Qualche pagina indietro ho letto che "qualcuno" ha problemi nell'interpretare le proprie bollette.
Visto che non mi pare di appartenere a questa categoria, fornisco ulteriori dettagli sul mio abbonamento e sulle fatture che attualmente pago:
Dunque, l'abbo è quello in firma. Stop. No Sky Life, nè alcun plus. Nè, tantomeno, alcuna commissione.
Nelle fatture leggo:
Sky TV + Famiglia + Cinema €39,00
Sconto Variazione Listino -€10,01
Opzione Tecnologia HD +€5,00
Totale: €33,99
Ora Sky ieri mi ha mandato la famosa mail nella quale c'è scritto:
Gentile LUIGI,
Sky ha adottato da Luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti, al quale hai aderito anche tu. In questo periodo, il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto come riconoscimento del tanto tempo passato insieme. Per questo, come avrai notato nelle tue fatture, ti abbiamo sempre applicato uno sconto di protezione. Dopo oltre un anno, il tuo sconto si ridurrà di 1,79€ al mese, a partire da Settembre , garantendoti ancora una volta che rimarrà comunque inferiore a quello del nuovo piano.
In più, nel caso di un aumento dell'IVA ad Ottobre, sarà Sky ad assorbirne la variazione.
Quindi Max ha ragione poichè, senza lo sconto protezione dovrei pagare €44, mentre ora il mio abbo sale di solo €1,79 arrivando a €35,78.
Saluti.
P.S.: visto che non ho alcuna intenzione di pagare €44 al mese, quando lo sconto protezione finirà del tutto, invierò disdetta (no retention).