• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

ma in qualche modo mi comunicano anticipatamente che passerò a nuovo listino? però resta il mio dubbio legato alla disdetta per variazione unilaterale del contratto...qualcuno sa come funziona?
 
Ricevuta comunicazione di passaggio UNILATERALE E SENZA PREAVVISO a nuovo listino. Ho inviato già oggi la disdetta . Glie lo avevo già anticipato e così ho fatto . Chiuso con Sky senza fare altre chiacchiere.
 
Ultima modifica:
Ricevuta comunicazione di passaggio UNILATERALE E SENZA PREAVVISO a nuovo listino. Ho inviato già oggi la disdetta . Glie lo avevo già anticipato e così ho fatto . Chiuso con Sky senza fare altre chiacchiere.

Stessa cosa capitata a me oltre a "furberie" al momento del rinnovo che mi hanno fatto perdere almeno 80€.

Mi stanno tempestando di sms telefonate non gli rispondo, così imparano a cambiare listini prezzi e abbindolare le persone;


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragà, volevo un chiarimenti visto che non c'ho capito ancora nulla. In pratica sono stato passato da un "gentile" operatore al nuovo listino da un mesetto circa (ovviamente senza averlo richiesto) e, nonostante mi abbia aggiunto lo Sky Famiglia (che non m'interessa), il prezzo non è cambiato grazie allo sconto protezione. Quindi con Sky Tv+Sky Famiglia+HD+Cinema pago 31,27.
Stavo pensando di aggiungere Calcio. Mi aiutate a capire quanto pagherei e se, essendo variazione di contratto, perderei lo sconto protezione?

Passaggio per tutti da quello che son io;

Son tornati con i listini di qualche hanno fa ( non con i prezzi, quelli son aumentati di molto),

mi riferivo al pagamento dell'HD, del mysky Etc, cercano di farti sconti, togliendoti ondemand HD mysky,

Peccato che molti non accetteranno ed io sono tra questi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ragà, volevo un chiarimenti visto che non c'ho capito ancora nulla. In pratica sono stato passato da un "gentile" operatore al nuovo listino da un mesetto circa (ovviamente senza averlo richiesto) e, nonostante mi abbia aggiunto lo Sky Famiglia (che non m'interessa), il prezzo non è cambiato grazie allo sconto protezione. Quindi con Sky Tv+Sky Famiglia+HD+Cinema pago 31,27.
Stavo pensando di aggiungere Calcio. Mi aiutate a capire quanto pagherei e se, essendo variazione di contratto, perderei lo sconto protezione?

Lo sconto protezione chissà quanto durerà, tu glielo hai chiesto? A me non me l'hanno detto;

E comunque sconto protezione o no con il riordino dei listini ci stiamo perdendo tutti

prima si potevano personalizzare meglio i pacchetti non Premium,

Ora tutti ammassati senza possibilità di risparmiare e togliere cose che non guardavi, ecco la politica sky


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ma in qualche modo mi comunicano anticipatamente che passerò a nuovo listino? però resta il mio dubbio legato alla disdetta per variazione unilaterale del contratto...qualcuno sa come funziona?

ti dovrebbe arrivare almeno una mail, nel caso di variazione unilaterale hai diritto a 30 giorni per disdire senza penalità, occhio che nella mail scrivono che sei tu che hai chiesto la modifica, in questo caso devi far presente (meglio per iscritto) che non è vero
 
ti dovrebbe arrivare almeno una mail, nel caso di variazione unilaterale hai diritto a 30 giorni per disdire senza penalità, occhio che nella mail scrivono che sei tu che hai chiesto la modifica, in questo caso devi far presente (meglio per iscritto) che non è vero

Gli ho scritto che avrei presentato denuncia alla polizia postale perché qualcuno si era impossessato del mio account e aveva richiesto il passaggio di listino a mio nome. Mi hanno risposto e messo per iscritto che il passaggio è stato fatto in automatico da Sky :D
 
ti dovrebbe arrivare almeno una mail, nel caso di variazione unilaterale hai diritto a 30 giorni per disdire senza penalità, occhio che nella mail scrivono che sei tu che hai chiesto la modifica, in questo caso devi far presente (meglio per iscritto) che non è vero

Una precisazione per il mio caso:

Visto che hanno modificato anche a ne unilateralmente il listino, spacciandolo per mia richiesta, a cui è seguita la disdetta prima dell'annualità, dell'abbonamento, con costi di recesso e rimborso degli sconti che mi avevano fatto:

Posso chiedere la restituzione di questi soldi visto che nel cambio unilaterale non devo pagare nessuna penalità?

Mi devo rivolgere ad un avvocato per avere i soldi indietro?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
scusate quindi mi par di capire che sky spacci il passaggio a nuovo listino come richiesta dell'utente cosi da non dargli possibilità di recesso senza penali? se è cosi è grave e ci dovremmo attrezzate per una segnalazione agli organi di competenza. Io attendo ancora il passaggio a nuovo listino per mano loro e sono seriamente deciso a disdire, sperando di non entrare nel vortice delle contestazioni dato che non intendo pagare penali.
 
scusate quindi mi par di capire che sky spacci il passaggio a nuovo listino come richiesta dell'utente cosi da non dargli possibilità di recesso senza penali? se è cosi è grave e ci dovremmo attrezzate per una segnalazione agli organi di competenza. Io attendo ancora il passaggio a nuovo listino per mano loro e sono seriamente deciso a disdire, sperando di non entrare nel vortice delle contestazioni dato che non intendo pagare penali.

