Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

In pratica avendo ora intrattenimento+documentari+sport rischierei di pagare quello che pago ora, perdendo canali che mi interessano ad avendone altri di cui non me ne può fregar di meno :5eek:

In più se voglio aggiungere il calcio rischio di dover pagare pure i 5 euro in più di HD, ma sono scemi?

Occhio che per i già abbonati potrebbe rimanere tutto invariato con i ch.Pack attuali. ;)

Bisogna vedere se ci faranno riformulare con HD incluso o se ci faranno tenere come siamo adesso con HD incluso (e quindi nn cambierebbe nulla)

non sembra, ad esempio i 3+2 a cui hanno aumentato il prezzo vengono portati a 52€, che corrisponde ai 19+5 dei due pack basic più i 28 dei due premium, quindi in pratica gli appioppano tutti i canali degli attuali 5 minipack

Gisko77 ha scritto:
non sembra, ad esempio i 3+2 a cui hanno aumentato il prezzo vengono portati a 52€, che corrisponde ai 19+5 dei due pack basic più i 28 dei due premium, quindi in pratica gli appioppano tutti i canali degli attuali 5 minipack
Io non ho ancora ricevuto nessun aumento... nemmeno sulla fattura di Giugno (e sono un 3+2)
Secondo me se ci faranno pagare 52 ci metteranno anche tutti i ch.pack con HD incluso. ;)

dunque

dopo aver letto tutte le ultime discussione sulla probabile rimodulazione ho cercato di far due calcoli di qnt andrei a pagare io...attualmente ho calcio-sport-cinema+doc-bambini-serie tv......praticmente 3+3 qsi il full in piu' ho multivision tranne il calcio che lo lasciato sul principale che ce il mysky hd.... a me dunque farebbero pagare l hd?? mi toglierebbero canali?? xke se mi chiedon altri soldi x aver canali che gia vedo ora prendo e li mando io sulla nuvoletta..altro che sky e cielo e terra...:lol: :lol: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

aggiornamento

allorA mi son fatto un giretto su sky inglese e..... se lo analizzate bene si vede come mooolto probabilmente saranno i pacchetti da noi altro che simili alla germania.... praticamente infilano canali inutili al posto dei mini pacchetti...in piu' ti metton a parte l hd...diciam che in qsto modo hanno fatto si che se vuoi vedere qlsa che prima potevi cn i semplici channel pack ora devi prenderti anche il pacco che magari nn te ne fai nulla....
ad ogni modo magari mi sbaglio ma se guardate bene la divisione dei canali in inghilterra vedrete che e' molto attendibile su cosa ci aspettera.....o qntomeno potremmo ritrovarci tra pochi gg....dovrebbe nn cambiar nulla o qsi x chi a il full o cmq il 3+4 o 3+3 xke in quel caso cn il solo aumento dell abbonamento avresti direttamente tt il full e qndi paghi meno invece chi a un o pochi channle pack si prende la fregatura.....secondo me lo hanno fatto apposta x far si che fai piu' pacchetti e paghi di piu'....:eusa_wall: :eusa_wall:
una cosa e certa far pagare l hd cm una volta e come tornare ai modem 56k qnd nel resto del mondo hanno la fibra a 100 e piu' megabit...ma siam in italia d'altronde.....il paese dei"comici".....:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Forse ci guadagnerei?

Per me se quello che ha detto Ercolino fosse vero guadagnerei due channel pack a due euro ( ora 3 pack 22€ poi 5 pack 24€ 19+5) e forse sarei l'unico contento :D dopo Sky ovvio per quanto riguarda l'HD direi ciao ciao HD é stato bello! perchè ho un tv lcd HD ready qundi a 720 poi le cose che mi voglio tenere le registro con un dvd rec via scart quindi a 400 e rotti di definizione perche del my sky non mi fidero mai!!!!!!!!!! (per exp.) Poi per le serie che guardo sinceramente non penso si necessario l'HD (ho forse sono un cattivo seriofilo) per vedere due persone sedute su un divano o a un tavolo non serve l' HD (vedi Happy endings, New girl, Aiutami Hope ecc...) forse vedrò la differenza sui documentari di natura, esplosioni, macchine, (vedi L'Ultimo Sopravvissuto, Mythbuster, Top gear, ecc...) ma ci faro l'abitudine per quelli che hanno o vogliono cinema o calcio o sport l'HD sarebbe una grave mancanza poi il vero problema sarebbe se rimettesero il canone per il my sky :mad: :eusa_wall: :eusa_naughty: :sad: :5eek: :eusa_

