Nuovo firmware X-Dome (Versione sw 1.00.21) dal 17/06/10

Pantarei ha scritto:
Ho provato l'aggiornamento dei canali sky, ma onestamente lo trovo non particolarmente comodo. Cancella tutti i canali in lista (compresi i preferiti), e aggiunge tutti i canali sky in ordine sparso alla fine del setting.
Sarebbe stato più utile solo l'aggiornamento dei parametri, senza intaccare la lista già caricata (come fa lo skybox originale).
Ma siamo sicuri?? Mi sembra una cosa assurda...
In pratica fa una nuova risintonizzazione di tutti i canali satellitari e li mette come vuole lui??
Non rimane niente dei setting precedenti??

Per fare un semplice aggiornamento di tutti i canali ricevibili (compresi quelli di Sky) basta fare la ricerca completa SAT, che aggiunge i nuovi canali (in coda alla lista "TV" precedente), e comunque non cancella dalla lista i canali non piu' validi.
Non intacca quindi l'ordine della lista "TV" e tutte le eventuali liste dei preferiti (che poi andranno modificate a mano per aggiungere eventuali canali nuovi e togliere quelli chiusi).

La ricerca specifica per i canali Sky dovrebbe risintonizzare e aggiornare l'elenco dei canali Sky contenuti nella lista di sistema "Sky Italia".
E' probabile che rimuova tutti i canali Sky dalla lista "TV" e poi li rimetta tutti in coda alla stessa lista "TV".
Non dovrebbe intaccare le liste dei preferiti (da verificare!)

E' chiaro che chi usa la lista "TV" con l'ordinamento numerico (e non con ordinamento alfabetico) si ritrovera' i canali Sky cambiati di numero.
Chi invece la usa ordinata alfabeticamente non notera' cambiamenti.

Chi usa solo le liste dei preferiti create da se' dovrebbe ritrovare sempre i canali che ci aveva messo dentro (bastera' eventualmente aggiungere i canali nuovi ed eliminare i canali soppressi).

Ultima modifica:
Scusate l'intromissione,ma se decidessi di eseguire l'ultimo aggiornamento software, ciò causerebbe la perdita di tutta la lista di canali che manualmente ho inserito e catalogato a mio piacimento? (la macchina la utilizzo soltanto per i canali satellitari Sky e quelli rai e mediaset)
Inoltre una volta eseguito l'aggiornamento, devo fare qualche reset o spingere qualche tasto particolare?
grazie in anticipo

Fatto aggiornamento sw; era tardi non ho verificato un gran che, ma sembra che la lista canali, specialmente i preferiti, sia rimasta immutata.
Ho notato che CIELO è visibile senza tessera SKY.
Saluti
;)

L'aggiornamento firmware non cambia nessuna lista, ne' quelle predefinite di sistema, ne' quelle dei preferiti, e neanche le impostazioni del decoder.

arturo83 ha scritto:
Ma siamo sicuri?? Mi sembra una cosa assurda...
In pratica fa una nuova risintonizzazione di tutti i canali satellitari e li mette come vuole lui??
Non rimane niente dei setting precedenti??

Non parlavo di TUTTI i canali satellitari, ma dei canali sky.
Infatti la voce del menù è "aggiornamento canali sky".
In pratica, se decidi di aggiornarli, l'operazione cancella tutti i canali sky del setting (gli altri rimangono), e li ricerca completamente ex novo, memorizzandoli poi a casaccio alla fine del setting.
Quanto alle liste dei "preferiti", terminata la procedura, lì sì che mi ha cancellato TUTTI i canali che avevo inserito, compresi i canali non sky.

eragon ha scritto:
La ricerca specifica per i canali Sky dovrebbe risintonizzare e aggiornare l'elenco dei canali Sky contenuti nella lista di sistema "Sky Italia".
E' probabile che rimuova tutti i canali Sky dalla lista "TV" e poi li rimetta tutti in coda alla stessa lista "TV".
Non dovrebbe intaccare le liste dei preferiti (da verificare!)

Purtroppo cancella tutti i preferiti.

Ho riprovato a rifare l'aggiornamento ma non lo trova?
La versione è sempre la 1.00.15

Ultima modifica:
Qualcuno ha capito se il nuovo firmware viene scaricato dal SAT o dal DTT?

Perche' se qualcuno non lo riesce a trovare forse potrebbe non ricevere quei canali...

eragon ha scritto:
Qualcuno ha capito se il nuovo firmware viene scaricato dal SAT o dal DTT?

Perche' se qualcuno non lo riesce a trovare forse potrebbe non ricevere quei canali...

Sicuramente viene aggiornato dal satellite HotBird 13 est. Da menù - aggiornamento software -aggiornamento automatico oppure se non sbaglio credo con con questi parametri in aggiornamento manuale : 12616.00 H - DVB-S (QPSK) - 27500 - 3/4
Ciao

Alla voce Aggiornamento Manuale a me con il dual feed propone ASTRA 19.2E 11180 V 27500 DVB QPSK 3/4...:eusa_think:

Pero' si puo' pensare che, dato che in manuale propone comunque un satellite, il nuovo firmware venga scaricato dal SAT anche nella modalita' automatica....

eragon ha scritto:
Alla voce Aggiornamento Manuale a me con il dual feed propone ASTRA 19.2E 11180 V 27500 DVB QPSK 3/4...:eusa_think:

Pero' si puo' pensare che, dato che in manuale propone comunque un satellite, il nuovo firmware venga scaricato dal SAT anche nella modalita' automatica....

Sono tutti dati che puoi editare manualmente premendo il tasto ok.

Purtroppo il collegamento a cascata fra XDome e Decoder Sky continua a non funzionare anche dopo aver fatto l'aggiornamento...

eragon penso che non arrivi proprio il segnale allo Skybox come prima dell'aggiornamento :eusa_think:

Nella sezione settings un utente che li usa dice che sono ricomparse le finestre di SkyTg24. Senza setting voi riuscite a trovarle? Io no :sad:

Non sono riuscito a trovare manualmente le finestre active sulle frequenze segnalate.

A meno che il motivo per cui non si trovano sia che i dati di frequenza di questi canali ultimamente siano variati rispetto a quanto scritto su Internet, ma non mi sembra una cosa molto probabile.

Quindi, nonostante l'aggiornamento, credo che non sia ancora possibile...

Indietro
Alto Basso