• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Ragazzi non voglio vedervi bisticciare sul forum

Fate i bravi

Massimo rispetto
 
Ragazzi non voglio vedervi bisticciare sul forum
Fate i bravi
Massimo rispetto

Scusa Ercolino, in futuro cercherò di rispondere con maggiore moderazione. ;)


secondo, il fatto che non siano in grado di riportare al vecchio listino chi è stato "migrato" di forza è un problema loro (sempre se è vero) si attrezzassero per superarlo

"Loro" non hanno problemi di listino.
La dinamica della questione è molto diversa da quella che immagini: hanno deciso di far migrare tutti al nuovo listino e non è che "non sono in grado di riportare al vecchio listino", semplicemente non vogliono e, soprattutto, non devono (nel senso che non sono obbligati a farlo).
Loro erogano il servizio, loro decidono i prezzi.
Al cliente sono concesse due opzioni: accettare il nuovo listino o disdire. Non c'è l'opzione "voglio continuare a pagare come prima".
L'erba "voglio" cresce solo nel giardino del re (visto che ti piacciono i proverbi...).

Spero che la mia risposta non abbia urtato ulteriormente la tua suscettibilità, perché io più pacato di così non riesco ad essere.
 
Ricevuta comunicazione di passaggio UNILATERALE E SENZA PREAVVISO a nuovo listino. Ho inviato già oggi la disdetta . Glie lo avevo già anticipato e così ho fatto . Chiuso con Sky senza fare altre chiacchiere.

Avendo letto i post precedenti , prima di congedarmi, mi auto quoto aggiungendo che io non devo rendere nulla a Sky perchè non ho usufruito di sconti, semmai perdo ( ma chi se ne fo.tte) qualche mese di ticket sport. Per disdetta anticipata pagherò solo 11€ di costo operatore e a fine febbraio sarà tutto cessato. Non ci saranno appelli, rifiuterò qualsiasi chiamata; ciò che mi ero riproposto di fare l'ho messo in atto con assoluta coerenza . La baraonda e la mancanza di trasparenza con l'utente da parte di Sky in aggiunta alla progressiva disaffezione verso il prodotto mi indotto alla chiusura.....e non aggiungo altro...i frequentatori del forum, con cui qualche volta ho scambiato opinioni, anche in maniera dura, sanno esattamente quello che penso ...L'unica cosa che voglio trasmettere è che troppe chiacchiere le porta via il vento,( azioni legali, proteste teatrali, offese, denigrazioni ecc. ecc.) ci vogliono atti concreti , e quello della disdetta anticipata (dopo anni) mi sembra la legittima conclusione del mio rapporto con l'Azienda . BUONA FORTUNA CON SKY !:D
 
Ultima modifica:
"Per cui" che cosa?
Non ho mica detto che hanno completato la migrazione di tutti i clienti e che ad oggi nessuno paga con il vecchio listino!

Ma riuscite a contestualizzare un minimo quello che viene scritto? E' così difficile?

Scusa Ercolino, in futuro cercherò di rispondere con maggiore moderazione. ;)




"Loro" non hanno problemi di listino.
La dinamica della questione è molto diversa da quella che immagini: hanno deciso di far migrare tutti al nuovo listino e non è che "non sono in grado di riportare al vecchio listino", semplicemente non vogliono e, soprattutto, non devono (nel senso che non sono obbligati a farlo).
Loro erogano il servizio, loro decidono i prezzi.
Al cliente sono concesse due opzioni: accettare il nuovo listino o disdire. Non c'è l'opzione "voglio continuare a pagare come prima".
L'erba "voglio" cresce solo nel giardino del re (visto che ti piacciono i proverbi...).

Spero che la mia risposta non abbia urtato ulteriormente la tua suscettibilità, perché io più pacato di così non riesco ad essere.


ovviamente Sky è libera di fare i prezzi che vuole ed anche libera di abolire il vecchio listino(sempre nel rispetto del contratto in essere e delle norme del codice civile), quello che non può fare è prendermi in giro. se mi proporrà il passaggio a nuovo listino valuterò il da farsi se cercherà di "raggirarmi" facendo passare la cosa come una mia richiesta non l'accetterò e farò di tutto per dimostrare la sua malafede
tutto qua.Sono adulto e vorrei che sky mi trattasse come tale

comunque non sono particolarmente suscettibile ma visto che ti ho trattato con rispetto esigo lo stesso rispetto nei miei confronti
 