Allora ho chiamato e ho chiesto lumi, ecco cosa mi hanno detto:

Il recesso senza penali, dopo cambio listino, può avvenire a patto che il cambio non produca un aumento del listino superiore al 10%




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Allora ho chiamato e ho chiesto lumi, ecco cosa mi hanno detto:

Il recesso senza penali, dopo cambio listino, può avvenire a patto che il cambio non produca un aumento del listino superiore al 10%




Sent from my iPhone using Tapatalk


Mi sembra un paradosso però...se il passaggio a nuovo listino provocasse un incremento chessò del 25% non posso recedere senza penali? è una rapina a mano armata cosi...forse non vi siete capiti
 
Mi sembra un paradosso però...se il passaggio a nuovo listino provocasse un incremento chessò del 25% non posso recedere senza penali? è una rapina a mano armata cosi...forse non vi siete capiti

Loro sono furbi, per evitare spiacevoli disdette ( per loro ) cosa fanno:

Cambio listino con aumento superiore al 10%, e sconto annesso ( non si sa fino a quando ), così

L'abbonato non può recedere senza penali, il delitto perfetto no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
iato qualcosa

Allora ho chiamato e ho chiesto lumi, ecco cosa mi hanno detto:

Il recesso senza penali, dopo cambio listino, può avvenire a patto che il cambio non produca un aumento del listino superiore al 10%




Sent from my iPhone using Tapatalk
non so se con le nuove condizioni contrattuali sia cambiato qualcosa, ma credo che nella tua frase ci sia un 'non' di troppo. Comunque si cautelano infilandoci lo 'sconto protezione', che possono togliere in qualsiasi momento.
 
Gli ho scritto che avrei presentato denuncia alla polizia postale perché qualcuno si era impossessato del mio account e aveva richiesto il passaggio di listino a mio nome. Mi hanno risposto e messo per iscritto che il passaggio è stato fatto in automatico da Sky :D

fagli presente che visto che non sei stato tu a chiedere questa variazione, di provvedere a riportarti immediatamente al vecchio listino altrimenti sarà tua cura denunciare il sopruso all'AGCOM
 
Allora ho chiamato e ho chiesto lumi, ecco cosa mi hanno detto:

Il recesso senza penali, dopo cambio listino, può avvenire a patto che il cambio non produca un aumento del listino superiore al 10%

l'associazione tutela consumatori a cui mi sono rivolto (ADUC) mi ha fatto presente che nel caso di modifica unilaterale da parte di sky, per il codice civile, ti spettano 30 giorni di tempo per la disdetta senza penalità (gli sconti usufruiti non sono penalita per cui secondo me vanno restituiti) ovviamente non possono ammettere di aver inviato una mail "bugiarda" ma fagli presente che il discorso del 10% non centra nulla, il fatto è che sei stato spostato a nuovo listino "abusivamente" fossi in te segnalerei l'abuso all'AGCOM
 
premetto non so se è la sezione adatta. Vorrei un'informazione : vorrei sostituire il decoder skyhd con il myskyhd, se faccio questa variazione si cancella lo sconto per il passaggio a nuovo listino?
Il mio abbonamento è cosi composto un decoder skyhd + multivision con decoder myskyhd e passato a nuovo listino con sconto : skytv+skyfamiglia+sport e multivision = 46.50 da agosto sono passato al nuovo listino
 
fagli presente che visto che non sei stato tu a chiedere questa variazione, di provvedere a riportarti immediatamente al vecchio listino altrimenti sarà tua cura denunciare il sopruso all'AGCOM

Il vecchio listino non esiste più quindi non possono fare ciò che chiedi.
Se gli scassi i maroni tanto (ma davvero tanto TANTO) fanno finta di riportarti al vecchio listino e tempo una/due settimane sei di nuovo punto e a capo con la migrazione forzata.
Per ora è una perdita di tempo, quando finirà lo sconto ci saranno i presupposti per muoversi.
 
non esisterà più ma io ancora ci sto al vecchi listino per cui......
 
non esisterà più ma io ancora ci sto al vecchi listino per cui......

"Per cui" che cosa?
Non ho mica detto che hanno completato la migrazione di tutti i clienti e che ad oggi nessuno paga con il vecchio listino!

Ma riuscite a contestualizzare un minimo quello che viene scritto? E' così difficile?
 
tanto per cominciare caro Chihahua datti una calmata e vedi di rispettare chi non la pensa come te!
secondo, il fatto che non siano in grado di riportare al vecchio listino chi è stato "migrato" di forza è un problema loro (sempre se è vero) si attrezzassero per superarlo
personalmente penso che sia meglio agire prima, visto che attendere la scadenza dello sconto protezione significherebbe convalidare (o perlomeno accettare) la migrazione forzata (e pertanto ti troveresti a trattare al momento della scadenza dello sconto protezione in una posizione di maggiore debolezza.)
poi ognuno farà quello che ritiene opportuno
come dice un proverbio "chi pecora si fa, il lupo se la mangia"
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso