In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Buongiorno, oggi il mio tim box si è aggiornato ad android 12 con patch di aprile 2025. L'update pesa 804mb. (Versione sagemcom)
 
Ultima modifica:
Se riesci metti i dati della versione sw
Si certo:
Versione android: 12
Patch: Aprile 2025
Build sistema operativo: STT5.250309.001.12.0.0.62
Peso update: 804MB (Non 834, ho appena ricontrollato la foto che avevo fatto)
Bootloader version
FSBL/SSBL: TIM_DTIW3930_fsbl.ssbl-v6.1.0
TSBL: TIM_DTIW3930_tsbl_v9.2.1.76
QSBL: TIM_DTIW3930_qsbl_v3.2.1
Ariane: ariane-m393-tim-stb-nc-v1.7.1
SoC SDK Version
S/AB1/231012
 
Si certo:
Versione android: 12
Patch: Aprile 2025
Build sistema operativo: STT5.250309.001.12.0.0.62
Peso update: 804MB (Non 834, ho appena ricontrollato la foto che avevo fatto)
Bootloader version
FSBL/SSBL: TIM_DTIW3930_fsbl.ssbl-v6.1.0
TSBL: TIM_DTIW3930_tsbl_v9.2.1.76
QSBL: TIM_DTIW3930_qsbl_v3.2.1
Ariane: ariane-m393-tim-stb-nc-v1.7.1
SoC SDK Version
S/AB1/231012
Buongiorno, con questo upgrade si notano miglioramenti significativi?
 
Buongiorno, con questo upgrade si notano miglioramenti significativi?
Personalmente non ho notato differenze significative, c'è qualche lieve cambiamento grafico (la barra del volume), e alcune sezioni delle impostazioni sono state spostate. Anche a livello di performance non è cambiato praticamente nulla (almeno nel mio caso)
 
In android 12 ci dovrebbe essere tra le impostazioni l'importantissimo frame rate match.Qualcuno può confermare?
 
Il mio aggiornato ha un bug assurdo! Ho TV Samsung collegato ad AVR Denon. Se HDMI CEC è attivo su timbox, praticamente non ricevo più audio via ARC dalla tv al Denon. Attivandolo invece funziona regolarmente. Anche scollegandolo funziona tutto regolarmente. Ho provato decine di volte e questo è il problema. Allucinante questo bug!
 
Il mio aggiornato ha un bug assurdo! Ho TV Samsung collegato ad AVR Denon. Se HDMI CEC è attivo su timbox, praticamente non ricevo più audio via ARC dalla tv al Denon. Attivandolo invece funziona regolarmente. Anche scollegandolo funziona tutto regolarmente. Ho provato decine di volte e questo è il problema. Allucinante questo bug!
se hai un toslink è meglio ;)
 
Ciao a tutti, ultimamente ho un problema con il TIMBox Sagemcom che ormai ho da 4 anni in comodato d'uso gratuito. In pratica a giorni quasi alterni, quando lo accendo col telecomando, non si accende e nemmeno premendo il tasto fisico sul box. Tutto si risolve staccando la corrente e riattaccandolo, cosa potrebbe essere? Ultimamente lo fa ogni 2-3 giorni, sono costretto a staccare la corrente e poi tutto fila liscio. A qualcuno è successo o sa da cosa potrebbe dipendere? Grazie!
 
Ciao a tutti, ultimamente ho un problema con il TIMBox Sagemcom che ormai ho da 4 anni in comodato d'uso gratuito. In pratica a giorni quasi alterni, quando lo accendo col telecomando, non si accende e nemmeno premendo il tasto fisico sul box. Tutto si risolve staccando la corrente e riattaccandolo, cosa potrebbe essere? Ultimamente lo fa ogni 2-3 giorni, sono costretto a staccare la corrente e poi tutto fila liscio. A qualcuno è successo o sa da cosa potrebbe dipendere? Grazie!
Se provi un reset è un problema per te?
 
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano....

Ho appena ricevuto il TIMVISION BOX jade e ho provveduto subito con l'installazione. Dopo aver connesso correttamente la rete WIFI, il problema è che il sistema non riesce a scaricare l'aggiornamento del sistema (834MB) causa improbabili problemi di connessione. Bypasso quindi il mancato aggiornamento cliccando "ignora" e mi fa loggare senza problemi all'account timvision e a quello google (a conferma che la connessione funziona correttamente). Dopo essermi loggato, visualizzo un portale di TIMVISION particolarmente scarno (senza alcuna icona) dove posso comunque selezionare le "impostazioni" e da li selezionare "preferenze del dispositivo" da cui posso effettuare un test di velocità che mi conferma che la rete è connessa in maniera ottimale. Sempre dallo stesso menù a tendina posso selezionare "informazioni" e di seguito "aggiornamento del sistema" ma anche in questo modo l'aggiornamento non parte. L'assurdità è che se seleziono le singole APP, me le fa aprire e anche aggiornare. Il mio wifi è sotto rete Fastweb e dubito si tratti di un problema di router o altro, altrimenti non mi avrebbe permesso di accedere ad internet in nessun modo.
Ho anche provato a resettare il sistema più volte ma senza risultato....
 
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano....

Ho appena ricevuto il TIMVISION BOX jade e ho provveduto subito con l'installazione. Dopo aver connesso correttamente la rete WIFI, il problema è che il sistema non riesce a scaricare l'aggiornamento del sistema (834MB) causa improbabili problemi di connessione. Bypasso quindi il mancato aggiornamento cliccando "ignora" e mi fa loggare senza problemi all'account timvision e a quello google (a conferma che la connessione funziona correttamente). Dopo essermi loggato, visualizzo un portale di TIMVISION particolarmente scarno (senza alcuna icona) dove posso comunque selezionare le "impostazioni" e da li selezionare "preferenze del dispositivo" da cui posso effettuare un test di velocità che mi conferma che la rete è connessa in maniera ottimale. Sempre dallo stesso menù a tendina posso selezionare "informazioni" e di seguito "aggiornamento del sistema" ma anche in questo modo l'aggiornamento non parte. L'assurdità è che se seleziono le singole APP, me le fa aprire e anche aggiornare. Il mio wifi è sotto rete Fastweb e dubito si tratti di un problema di router o altro, altrimenti non mi avrebbe permesso di accedere ad internet in nessun modo.
Ho anche provato a resettare il sistema più volte ma senza risultato....
Ti direi di fare una prova con cavo ethernet per vedere se rilevi ancora problemi. Potrebbe essere difettoso il modulo wifi.
 
Indietro
Alto Basso