In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Questo non giustifica che per quanto di backup abbia i problemi audio che ben conosciamo, soprattutto perché si protraggono da tempo.

Certamente, la visione (e l'ascolto) del canale DTT deve essere per coloro che ne usufruiscono in maniera ottimale e senza disturbi audio di alcun tipo.

Quello che volevo ricordare è la sua funzione principale che è e rimane quella di supporto all'OTT in caso di difficoltà, non un qualcosa che sostituisce a priori l'OTT.

E' doveroso ricordare che DAZN Channel pur se adesso accessibile con "soluzioni alternative" quali quella descritta nella procedura rimane una soluzione di backup (e quindi esclusivamente di emergenza) in caso di difficoltà di accesso al segnale OTT. La visione della Serie A su DAZN prioritaria rimane quella via streaming attraverso l'app.

A me 9 volte su 10 il canale si attiva in automatico per via della mia connessione TIM FWA scadente. Penso che per quanto sia prioritario il servizio OTT, anche se questo non avesse problemi (anche se ad oggi così non è), debba esser garantito un servizio quantomeno decente anche su DTT. Nel 2021 non posso guardare una partita senza audio perchè ha disturbi non dovuti al mio impianto o alla mia zona geografica ma proprio per incapacità di risolvere un problema.
Voi potete ri-segnalare la cosa? :)

Quello che volevo ricordare è la sua funzione principale che è e rimane quella di supporto all'OTT in caso di difficoltà, non un qualcosa che sostituisce a priori l'OTT.
Giusto ricordarlo ma alla fine questo è l'utilizzo che ne fa il 99,99 per cento degli utenti dazn su timvision, il restante 0,1 per cento, insomma noi 4 gatti che siamo in questo thread, a mio modo di vedere ne fa un uso prettamente tecnico e di verifica del suo buon/cattivo funzionamento (vedi i famosi problemi audio).

Che poi uno magari ha problemi a collegarsi e dice "meno male c'è il DTT" e poi gli gracchia l'audio ma vi pare una cosa normale?
Chi Offre un servizio deve garantire la sua fruibilità in maniera semplice e immediata.
Deve potersi sintonizzare su un canale e godersi lo spettacolo non pensare ogni volta all'aspetto tecnico.
Prima di attivare un servizio bisogna prima verificarne la fattibilità tecnica e attrezzarsi in maniera adeguata ma ormai il pressappochismo regna sovrano.

Che poi uno magari ha problemi a collegarsi e dice "meno male c'è il DTT" e poi gli gracchia l'audio ma vi pare una cosa normale?
Chi Offre un servizio deve garantire la sua fruibilità in maniera semplice e immediata.
Deve potersi sintonizzare su un canale e godersi lo spettacolo non pensare ogni volta all'aspetto tecnico.
Prima di attivare un servizio bisogna prima verificarne la fattibilità tecnica e attrezzarsi in maniera adeguata ma ormai il pressappochismo regna sovrano.

Sante parole.
Purtroppo ormai con questo passo della "digitalizzazione" ci stanno abituando ad accontantarci...
Ieri sera ho visto un pezzo del Milan sgranato, era un problema della mia connessione, non di Amazon (a casa mia sto avendo problemi sia con il fisso a casa che rete mobile con 2 operatori diversi). Il risultato è che dopo qualche minuto ho spento e guardato altro.

Si è normale, in totale ha 32 GB di memoria di archiviazione ma con il sistema operativo e tutte le app molta di quella memoria è già occupata.
Se non ti basta si può espandere con una microSD.
Ok grazie, era giusto per verificare poiché l'ho comprato oggi.

Comunque ho testato un po di cose. Ho impostato manualmente 4k 50hz poiché ho letto che best resolution non va bene.

Ho testato dazn e si vede fluido, i canali del dtt anche. Infinity plus invece va fluido con i film on demand, ma se metto un canale live tipo premium cinema fa uno scatto ogni tot secondi, molto fastidioso. Ovviamente sull'app della tv va liscio. Succede anche a voi sui canali premium?

Eccole le cornacchie puntuali al minuto 2..
Ma secondo voi avranno mai intenzione di risolvere?
Backup partito da solo per colpa della mia connessione..quindi non ho dovuto forzare o altro..
Backup Dtt oggi per me unica alternativa x vedere le partite..
Come la mettiamo con sti gracchi? Li risolveranno mai?

Backup partito da solo per colpa della mia connessione..quindi non ho dovuto forzare o altro..
Non è partito in automatico per colpa della tua connessione, ma per via della tua offerta Tim FWA: in pratica sei/siamo nella stessa condizione di chi ha il Dazn box e non è necessario alcun problema per attivarlo.

Per l'audio ho provato anche a forzare l'uscita stereo, ma non cambia nulla

Non è partito in automatico per colpa della tua connessione, ma per via della tua offerta Tim FWA: in pratica sei/siamo nella stessa condizione di chi ha il Dazn box e non è necessario alcun problema per attivarlo.

Per l'audio ho provato anche a forzare l'uscita stereo, ma non cambia nulla
No, l'altra settimana ho dovuto sempre forzare facendo hotspot perché non partiva..a me da quando c'è la 1.73.1 non passa più sempre..anzi quasi mai
Ora ho provato a vedere la partita in hotspot iliad ma sgrana e si blocca quindi DTT x me unica via :D

Da me sono 2 settimane che parte all'avvio dell'app e non ho problemi di banda. Ho dovuto fare la forzatura solo nei primi giorni dopo l'ultimo aggiornamento

Ma solo io non sento nulla nel prepartita della Juve sul Dtt?
Fino alla pubblicità tutto ok

Edit: hanno risolto dopo un minuto

Indietro
Alto Basso