Nuovo impianto DTT+SAT

flash54 ha scritto:
Ho paura di andare avanti... nel vecchio thread siamo arrivati a 93 post per ritrovarci qui con lo stesso impianto ma espanso all'imposssibile rispetto alla vecchia versione.
In questa discussione ho detto un centralino autoalimentato da 30 dB e tu mi chiedi se va bene un ampli da palo da 22 dB in V banda... no, non va bene ma ti pregherei di partire con le idee chiare su cosa vuoi fare prima di proseguire con la discussione.
lol..hai ragione.
Mi sono spiegato male.Ti rimandavo al thread esclusivamente per la fotografia delle 3 antenne, che spero possa essere servita ad identificare i modelli.
All epoca si era parlato di un centralino da palo telealimentato perchè non avevo ancora predisposto gli alloggi per le apparecchiature..proseguiamo quindi scartando quel modello e quella soluzione..chiarito questo spero che le scatole siano abb. profonde per contenere il centralino!

Thanks..

ray.rick.mini ha scritto:
lol..hai ragione.
Mi sono spiegato male.Ti rimandavo al thread esclusivamente per la fotografia delle 3 antenne, che spero possa essere servita ad identificare i modelli.
All epoca si era parlato di un centralino da palo telealimentato perchè non avevo ancora predisposto gli alloggi per le apparecchiature..proseguiamo quindi scartando quel modello e quella soluzione..chiarito questo spero che le scatole siano abb. profonde per contenere il centralino!

Thanks..

Le antenne sono:
2 sigma 6hd
1 sigma v2hd

La prima in alto e la prima in basso dovrebbero essere puntate sul Penice mentre quella in mezzo dovrebbe essere puntata su Valcava.
Però ci puoi aiutare solo tu nella conferma, in effetti lo scostamento tra il Penice e Milano è di pochi gradi.
Ma vista la posizione con quel palazzo davanti cosa ricevi attualmente?
Consulta l'elenco di otgtv per aiutarti a capire.

flash54 ha scritto:
Le antenne sono:
2 sigma 6hd
1 sigma v2hd

La prima in alto e la prima in basso dovrebbero essere puntate sul Penice mentre quella in mezzo dovrebbe essere puntata su Valcava.
Però ci puoi aiutare solo tu nella conferma, in effetti lo scostamento tra il Penice e Milano è di pochi gradi.
Ma vista la posizione con quel palazzo davanti cosa ricevi attualmente?
Consulta l'elenco di otgtv per aiutarti a capire.
devo capire come darti una risposta..per ora so solo che ho queste 3 antenne puntate da un antennista..mi mancano le basi per sapere come mettere in relazione CANALI/frequenze con antenne?? :crybaby2: :icon_rolleyes:

devo capire come darti una risposta..per ora so solo che ho queste 3 antenne puntate da un antennista..mi mancano le basi per sapere come mettere in relazione CANALI/frequenze con antenne?? :crybaby2: :icon_rolleyes:

Nell'elenco otgtv, cliccando sul campo "DVB" vedrai in dettaglo le emittenti di ogni mux.

ho appena fatto una scansione manuale dei canali e questo è il risultato...
CH SERVIZI_TROVATI
05 -
07 -
08 -
09 -
10 -
21 6
22 -
23 7
24 -
25 -
26 5
27 -
28 -
29 -
30 -
31 -
32 -
33 9
34 -
35 8
36 11
38 -
39 -
40 3
41 10
42 -
43 7
44 11
45 9
46 12
47 7
48 25
49 6
50 10
51 11
52 16
53 13
54 12
55 -
56 5
57 8
59 8
60 10
61 -
62 16
63 12
64 11
65 -
66 7
68 8
69 12

ho appena fatto una scansione manuale dei canali e questo è il risultato...
CH SERVIZI_TROVATI
05 -...

... 69 12

Da cosa risulta dal tuo elenco si direbbe che hai problemi di sfn o echi o di puntamento.
Ci sono troppi mux che non ricevi.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI48&posto=Paderno Dugnano

Dovresti armarti di tv e/o decoder e collegarti direttamente ad ogni singola antenna per capire in realtà cosa riceve ognuna di loro con le altre scollegate.
Fai una tabella con cosa vedi con ogni antenna e postala.

ci provero'...
la distribuzione influisce nella ricezione canali immagino?
I dati che ho postato sono stati ottenuti da una TV collegata in maniera barbina..ci sentiamo a breve per nuovi dati

ci provero'...
la distribuzione influisce nella ricezione canali immagino?
I dati che ho postato sono stati ottenuti da una TV collegata in maniera barbina..ci sentiamo a breve per nuovi dati

La distribuzione malfatta influisce sicuramente ma nel tuo caso penso che si tratti di miscelazione impropria delle antenne, perciò ti ho consigliato di constatare cosa ricevi con ogni singola antenna.

P.S. Devi provare senza amplificatore, solo la singola antenna collegata direttamente al tv.

flash54 ha scritto:
La distribuzione malfatta influisce sicuramente ma nel tuo caso penso che si tratti di miscelazione impropria delle antenne, perciò ti ho consigliato di constatare cosa ricevi con ogni singola antenna.

P.S. Devi provare senza amplificatore, solo la singola antenna collegata direttamente al tv.
In attesa di fornirti questi dati (credo che lo faro nel weekend), ti chiedo informazioni su che tipo di connettori e prese e' meglio prevedere..
ci sono tipi migliori o peggiori di conn. F, in termini di materiali ? io pensavo a quelli normali a "vite" , poi ho visto che ci sn anche quelli da crimpare..

