In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Era nel comunicato stampa iniziale relativo alla rinegoziazione degli accordi tim dazn sky che prevedeva un diverso utilizzo dei canali dtt

grazie :) , mi ricordavo solo che fossero parole (al vento....) dell'AD e invece stanno anche nel comunicato

Codice:
TIM comunica di aver raggiunto un accordo con DAZN. L’intesa consente a quest’ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte.

Il contratto migliorerà le opzioni disponibili per i clienti TIM, che continueranno a vedere le partite attraverso TimVision, la piattaforma streaming più vantaggiosa e ricca di contenuti sul mercato, e offrirà in più la possibilità di vedere i contenuti di DAZN anche sul digitale terrestre.

Inoltre, TimVision propone ai propri clienti il meglio dell’intrattenimento premium, lo sport e tutto il calcio nazionale e internazionale grazie alle partnership con i principali player del settore (discovery+, Infinity+, Disney+ e Netflix). Grazie al nuovo assetto contrattuale si raggiunge l’obiettivo di distribuire i diritti su una pluralità di piattaforme nell’ottica di realizzare un modello economico più sostenibile e soggetto a minore volatilità.

Nel Bilancio 2021 era stato iscritto un Fondo rischi contratti onerosi a fronte della marginalità complessiva negativa lungo l’intera durata contrattuale per alcuni contratti di offerta di contenuti multimedia, fra cui quello fra TIM e DAZN.

La valutazione del Fondo contratti onerosi in essere al 30 giugno 2022 tiene conto del nuovo scenario. TIM ha informato l’Autorità Antitrust del raggiungimento del nuovo accordo.

https://www.digital-news.it/news/da...-per-contenuti-disponibili-su-piu-piattaforme

L'altro giorno per fare partire il backup con timbox ho dovuto pregare 10 santi, non c'era verso.
Devono aver cambiato qualcosa nell'ultimo aggiornamento app, andando quasi a bloccarlo. Dopo trenta minuti ci sono riuscito
Veramente ridicoli, di male in peggio. Ma non doveva essere fruibile ancor piu' facilmente il digitale terrestre con tim?

Posso chiederti come sei riuscito a farlo partire?

Come fanno molti utenti qui dentro, ovvero utilizzando una rete wifi che puoi "modulare" o comunque limitare, nella banda.
Io uso l'hotspot del mio cellulare, basta allontanarti dal decoder e fare avanti indietro per casa... o almeno, bastava
Adesso, sempre con questa procedura, ci ha messo mooooolto di piu' di quanto non accadesse nel girone di ritorno dello scorso anno.
E difatti, anche la versione dell'app è diversa rispetto all'anno scorso.

Leggevo che bisogna togliere e rimettere poi il cavo telefonico e passa al DTT, è vero?

Leggevo che bisogna togliere e rimettere poi il cavo telefonico e passa al DTT, è vero?

Non esiste (come ovvio) una procedura ufficiale per poter effettuare il passaggio dallo streaming alla visione in DTT ;) ed è doveroso ricordare come Zona DAZN via digitale terrestre sia una soluzione comunque "di emergenza" e non una caratteristica da poter usufruire a pieno all'interno del proprio abbonamento a DAZN.

Non esiste (come ovvio) una procedura ufficiale per poter effettuare il passaggio dallo streaming alla visione in DTT ;) ed è doveroso ricordare come Zona DAZN via digitale terrestre sia una soluzione comunque "di emergenza" e non una caratteristica da poter usufruire a pieno all'interno del proprio abbonamento a DAZN.

Io non lo farò mai, ma presumo che se durante la visione spegni il modem, dopo un po’ arrivi l’opzione di poter mettere il DTT

Io non lo farò mai, ma presumo che se durante la visione spegni il modem, dopo un po’ arrivi l’opzione di poter mettere il DTT

Non è così semplice, se stacchi il segnale ti arriva il messaggio di errore che la connessione non è attiva :)

Ok che io provavo a piacimento per avere la visione migliore, però quando era capitata veramente l'emergenza che la connessione aveva problemi non ho potuto vedere comunque, allora che lo tolgano del tutto 😅

Ok che io provavo a piacimento per avere la visione migliore, però quando era capitata veramente l'emergenza che la connessione aveva problemi non ho potuto vedere comunque, allora che lo tolgano del tutto 😅

In realtà anche in quella occasione era disponibile e perfettamente funzionante, solo che per accederci era necessario entrare nell'app e il problema era proprio all'apertura dell'app. :eusa_shifty:

se staccate il cavo del modem poi non riuscirebbe ad abilitare il canale, un minimo di connessione ad internet serve sempre. Per me questo canale, per come è stato pensato è quasi inutile. Infatti non ci perdo nemmeno più tempo a fare lo switch

In realtà anche in quella occasione era disponibile e perfettamente funzionante, solo che per accederci era necessario entrare nell'app e il problema era proprio all'apertura dell'app. :eusa_shifty:
Non so se ti riferisci alla prima giornata, io intendevo un'altra occasione (i problemi dipendevano da me) in cui mi appariva l'avviso ma confermando il passaggio non si vedeva nulla

Non so se ti riferisci alla prima giornata, io intendevo un'altra occasione (i problemi dipendevano da me) in cui mi appariva l'avviso ma confermando il passaggio non si vedeva nulla

Se non si vedeva nulla, era perchè probabilmente o avevi un problema di segnale oppure non hai l'abbonamento a DAZN tramite TimVision ma direttamente.

Se non si vedeva nulla, era perchè probabilmente o avevi un problema di segnale oppure non hai l'abbonamento a DAZN tramite TimVision ma direttamente.

Ho l'abbonamento tramite kena (quindi risulta tramite TIM dalle impostazioni), per quanto riguarda il segnale sull'elenco ci sono i due canali criptati di dazn e l'antenna è collegata correttamente al tim box.

Ma è mai possibile che dopo un anno non riescono a risolvere il problema del frame rate? Ad oggi questo decoder è utilizzabile esclusivamente per vedere DAZN. Infinity e Prime Video, che comunque fanno parte dell’offerta di Tim, sono indecenti

A livello timvision box mi basterebbe sistemassero il dover riavviare ogni volta per rendere effettive le modifiche.

Comunque Ad oggi bisogna fare questo procedimento di cambio refresh con il 90% dei device.
Forse solo apple tv gestisce bene il framrate automatico.
Su fire stick hanno provato a implementarlo, poi l'hanno tolto, poi rimesso ma mi pare che abbia ancora problemi.
Lato android bisogna aspettare android 12 e sperare che vengano ottimizzate le app

Indietro
Alto Basso