensi che il "nuovo" tra qualche mese di ODA non sarà lento come il vecchio?.

Ultima modifica:
Ma per chi li ha provati entrambi: tra Fire Stick 4k e Tim Box "vecchio" in quale si vede meglio DAZN? (in termini di fluidità). Perchè se mi arriva il vecchio mi sa che mi conviene usare la Stick.

Indietro
Alto Basso