• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Nuovo Forum (20/01/2024)

Tutti gli utenti sono pregati di verificare che l'indirizzo email usato sul forum sia un indirizzo email valido e attivo (non sono ammessi indirizzi email temporaneei usa e getta).

Nel caso cambiatelo con uno valido e attivo, una volta cambiato riceverete un'email per riattivare l'account (se non la ricevete verificate eventualmente nella cartella spam sulla webmail)

Avere un indirizzo email valido serve nel caso di recupero pw visto che è l'unico modo per recuperare la pw in caso uno non la ricordi più o si venga bloccati.

Inoltre consiglio vivamente a tutti di controllare su questo sito, che il proprio indirizzo email non sia stato compromesso da qualche parte con anessa pw in questi anni


Un consiglio non usate la stessa pw per tutti i servizi ed usate pw robuste


Up
 
Apple ha confermato la fine delle PWA su iOS 17.4 nell'Unione Europea, dal prossimo aggiornamento diverranno dei semplici collegamenti perdendo le funzioni delle PWA come le notifiche
 
Non so se è un errore, nella home page del forum sul comunicato importante in alto a riguardo delle mail temporanee, vedo il mio avatar sulla sinistra come se lo avessi postato io, non so se ognuno veda il proprio, penso sia più giusto che si veda l'avatar di chi ha scritto il messaggio.
 
Non so se è un errore, nella home page del forum sul comunicato importante in alto a riguardo delle mail temporanee, vedo il mio avatar sulla sinistra come se lo avessi postato io, non so se ognuno veda il proprio, penso sia più giusto che si veda l'avatar di chi ha scritto il messaggio.
Ognuno vede il suo avatar ;)

A breve metterò un nuovo comunicato importante in sezione coordinamento
 
Apple ha confermato la fine delle PWA su iOS 17.4 nell'Unione Europea, dal prossimo aggiornamento diverranno dei semplici collegamenti perdendo le funzioni delle PWA come le notifiche
A questo punto chiedo, trasformare il forum in App (usando lo stile pwa) è molto costoso? Vedo diversi siti di notizie che creano app come se fossero pwa ma scaricabili dagli store ;)
 
Sto per mettere un comunicato importante per tutti gli utenti in un 3d dedicato.

 
ACCOUNT BLOCCATI
Non mi va per niente di mettere il mio indirizzo mail in un sito inglese che non conosco.
Il forum è nuovo, abbiamo dovuto tutti loggarci per poterlo utilizzare; mi sapete dire come possibile che ci siano degli utenti che non hanno fatto il login da più di 365 giorni?
Per quelli che lo utilizzano poco invece (e non hanno ancora visto il forum nuovo) avreste potuto fare questo blocco dopo 3 mesi dal passaggio a XenForo.
 
1) il blocco è stato messo per motivi di sicurezza.
2) dal tuo profilo puoi settarti la lingua italiano
3) magari si iscrivono, pongono il problema e poi saluti e baci. (visto che chiedi degli utenti che non fanno il login da più di 365 giorni)
 
ACCOUNT BLOCCATI
Non mi va per niente di mettere il mio indirizzo mail in un sito inglese che non conosco.
Il forum è nuovo, abbiamo dovuto tutti loggarci per poterlo utilizzare. Per quelli CHE LO LEGGONO, mi sapete dire come possibile che ci siano degli utenti che non hanno fatto il login da più di 365 giorni?
Per quelli che lo utilizzano poco invece, avreste potuto fare questo blocco dopo 3 mesi dal passaggio a XenForo.
Non sei obbligato a controllare se la tua email e dati risultano compromessi da qualche parte

Il sito che ho messo è affidabile, viene usato anche da mozilla (monitor di firefox) per le segnalazioni dei databreach
 
ACCOUNT BLOCCATI
Non mi va per niente di mettere il mio indirizzo mail in un sito inglese che non conosco.
Il forum è nuovo, abbiamo dovuto tutti loggarci per poterlo utilizzare; mi sapete dire come possibile che ci siano degli utenti che non hanno fatto il login da più di 365 giorni?
Per quelli che lo utilizzano poco invece (e non hanno ancora visto il forum nuovo) avreste potuto fare questo blocco dopo 3 mesi dal passaggio a XenForo.
Puoi crearti un alias con strumenti come addy.io. Best pratice consigliata anche da bitwarden
 
L'avviso sul blocco utenti fisso in alto pagina, senza possibilità di chiuderlo, per quanto durerà? Grazie.
 
sono i soliti 'fastidi' che danno gli avvisi come quello di Google Chrome quando indicava che non supportava più certi sistemi operativi, c'è chi non sopporta ste cose...
Ma sono avvisi necessari al Forum, sarò io a non capire. :)
 
Indietro
Alto Basso