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
ma così aumenterebbe anche l'1+1 da 29 a 33euro o sbaglio? e poi io che per esempio da inizio ottobre ho già scelto di togliere intrattenimento lasciando calcio+news deduco che non potrò più farlo e mi verrà negata la cosa alla luce di tutto ciò? perciò in realtà mi costringerebbero a dover pagare ancora 33 euro con questo giochetto della fusione dei 5 mini-pack in 2 soli, corrispondenti al prezzo del 2+1? in parole povere l'aumento ci sarà per tutti, anche per l'1+1. Cara Sky inizi a farmi sempre più Skyfo e prima o poi ti mollo sul serio eh...:mad: :mad: :mad:
P.S. se mi facessero addirittura pagare i 5 euro aggiuntivi per l'hd scatterebbe la disdetta immediata "senza se e senza ma" nel caso non mi facessero subito ritornare all'Sd, ormai Sky oltre a maltrattare i propri abbonati sotto ogni punto di vista sta arrivando a costi esorbitanti ed intollerabili

Ultima modifica:
personalmente reputo far pagare il servizio hd una cavolata spaziale! nel 2012 chiedere dei soldi per avere i canali hd è una follia ... ke poi l hd era/è una cosa che la contradistingue dalla concorrenza e che sicuramente contava parecchio nella scelta della pay tv!

anche io varie volte ho controllato l offerta d sky.uk e sta coda dell hd l avevo notata ma pensavo ke li c era per il semplice fatto che nn si era mai messo mano pesantemente sui pacchetti come in italia e quindi era rimasto cosi!!!
:
cmq resto allibito invece d tentare di passare tutti all hd e migliorare l offerta qui si torna indietro ai canali doppioni hd/sd con enorme spreco di banda!
non era meglio un semplice aumento di prezzo/unificazione del vecchio pacco mondo e magari mettendo come opzione a pagamento un pacchetto costituito da skygo, mysky,3d e ondenand. ???

sempre piu convinto che i manager pensano solo al guadagno immediato e non riescono a vedere nulla a lungo termine ... non so se sia una politica corretta e che porterà frutti!

Fra pochi giorni passeremo dalle indiscrezioni alle certezze... in positivo ed in negativo :eusa_think: .
Mi sono demoralizzato :doubt: aspettavo il 2 luglio per l'on demand (che sembrava un regalo di fidelizzazione :icon_cool: ) non per gli aumenti democraticamente imposti dalla rimodulazione dei pacchetti.
Siamo passati dallo spacchettamento all'impacchettamento a mò di contropaccotto. :sad:
Speriamo in bene :sad: ....

La certezza è che solo i nuovi abbonati dovranno pagare l'HD (ci mancherebbe altro :mad: )

Quindi per noi già abbonati: o non dobbiamo fare nulla e il nostro abbonamento rimarrà invariato o ci faranno rimodulare mantenendo l'HD incluso e non a pagamento.

E'questo che bisogna capire! :eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Il Channel Pack Sky Tv è quello minimo base ,costo 19 euro
Il Channel Pack Sky Famiglia si potrà aggiungere al costo di 5 euro
Sky Pack Cinema ,Sport e Calcio ,rimangono invariati,costo 14 euro caduno

Quindi se confermato, il mio 3+1 da 36,30 euro al mese
diventerebbe un Channel Pack totale + Sport a 19+5+14=38 euro al mese.
1,70 euro in piu' per musica e news che ora non ho!!