Ultima modifica:
ovviamente Sky è libera di fare i prezzi che vuole ed anche libera di abolire il vecchio listino(sempre nel rispetto del contratto in essere e delle norme del codice civile), quello che non può fare è prendermi in giro. se mi proporrà il passaggio a nuovo listino valuterò il da farsi se cercherà di "rigirarmi" facendo passare la cosa come una mia richiesta non l'accetterò e farò di tutto per dimostrare la sua malafede
tutto qua.Sono adulto e vorrei che sky mi trattasse come tale

Come ho già detto, ho un'esperienza personale della questione: ho subito una migrazione forzata al nuovo listino in base a quella che a loro risultava una mia richiesta, ho protestato con un'email, sono stato ricontattato da una operatrice alla quale risultava una mia chiamata fatta qualche giorno prima nella quale presumevano avessi richiesto la migrazione. Ovviamente io non avevo chiamato.
In quell'occasione la stessa operatrice mi riferisce quanto ho scritto poco sopra, ossia che non si può tornare al vecchio listino perché non esiste più un "vecchio" e un "nuovo" listino (se non per quei clienti che ancora non sono migrati).

comunque non sono particolarmente suscettibile ma visto che ti ho trattato con rispetto esigo lo stesso rispetto nei miei confronti

Dici di averlo fatto? Io ancora non ho capito cosa volessi dire esattamente con quel "per cui......".
Forse che siccome tu hai ancora il vecchio listino, quello che avevo scritto poco prima era una balla?
Hai una strana concezione del rispetto.

non esisterà più ma io ancora ci sto al vecchi listino per cui......
 
ovviamente la balla (che magari invece è la realtà) te l'ha raccontata l'operatrice, non ho mai insinuato che te la sei inventata tu, per cui non capisco la tua reazione così "arrabbiata" non ci ho visto nulla di offensivo, comunque se ti sei sentito offeso dal mio "per cui" mi dispiace non avevo
nulla contro di te.
 
Ultima modifica:
ovviamente la balla (che magari invece è la realtà) te l'ha raccontata l'operatrice, non ho mai insinuato che te la sei inventata tu, per cui non capisco la tua reazione così "arrabbiata" non ci ho visto nulla di offensivo, comunque se ti sei sentito offeso dal mio "per cui" mi dispiace non avevo
nulla contro di te.

Non e' che il significato di "per cui" fosse tanto difficile da capire...;)

"per cui esiste ancora"

Infatti non ho avuto alcuna difficoltà a capirlo.
Per questo ho detto che la risposta ricevuta è fuori contesto rispetto al mio intervento.
Il fatto è che non ho mai sostenuto che non esistono più clienti con il vecchio listino, ma che il vecchio listino non esiste più per chi migra (più o meno forzatamente) al nuovo (e, ovviamente, non esiste più neppure per i nuovi clienti). ;)
 
Modificando un pacchetto (da calcio a sport) si perde lo sconto promozione? Oppure lo sconto vola via solo con i downgrade? Non me lo ricordo più... :eusa_think:

In più, essendo la mia prima modifica contrattuale dell'anno contrattuale, posso evitare i 10 euro d'addebito per il cambio pacchetto?

GRAZIE.
 
Modificando un pacchetto (da calcio a sport) si perde lo sconto promozione? Oppure lo sconto vola via solo con i downgrade? Non me lo ricordo più... :eusa_think:

In più, essendo la mia prima modifica contrattuale dell'anno contrattuale, posso evitare i 10 euro d'addebito per il cambio pacchetto?

GRAZIE.

il "cambio" di cui parli è in realtà:
Downgrade di Calcio e Upgrade di Sport

quindi è un downgrade
 
premetto non so se è la sezione adatta. Vorrei un'informazione : vorrei sostituire il decoder skyhd con il myskyhd, se faccio questa variazione si cancella lo sconto per il passaggio a nuovo listino?
Il mio abbonamento è cosi composto un decoder skyhd + multivision con decoder myskyhd e passato a nuovo listino con sconto : skytv+skyfamiglia+sport e multivision = 46.50 da agosto sono passato al nuovo listino
mi auto cito per saper se qualcuno può aiutarmi?
 
il "cambio" di cui parli è in realtà:
Downgrade di Calcio e Upgrade di Sport

quindi è un downgrade

Pensavo che togliere un pack e inserirne un altro con lo stesso prezzo non potesse essere considerato downgrade, del resto sarei andato a pagare la stessa cifra.
Quindi non posso farlo se è come dici te. :(

Magari se mando disdetta anticipata, spiegando il motivo, mi fanno il cambio senza togliermi lo sconto e farmi pagare i 10 euro. Proverò a fare così. :doubt:

Cmq grazie per la risposta.
 
