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Ricevuta comunicazione di passaggio UNILATERALE E SENZA PREAVVISO a nuovo listino. Ho inviato già oggi la disdetta . Glie lo avevo già anticipato e così ho fatto . Chiuso con Sky senza fare altre chiacchiere.
Ragà, volevo un chiarimenti visto che non c'ho capito ancora nulla. In pratica sono stato passato da un "gentile" operatore al nuovo listino da un mesetto circa (ovviamente senza averlo richiesto) e, nonostante mi abbia aggiunto lo Sky Famiglia (che non m'interessa), il prezzo non è cambiato grazie allo sconto protezione. Quindi con Sky Tv+Sky Famiglia+HD+Cinema pago 31,27.
Stavo pensando di aggiungere Calcio. Mi aiutate a capire quanto pagherei e se, essendo variazione di contratto, perderei lo sconto protezione?
Ragà, volevo un chiarimenti visto che non c'ho capito ancora nulla. In pratica sono stato passato da un "gentile" operatore al nuovo listino da un mesetto circa (ovviamente senza averlo richiesto) e, nonostante mi abbia aggiunto lo Sky Famiglia (che non m'interessa), il prezzo non è cambiato grazie allo sconto protezione. Quindi con Sky Tv+Sky Famiglia+HD+Cinema pago 31,27.
Stavo pensando di aggiungere Calcio. Mi aiutate a capire quanto pagherei e se, essendo variazione di contratto, perderei lo sconto protezione?
ma in qualche modo mi comunicano anticipatamente che passerò a nuovo listino? però resta il mio dubbio legato alla disdetta per variazione unilaterale del contratto...qualcuno sa come funziona?
ti dovrebbe arrivare almeno una mail, nel caso di variazione unilaterale hai diritto a 30 giorni per disdire senza penalità, occhio che nella mail scrivono che sei tu che hai chiesto la modifica, in questo caso devi far presente (meglio per iscritto) che non è vero
ti dovrebbe arrivare almeno una mail, nel caso di variazione unilaterale hai diritto a 30 giorni per disdire senza penalità, occhio che nella mail scrivono che sei tu che hai chiesto la modifica, in questo caso devi far presente (meglio per iscritto) che non è vero
scusate quindi mi par di capire che sky spacci il passaggio a nuovo listino come richiesta dell'utente cosi da non dargli possibilità di recesso senza penali? se è cosi è grave e ci dovremmo attrezzate per una segnalazione agli organi di competenza. Io attendo ancora il passaggio a nuovo listino per mano loro e sono seriamente deciso a disdire, sperando di non entrare nel vortice delle contestazioni dato che non intendo pagare penali.
Allora ho chiamato e ho chiesto lumi, ecco cosa mi hanno detto:
Il recesso senza penali, dopo cambio listino, può avvenire a patto che il cambio non produca un aumento del listino superiore al 10%
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Mi sembra un paradosso però...se il passaggio a nuovo listino provocasse un incremento chessò del 25% non posso recedere senza penali? è una rapina a mano armata cosi...forse non vi siete capiti
non so se con le nuove condizioni contrattuali sia cambiato qualcosa, ma credo che nella tua frase ci sia un 'non' di troppo. Comunque si cautelano infilandoci lo 'sconto protezione', che possono togliere in qualsiasi momento.Allora ho chiamato e ho chiesto lumi, ecco cosa mi hanno detto:
Il recesso senza penali, dopo cambio listino, può avvenire a patto che il cambio non produca un aumento del listino superiore al 10%
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Gli ho scritto che avrei presentato denuncia alla polizia postale perché qualcuno si era impossessato del mio account e aveva richiesto il passaggio di listino a mio nome. Mi hanno risposto e messo per iscritto che il passaggio è stato fatto in automatico da Sky
Allora ho chiamato e ho chiesto lumi, ecco cosa mi hanno detto:
Il recesso senza penali, dopo cambio listino, può avvenire a patto che il cambio non produca un aumento del listino superiore al 10%
l'associazione tutela consumatori a cui mi sono rivolto (ADUC) mi ha fatto presente che nel caso di modifica unilaterale da parte di sky, per il codice civile, ti spettano 30 giorni di tempo per la disdetta senza penalità (gli sconti usufruiti non sono penalita per cui secondo me vanno restituiti) ovviamente non possono ammettere di aver inviato una mail "bugiarda" ma fagli presente che il discorso del 10% non centra nulla, il fatto è che sei stato spostato a nuovo listino "abusivamente" fossi in te segnalerei l'abuso all'AGCOM
fagli presente che visto che non sei stato tu a chiedere questa variazione, di provvedere a riportarti immediatamente al vecchio listino altrimenti sarà tua cura denunciare il sopruso all'AGCOM
non esisterà più ma io ancora ci sto al vecchi listino per cui......