Boh... non mi cambia la vita (per fortuna) ma mi pare una boiata.
Sempre che non debba pagare l'HD a parte

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Quindi per noi già abbonati: o non dobbiamo fare nulla e il nostro abbonamento rimarrà invariato o ci faranno rimodulare mantenendo l'HD incluso e non a pagamento.
E mi sa che proprio qui casca l'asino: rimodulare per vedere ancora TUTTI i lifestyle e TUTTI i documentari secondo me significa che pagheremo cmq di più.
Aspettiamo le certezze del nuovo listino e vedremo il da farsi...
;)

maxreloaded ha scritto:
Però ... se vi fate 2 calcoli con le cifre che ha scritto ercolino ...

il FULL + HD, andrebbe a costare 71 ... ovvero come adesso :eusa_shifty:
il FULL senza HD, costerebbe 66 ...

sono le combinazioni basse, tipo 1+1 o 1+2 che ci vanno in perdita ...
anche se 0+2, (che poi andrebbe a corrispondere al vecchio 0+5) costerebbe 29 con HD
mentre attualmente 0+2 = 19 e 0+5= 32
in pratica una via di mezzo...
la maggior parte degli abbonati insomma è in perdita con questo schifo,pochi hanno il full invece molti hanno l'1+1
non sono scemi quelli di sky,l'unica cosa che ci rimane è togliere (a malincuore visto che sono abbonato dal 2003) sky,peccato per il wrestling adesso che arrivava in full hd,vabbè pazienza

A fronte delle indiscrezioni del boss (ERCOLINO), la domanda sorge spontanea :lol: io che ho il pacchetto intrattenimento+doc+bambini (oltre allo sport e al calcio), dopo il 2 luglio continuerò a vedere i canali mondo che ho visto fin ora o no? :eusa_think:

PhOeNiX ha scritto:
A fronte delle indiscrezioni del boss (ERCOLINO), la domanda sorge spontanea :lol: io che ho il pacchetto intrattenimento+doc+bambini (oltre allo sport e al calcio), dopo il 2 luglio continuerò a vedere i canali mondo che ho visto fin ora o no? :eusa_think:
Esatto!
Bisogna vedere se manterranno tutto uguale come ora (con HD ovviamente) o se ci faranno rimodulare mantenendo l'HD incluso.

Non è cosa da poco

maxreloaded ha scritto:
Intrattenimento+Doc+Calcio : Attualmente costa 33€ non 29

se calcoli che gran parte dei doc e l'intrattenimento sono racchiusi in un unico Pack da 19€
aggiungendo il Calcio a 14€
andresti a spendere 33€ .... aggiungendo l'HD sarebbe 38€

quindi bene o male ... ballano quei 5€ del servizio HD

infatti io ho scritto rispetto a due anni fa, quando mi sono abbonato.
Mi dici che gran parte dei doc sono racchiusi nel pack da 19, io il pack doc lo sfrutto tutto e quindi sarei costretto a farmi quello da 24 + 14 e i 5 euro dell'hd.
In pratica un aumento allucinante! Staremo a vedere cosa mi offriranno in retention ma credo ci saranno un bel po' di disdette.

Io ora ho un 3+2 a 49,40 euro (ho sconto 15% da listino per un anno da luglio, vecchia promo a 39 euro per il full...quindi da luglio pagherei 41,99 effettivi, al netto dello sconto).

Guardando i nuovi listini, farei un SkyTV (base, 19) + 2 (14x2) = 47.
Siccome sono già cliente da un anno, niente costo per l'HD e SkyGo.
Per cui se è così ci guadagno 2,40 euro al mese col listino pieno...

Giusto?

Immagino, e spero che qualcuno presto ci dia conferma, che canali come Discovery/Discovery Science/National Geographic/History siano compresi nel pack da 19 euro...

Credo che se a noi vecchi abbonati ci lasciano i 5 euro di HD gratis per noi cambia relativamente poco. Se ci aggiungono anche questi 5 euro, la vedo brutta. :icon_rolleyes:

mamosoft ha scritto:
Io ora ho un 3+2 a 49,40 euro (ho sconto 15% da listino per un anno da luglio, vecchia promo a 39 euro per il full...quindi da luglio pagherei 41,99 effettivi, al netto dello sconto).

Guardando i nuovi listini, farei un SkyTV (base, 19) + 2 (14x2) = 47.
Siccome sono già cliente da un anno, niente costo per l'HD e SkyGo.
Per cui se è così ci guadagno 2,40 euro al mese col listino pieno...

Giusto?
Dipende se ci obbligheranno a rimodulare (con l'HD gratis) o se ci terranno tutto come ora (e quindi non succederebbe nulla) ;)

Bisogna capire questo :)

Indietro
Alto Basso