Mi autoquoto perché ho delle risposte. E onestamente non ci capisco più nulla.
Appena inviate le domande sono stato immediatamente ricontattate da una operatrice dall'italiano stentato che dopo aver controllato il mio profilo mi ha detto:
1) posso passare al nuovo listino ma lo sconto protezione per me è di 1€ e quindi pagherei 57€ (come ora) invece di 58. Non doveva essere di 5€? In verità in un primo momento mi aveva detto che sì sarebbe stato di 5€ ma dopo un controllo attento della mia situazione ha invece detto che sarebbe stato di 1€ solo.
2) questo sconto dura UN SOLO ANNO e non sino a disdetta come qui alcuni affermano
3) che a settembre comunque tutti subiranno il passaggio al nuovo listino
4) che se avessi fatto in diretta il passaggio al nuovo listino mi avrebbe offerto anche 10€ di sconto per 5 mese, 10€ di sconto per 3 mesi ed un mese di CALCIO gratis
5) che comunque se non avessi accettato il contestuale passaggio al nuovo prima di settembre sarebbero comunque uscite ulteriori offerte/promozioni
Non ho accettato il passaggio, ho inoltrato le mie rimostranze e rimarrò in attesa, ritenendo comunque tutto questo inaccettabile nei confronti di un cliente storico (che tra l'altro ha partecipato alla fase di test prima del lancio commerciale dell'HD nel 2008).
Inoltre volevo segnalarvi che nella mia area fai da te non è mai comparsa nessuna offerta, nessun ticket, ecc...e in "Arricchisci Abbonamento" non ho alcuna possibilità di passare al nuovo listino e di simulare la nuova spesa. Boh...
Quindi, come supponevo, le cose non sono affatto chiare e trasparenti e non bastano le ultime 4/5 pagine, come mi è stato suggerito, per avere le risposte che cercavo