Ultima modifica:
Pensavo che togliere un pack e inserirne un altro con lo stesso prezzo non potesse essere considerato downgrande, del resto sarei andato a pagare la stessa cifra.
Quindi non posso farlo se è come dici te. :(

Magari se mando disdetta anticipata, spiegando il motivo, mi fanno il cambio senza togliermi lo sconto e farmi pagare i 10 euro. Proverò a fare così. :doubt:

Cmq grazie per la risposta.

Scusami, ma questo è ciò che riportano le condizioni generali di abbonamento (Articolo 1 - Definizioni):

“Downgrade”: richiesta effettuata dall’Abbonato di diminuzione del numero di Servizi, Pacchetti e/o Prodotti
Opzionali o, pur mantenendo il medesimo numero di Pacchetti , una variazione dei Pacchetti che comporti una
diminuzione del Canone di Abbonamento con le forme e secondo le modalità indicate agli artt. 6 e 11 delle presenti
Condizioni Generali;

“Variazione”: sostituzione di un Pacchetto con un altro che non comporti una variazione del Canone di Abbonamento.

Quindi se sostituendo un pacchetto con un altro, il costo totale dell'abbonamento resta lo stesso, non è downgrade ma variazione
 
Scusami, ma questo è ciò che riportano le condizioni generali di abbonamento (Articolo 1 - Definizioni):

“Downgrade”: richiesta effettuata dall’Abbonato di diminuzione del numero di Servizi, Pacchetti e/o Prodotti
Opzionali o, pur mantenendo il medesimo numero di Pacchetti , una variazione dei Pacchetti che comporti una
diminuzione del Canone di Abbonamento con le forme e secondo le modalità indicate agli artt. 6 e 11 delle presenti
Condizioni Generali;

“Variazione”: sostituzione di un Pacchetto con un altro che non comporti una variazione del Canone di Abbonamento.

Quindi se sostituendo un pacchetto con un altro, il costo totale dell'abbonamento resta lo stesso, non è downgrade ma variazione

Oh ecco allora il cambio pacchetto Calcio - Sport (e viceversa) non è considerato downgrade secondo le condizioni generali del contratto. Grazie per la segnalazione. :)

Max forse ti eri confuso con il pack Cinema che costa 1 euro in più di Sport e Calcio?
 
Sono abbonato con vecchio listino ai tre generi Intrattenimento, Mondi e Culture e Musica + i due pack Sport e Calcio.
Ho il mysky HD quindi vedo i canali in HD.
Da gennaio di quest’anno pago 52,42€ mensili (prima avevo un ticket sport che è scaduto ad inizio anno).
Se passassi al nuovo listino con l’opzione HD quanto pagherei?
E sempre con il nuovo listino quanto pagherei mantenendo l’HD ma dando disdetta ai pacchetti Sport e Musica?
Grazie a tutti!
 
72 euro nel primo caso....non puoi dare disdetta del solo pack musica visto che questo ora fa parte di sky famiglia assieme ai documentari. .
Devi per forza tenerlo se vuoi ancora vedere questi ultimi. ..togliendo solo sport pagheresti 58 euro....se invece rinunci anche a sky famiglia 53 euro...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
72 euro nel primo caso....non puoi dare disdetta del solo pack musica visto che questo ora fa parte di sky famiglia assieme ai documentari. .
Devi per forza tenerlo se vuoi ancora vedere questi ultimi. ..togliendo solo sport pagheresti 58 euro....se invece rinunci anche a sky famiglia 53 euro...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie! Ho controllato i prezzi:
Sky Tv 19€, Sky Famiglia 5€, Sport 14€, Calcio 14€, HD 5€ = Totale 57€
Perchè mi dici che a parità di pacchetti attuali dovrei pagare 72€?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso