Nuovo Dicra DT400 PVR - Doppio Tuner e Rec da USB :O

Grazie del consiglio, ma purtroppo non lo posso mettere in pratica perché il decoder ha smesso di registrare.

In pratica se lo programmo (o se premo "in diretta" il tasto REC) parte la registrazione e si interrompe subito, senza registrare. In "Gestione PVR" ho il file, ma è di 0 MB perché non ha registrato nulla.

Come mai? La penna USB è sempre quella e fino a qualche giorno fa registrava...

Le uniche modifiche fatte sono state "Alimentazione antenna" che ho impostato su OFF (era su ON) e l'impostazione dell'orario via fuso orario, in modo che la guida EPG mi desse gli orari giusto anziché anticipati di due ore.

Ad ogni modo, ho riportato il decoder alle impostazioni di fabbrica, ma senza esito.

Problema risolto, grazie mille!

Cos'era successo? Come mai formattando la penna è tornato tutto a posto?

Quanto alla velocità di scrittura, vorrei chiedere: come mai quando ad esempio registro la MotoGP i primi 20 minuti va tutto bene, poi la qualità va rovinandosi fino all'impossibilità di vedere quanto registrato?

Lorenzo749 ha scritto:
Problema risolto, grazie mille!

Cos'era successo? Come mai formattando la penna è tornato tutto a posto?

Si era probabilmente corrotta la tabella FAT/NTFS della chiavetta o c'era qualche problema fisico sul disco che con la formattazione è stato marcato per non essere usato.

Esatto, un problema che capita periodicamente.
Si incasina il file system e bisogna fare un bel chkdsk /f da dos. Se si tratta di chiavetta vuota si può anche formattare.
Importante poi fare vari test. L'ultima volta ho dovuto ripetere il chkdsk 3 volte prima di sbloccare il disco fisso.

Indietro
Alto Basso