Nuovo firmware X-Dome (Versione sw 1.00.21) dal 17/06/10

polluca ha scritto:
Neanche a me si è mai azzerata lista.
Un'altro difetto è la epg scarsa e l'assenza delle finestre skytg active che non si riescono a sintonizzare... Lnb passante inutilizzabile se non tramite secondo cavo o bypass scart. se me ne vengono altri vi faccio sapere;)
Per il resto va una meraviglia

L'epg è l'unica cosa che rimpiango dello Skybox in effetti ;) Per l'lnb passante non attivo penso dobbiam "ringraziare" Sky che ha dettato delle specifiche tecniche molto rigide per dare la licenza. COmunque siam quasi a fine mese e ancora non rilasciano questo benedetto aggiornamento.

non vorrei gufare ma di solito questi aggiornamenti te li fanno sudare e poi risolvono solo in parte i problemi riscontrati e se va male magari aprono bug che prima non c'erano.
meno male che almeno, per l'uso che ne faccio io, l'XDOME tutto sommato mi sembra già ben messo..........

Enjoy

Flask ha scritto:
L'epg è l'unica cosa che rimpiango dello Skybox in effetti
Invece io no... sai la bellezza di poter consultare la guida mentre si continua a vedere e sentire il programma corrente...

Questa mancanza e la scomodita' di consultare una guida programmi esteticamente e tecnicamente orribile per me e' il peggior difetto dello Skybox che me lo ha fatto accantonare...

In fondo l'EPG standard di Sky non e' poi cosi male, e quella dei canali free mi serve a poco, perche' personalmente li guardo anche poco...;)

Quello che mi serve di piu' in una EPG e' poter controllare facilmente il titolo dei programmi (in corso e successivo) e orario/durata in cui vanno in onda, delle trame e degli interpreti me ne faccio praticamente niente perche' generalmente conosco di che cosa tratta il programma che voglio andare a guardare.

eragon non mi riferivo alla epg completa di Sky (comunque ottima indubbiamente, specie quella ordinabile in ordine alfabetico). Con lo
Skybox mentre guardi il canale vai avanti nella programmazione e vedi quella degli altri canali. Quella funzione non è neanche lontanamente rimpiazzabile dalla epg ridicola dell'Xdome ;)

Flask ha scritto:
Con lo Skybox mentre guardi il canale vai avanti nella programmazione e vedi quella degli altri canali.
Questa funzione c'e' assolutamente anche nell'XDome.;)

Se SKY trasmettesse i dati EPG anche nello standard DVB non ci sarebbero problemi per il decoder a creare la griglia di programmazione settimanale e permettere le ricerche per parola chiave o per genere.

Stesso discorso vale per i compagni di merende del DTT che si affidano pure loro ad inutili orpelli MHP (che funzionano quando vogliono) trascurando quello che è lo standard riconosciuto ed accettato a livello planetario da tutti i decoder :eusa_wall:

Purtroppo siamo in Italia popolo di:
Santi, Poeti, Navigatori ed inventori di minc...ate :mad:

eragon ha scritto:
Questa funzione c'e' assolutamente anche nell'XDome.;)

C'è solo per il programma successivo sull'Xdome. Sullo Skybox arriva a volte fino al giorno successivo. Capisco l'entusiasmo per il nostro bel decoder ma quando c'è da dare atto alla superiorità dello Skybox su un aspetto (unico tra l'altro in cui è migliore dell'Xdome :D) bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare ;)

Flask ha scritto:
C'è solo per il programma successivo sull'Xdome.
Se vai su LA7 ch 25 DTT puoi scorrere la guida dei programmi fino a domani sera.

Idem se vai su ASTRA a vedere la ZDF oppure Das Erste: i tedeschi hanno delle EPG fantastiche.
Pure SKY Germania ha l'EPG completa di un intero giorno.;)
Per es. si puo' sapere che la' Sky Cinema domani sera alle 20:15 mandera' in onda X-Men Wolverine (l'EPG si puo' vedere anche se il canale e' criptato)!

Il problema, come detto sopra, e' delle emittenti, non dell'XDome...

Prova tanto per curiosità ad andare sui canali tedeschi in HD, premi "info" e fai scorrere con il tasto destro e vedrai scorrere la programmazione non solo delle 24 ore successive ma ben oltre (non ho verificato ma mi sa che ci fai la settimana intera).
Stesso discorso se vai nella "guida programmi" a griglia, anzi qui la differenza grafica con tanto di quadratino dove continuare a seguire il canale TV selezionato in precedenza, e imbarazzante a favore del nostro decoder.

Per cui diamo le colpe a chi le ha a causa dei suoi sistemi proprietari e chiusi e non ha chi le subisce pur avendo l'hardware necessario e standardizzato secondo le specifiche DVB ;)

arturo83 ha scritto:
Mi pare anche di aver letto che alle volte, e in maniera del tutto casuale, la lista canali venga azzerata, e si debba procedere alla risintonizzazione.
Ovviamente tutti ci aspettiamo che questi bugs siano stati risolti con l'ultimo firmware.
Sto appunto aspettando di leggere i commenti sulla nuova release, per procedere all'acquisto (che rimando già da molti mesi) ;)
A me capita quando va via la corrente!

Mi sa che ti conviene portarlo in assistenza: non e' una cosa assolutamente normale, ma deve esserci un problema nel decoder...

eragon ha scritto:
Idem se vai su ASTRA a vedere la ZDF oppure Das Erste: i tedeschi hanno delle EPG fantastiche.
Pure SKY Germania ha l'EPG completa di un intero giorno.;)
Per es. si puo' sapere che la' Sky Cinema domani sera alle 20:15 mandera' in onda X-Men Wolverine (l'EPG si puo' vedere anche se il canale e' criptato)!

Il problema, come detto sopra, e' delle emittenti, non dell'XDome...

Beh queste cose non le sapevo quindi rettifico quanto ho detto prima ;) Quindi come al solito la colpa è di Sky. Ma quindi volontariamente fa in modo che l'epg non sia visualizzabile su altri decoder? Chissà perché non devo sforzarmi per credere a queste cose :badgrin: Però a questo punto pure le emittenti sul dtt sarebbero da bacchettare visto che le epg sono scandalose, sempre che ci siano :icon_twisted:

L'EPG di Sky Italia e' assolutamente proprietaria (mi sembra che viaggi su un apposito canale ed e' per questo che il decoder deve per forza smettere di visualizzare il canale corrente...:()

Quindi si puo' vedere solo sui decoder di Sky.

Chissa' perche' invece in Germania Sky usa (anche o solo?) l'EPG standard...
Si vede che i consumatori tedeschi sanno farsi valere!

Su gran parte dei canali tivusat c'è la guida programmi di una settimana.

Nuovo firmware x-dome

firedragoit ha scritto:
allego la risposta della x-dome

In questo momento stiamo attendendo le pratiche per la trasmissione OTA, ma non ci è possibile conoscerne le esatte tempistiche.

Cordiali saluti

- - - - - - - - - - - - -

XDOME SRL

www.xdome.it

SI SI aspettiamo le pratiche.....

kkprince ha scritto:
SI SI aspettiamo le pratiche.....
kkprince, forse non sai che inviare l'aggiornamento ota costa del denaro.poi il tutto deve passare al vaglio di sky che da l'autorizzazione. la x-dome , a me, mi aveva proposto di inviare a ravenna il ricevitore per l'aggiornamento senza nessuna spesa a parte il corriere. ciao firedragoit

Il nuovo aggiornamento finalmente è OTA!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso