Importante Nuovo Forum (20/01/2024)

Complimenti per il nuovo Forum; mi piace la nuova versione grafica. Solo un particolare non riesco a trovare (o forse non mi sono accorto): non c'è l'indicatore del numero dei post. Mi spiego: nel vecchio forum, se andavo in un thread qualsiasi, mi appariva il numero dei post contenuti in quella pagina ed il totale. Così mi accorgevo subito se quel thread aveva nuovi post oppure no. Adesso quel "contapost" non c'è più. Era molto comodo; si potrebbe aggiungere, se è possibile? Grazie.

Complimenti per il nuovo Forum; mi piace la nuova versione grafica. Solo un particolare non riesco a trovare (o forse non mi sono accorto): non c'è l'indicatore del numero dei post. Mi spiego: nel vecchio forum, se andavo in un thread qualsiasi, mi appariva il numero dei post contenuti in quella pagina ed il totale. Così mi accorgevo subito se quel thread aveva nuovi post oppure no. Adesso quel "contapost" non c'è più. Era molto comodo; si potrebbe aggiungere, se è possibile? Grazie.
In che senso non vedi il numero di post della discussione?

Da che dispositivo? Mobile o da Pc?

Da PC. In alto a destra, c'era in ogni pagina il numero totale dei messaggi del Thread. Vedi, io entro nel Forum a partire da una determinata pagina che ho incluso nei preferiti nel browser. Accedendo alla pagina, mi accorgevo subito se c'erano altri post, oppure no. Comunque, anche se nel nuovo Forum non c'è, non ha importanza. Era per comodità. Va bene uguale.

Un'altra cosa che mi fa preferire tapatalk dal browser mobile è questa. Io generalmente seguo solo le discussioni che ho sottolineato. Con tapatalk quando apro il forum, si apre subito quel tab e leggo immediatamente le discussioni con nuovi messaggi. Con il browser devo invece fare più passaggi (non ho trovato scorciatoie). Su pc invece basta cliccare sulla barra e si va alle discussioni sottoscritte.

Ricordo che nel vostro profilo, potete settare le varie opzioni su Preferenze e Privacy.

Inclusa la lingua italiana del forum e le altre due Skin

Dopo svariati giorni, lascio un mio feedback diciamo più definitivo. La navigazione da pc è perfetta e con le ultime migliorie si è stabilizzata anche quella da smartphone. I banner sembrano caricarsi velocemente (tranne rare eccezioni) e non intralciano la navigazione. In più le funzioni di quote/multiquote/reaction sono perfette e la fruibilità di tutte le sezioni (una su tutte che uso spesso è quella degli ultimi messaggi per dare un'occhiata ai topic) è ottima. Direi che il restyling è stato un successo. Bravi.

brutte notizie per gli utenti iOS : con iOS 17.4 attualmente in beta e con le modifiche richieste dalla unione europea per il sideloading tra le varie modifiche apportate da Apple vie e' anche la sostanziale rimozione (per i soli utenti EU) delle webapp (pwa) : ora dalla icona sulla home si aprira' il forum nel browser di default ma cosi' facendo non sara' piu' possibile avere le notifiche push.. se verra' tutto confermato con la versione definitiva di 17.4 meglio aspettare a cancellare tapatalk (almeno per le notifiche)

brutte notizie per gli utenti iOS : con iOS 17.4 attualmente in beta e con le modifiche richieste dalla unione europea per il sideloading tra le varie modifiche apportate da Apple vie e' anche la sostanziale rimozione (per i soli utenti EU) delle webapp (pwa) : ora dalla icona sulla home si aprira' il forum nel browser di default ma cosi' facendo non sara' piu' possibile avere le notifiche push.. se verra' tutto confermato con la versione definitiva di 17.4 meglio aspettare a cancellare tapatalk (almeno per le notifiche)

Per fortuna avendo iPhone X fermo a iOS 16 il problema non sussiste, e poi nel caso funzionerebbe in pwa da altri browser o no?

il forum lo puoi vedere da browser, tutti compreso safari ma i browser non supportano le notifiche che sono prerogativa della pwa
Le notifiche push su Android via browser funzionano regolarmente.
Non é necessario installare la PWA

Su iOS non so come funziona

Le notifiche push su Android via browser funzionano regolarmente.
Non é necessario installare la PWA

Su iOS non so come funziona
su iOS purtroppo no (tant'e' che da safari o altri broswer vai nella pagina 'preferenze' del forum dice 'notifiche non supportate'. Almeno sino ad oggi poi non si sa se con 17.4 apple modifichera' questa cosa..

Indietro
Alto Basso