In attesa di fornirti questi dati (credo che lo faro nel weekend), ti chiedo informazioni su che tipo di connettori e prese e' meglio prevedere..
ci sono tipi migliori o peggiori di conn. F, in termini di materiali ? io pensavo a quelli normali a "vite" , poi ho visto che ci sn anche quelli da crimpare..

Le prese a muro (terrestri) dovranno essere di tipo diretto come la spi00 fracarro o la 9500/d iare o, ancora la 4600m telewire, o similari.

La prese sat possono essere spif00 frac, 9502 iare o 4602 telewire.

I connettori F vanno bene tutti purchè non cineserie e ti conviene adottare quelli a vite.
Il tipo a crimpare richiedono un apposito attrezzo e non sono ricuperabili.

Doppia antenna

ho un dubbio sulle 2 antenne sigma6HD, una puntata su mt.penice, e l altra su valcava
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI48&cap=20037 , qui le TV ricevibili..

Cosa succede a livello pratico quando uno stesso canale (es.23) viene ricevuto da entrambe le antenne, successivamente miscelate assieme??

C e' un degrado del segnale?

Ultima modifica:
ho un dubbio sulle 2 antenne sigma6HD, una puntata su mt.penice, e l altra su valcava
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI48&cap=20037 , qui le TV ricevibili..

Cosa succede a livello pratico quando uno stesso canale (es.23) viene ricevuto da entrambe le antenne, successivamente miscelate assieme??

C e' un degrado del segnale?

I segnali si autodistruggono, risultato non vedi un cippalippa!

flash54 ha scritto:
I segnali si autodistruggono, risultato non vedi un cippalippa!
ok, poi mi spiegherai come evitare che succeda!! :icon_cool: ..
domani stendo i cavi in casa e prendo i canali direttamente dalle antenne, per vedere cosa ricevo.

Sono riuscito a fare le misurazioni con un antenna alla volta.
Lascio a voi i dati. Le misurazioni sono state fatte utilizzando un decoder SAMSUMG direttamente collegato alle antenne tramite coassiale.
Sulle righe il canale, sulle colonne il numero di servizi trovati:

SIGMA6-VALCAVA| SIGMA6-MI-PENIC| SIGMA-V2HD-MI-PENIC
MUX 9: 7 7 7
MUX 10: 3 3 0
MUX 21: 0 6 6
MUX 23: 7 7 7
MUX 24: 18 18 18
MUX 25: 11 11 11
MUX 26: 5 5 5
MUX 27: 5 5 5
MUX 28: 0 11 0
MUX 30: 9 9 9
MUX 31: 0 6 0
MUX 32: 0 7 0
MUX 33: 0 9 0
MUX 34: 0 9 0
MUX 35: 8 8 8
MUX 36: 11 11 11
MUX 39: 9 9 9
MUX 40: 3 3 3
MUX 41: 10 10 10
MUX 43: 7 7 7
MUX 44: 11 11 11
MUX 45: 9 9 9
MUX 46: 12 12 12
MUX 47: 7 7 7
MUX 48: 25 25 25
MUX 49: 6 6 6
MUX 50: 10 10 10
MUX 51: 11 11 11
MUX 52: 16 16 16
MUX 53: 15 15 15
MUX 54: 12 0 12
MUX 56: 5 5 5
MUX 57: 8 8 8
MUX 59: 8 8 8
MUX 60: 10 10 10
MUX 61: 13 13 13
MUX 62: 16 16 16
MUX 63: 12 12 12
MUX 64: 11 11 11
MUX 66: 7 7 7
MUX 67: 8 0 8
MUX 68: 12 0 0
MUX 69: 12 12 0

Mi sembra che la cosa più semplice sia mantenere la SIGMA6-MI-PENIC per la banda IV e la SIGMA6-VALCAVA per la banda V, miscelandoli ad es. con un MX210 Fracarro.

agosto1968 ha scritto:
Mi sembra che la cosa più semplice sia mantenere la SIGMA6-MI-PENIC per la banda IV e la SIGMA6-VALCAVA per la banda V, miscelandoli ad es. con un MX210 Fracarro.
ciao, al momento le 3 ant. sono miscelate con un ESV45..mi stai dicendo di "buttare" la sigma v2hd? non la posso tenere puntata su milano?

ho postato quei dati per sapere su quale ampli orientarmi..tu mi parli di miscelatore..non capisco se l amplificatore puo sostituire il miscelatore oppure no..
grazie

Sono riuscito a fare le misurazioni con un antenna alla volta.
Lascio a voi i dati. Le misurazioni sono state fatte utilizzando un decoder SAMSUMG direttamente collegato alle antenne tramite coassiale.
Sulle righe il canale, sulle colonne il numero di servizi trovati:

Il prossimo step è collegare una sigma 6 e la sigma 2 entrambe direzionate sul Penice/Milano.
Però ti serve un miscelatore con un ingresso di III banda ed uno uhf.

Ultima modifica:
flash54 ha scritto:
Il prossimo step è collegare una sigma 6 e la sigma 2 entrambe direzionate sul Penice/Milano.
Però ti serve un miscelatore con un ingresso di III banda ed uno uhf.
ok..puoi spiegarmi meglio i prossimi step? il prossimo step per ottenere cosa?
altra domanda...come è possibile che con la sigma 2 piglio un sacco di canali..non dovrebbe prendere solo i canali di III banda??? :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso