Dovrei sostituire il mio vecchio impianto d'antenna parzialmente cioe ,manterrei solo il palo da mt.6 e uno dei seguenti centralini autoalimentati in buone condizioni ,
-Centralino Fracarro mod.MB23/1345U ,con 5 ingressi ,1°,3°,4°,5°,U (avrei optato per questo sotto spiegho il perchè)
-Centralino Offel mod.66-358 msx/5 , con 5 ingressi , A/B ,3°,4°,5°,V
Dovrei servire con gli stessi un abitazione di 3 piani con 15 prese TV.
Attualmente i canali da mè visibili sono i seguenti:
ch 06,ch 23,ch 24,ch 25(strappa),ch 27 , ch 30,ch 39 ( non TSI) ,ch 40,ch 43,ch 49,ch 50,ch 51,ch 57,ch 61,ch 62,ch 64 ,ch 67.
con antenna A/B puntata sul PENICE,antenna banda4°puntata sul PENICE,antenna banda 5° puntata su Valcava.( Il ch22 non lo ricevo,sigh)
Vorrei utilizzare i seguenti materiali:
-Centralino Fracarro mod.MB23/1345U ,con 5 ingressi ,1°,3°,4°,5°,U (visto che Offel non ha la Banda U ,ed ha la Banda A/b e la Banda V che non servono piu,correggetemi se sbaglio)
-Antenna per la 3° Banda,puntata su Campo dei Fiori Scuderie ,azinuth 339° sceglirei una delle seguenti antenne per intera banda 3°(BLV6F della Fracarro o 6E512_F della Fracarro) oppure
(E5/E12Y6 DIGIT della Offel o E5/E12Y7 DIGIT)
-Antenna per la 4° Banda,puntata sul Monte Penice ,azimuth 161° sceglierei una delle seguenti antenne per intera banda 4° (SIGMA 6HD della Fracarro o BLU420F della Fracarro BLU420PLUS)
oppure ( R47D DIGIT della Offel o K47D DIGIT o SPEED+ 43D o SUN+ 17A )
-Antenna per la 5° Banda , puntata su Valcava passo ,azimuth 66° sceglierei una delle seguenti antenne per intera banda 5° (SIGMA 6HD della Fracarro o BLU420F della Fracarro o
BLU420PLUS) oppure ( TRIO+ della Offel o R47D DIGIT della Offel o K47D DIGIT o SPEED+ 43D o SUN+ 17A)
-Antenna per la U Banda , puntata su Castel San Pietro, ch 39 polarizzazione Verticale azimuth 343°sceglierei una delle seguenti antenne di canale per la Banda U (10F3546 della Fracarro ) o
(YAGI 21 E della Offel o YK21 P DIGIT o K47B DIGIT) in aggiunta una trappola passa canale (ch39) di cui non so se potrebbe servire.(chiedo consiglio).
I quesiti che vi chiedo sono i seguenti:
-L'impianto cosi composto mi permette di vedere il mux B della Rai ch 22 ( rai sport,rai gulp,ecc.ecc) ? anche se mi sembra di aver capito che lo si prende solo puntando l'antenna su Milano
Sempione.
-Puo essere corretto utilizzare la Banda 3° puntata su Campo dei fiori? o è meglio puntarla verso Milano Sempione?
-Le antenne che vorrei utilizzare creano problemi di compatibilita con il centralino se di marche diverse fra loro?
-é corretto utilizzare la Banda U del centralino come sopra descritto ho si creano problemi interferenze?
-Secondo voi sempre per la Banda U (ch 39 v) mi consigliereste una trappola di canale o cosa altro ? questo è il quesito che mi lascia molti dubbi ed insicurezze ,è giusto L'azimuth?
-Vanno bene le antenne che ho scelto?
Credo di essermi dilungato un pò troppo e vi chiedo scusa per questo,ma a me piace entrare nei particolari in maniera molto dettagliata senza lasciare dubbi.( spero di non essermi dimenticato
niente ,al massimo ci si sente di nuovo).
Vi ringrazio anticipatamente per il vostri suggerimenti di cui farò tesoro.
Cordiali Saluti a tutti gli admin ed a gli iscritti.