Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Salve a tutti, sono abbonato Sky da 9 anni con attivo HD dal 2008 e MySkyHD appena uscito.
La composizione del mio abbonamento è la seguente:

CINEMA + SPORT + NEWS + INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI + BAMBINI con MySkyHD a 57€ del vecchio listino.

Le domande sono:

1) quanto spenderei passando al nuovo listino?
2) la richiesta di passaggio al nuovo dovrei farla io o riceverla da Sky? Nessuno mi ha mai chiamato ancora.
3) leggendo il forum ho sentito parlare dello "sconto protezione": tale sconto che nel mio caso dovrebbe ammontare ad €5 (MySkyHD) è davvero permanente sino a disdetta oppure sarà nel prossimo futuro annullato?
4) Ho pure sentito parlare dell'iniziativa di sconti per il decennale. Non ho ricevuto nulla in merito. Potrei usufruirne sia nel caso di vecchio listino che di nuovo?
5) aggiungendo per ipotesi anche CALCIO all'abbonamento otterrei comunque lo "sconto protezione" eventualmente sommato a quello dei 10 anni?

Scusate per tutte le domande e le eventuali risposte già presenti sui vari thread ma non sono ancora riuscito a leggere tutte le pagine.

Grazie per le eventuali risposte.

Mi autoquoto perché ho delle risposte. E onestamente non ci capisco più nulla.
Appena inviate le domande sono stato immediatamente ricontattate da una operatrice dall'italiano stentato che dopo aver controllato il mio profilo mi ha detto:
1) posso passare al nuovo listino ma lo sconto protezione per me è di 1€ e quindi pagherei 57€ (come ora) invece di 58. Non doveva essere di 5€? In verità in un primo momento mi aveva detto che sì sarebbe stato di 5€ ma dopo un controllo attento della mia situazione ha invece detto che sarebbe stato di 1€ solo.
2) questo sconto dura UN SOLO ANNO e non sino a disdetta come qui alcuni affermano
3) che a settembre comunque tutti subiranno il passaggio al nuovo listino
4) che se avessi fatto in diretta il passaggio al nuovo listino mi avrebbe offerto anche 10€ di sconto per 5 mese, 10€ di sconto per 3 mesi ed un mese di CALCIO gratis
5) che comunque se non avessi accettato il contestuale passaggio al nuovo prima di settembre sarebbero comunque uscite ulteriori offerte/promozioni

Non ho accettato il passaggio, ho inoltrato le mie rimostranze e rimarrò in attesa, ritenendo comunque tutto questo inaccettabile nei confronti di un cliente storico (che tra l'altro ha partecipato alla fase di test prima del lancio commerciale dell'HD nel 2008).

Inoltre volevo segnalarvi che nella mia area fai da te non è mai comparsa nessuna offerta, nessun ticket, ecc...e in "Arricchisci Abbonamento" non ho alcuna possibilità di passare al nuovo listino e di simulare la nuova spesa. Boh...

Quindi, come supponevo, le cose non sono affatto chiare e trasparenti e non bastano le ultime 4/5 pagine, come mi è stato suggerito, per avere le risposte che cercavo :(

Mi autoquoto perché ho delle risposte. E onestamente non ci capisco più nulla.
Appena inviate le domande sono stato immediatamente ricontattate da una operatrice dall'italiano stentato che dopo aver controllato il mio profilo mi ha detto:
1) posso passare al nuovo listino ma lo sconto protezione per me è di 1€ e quindi pagherei 57€ (come ora) invece di 58. Non doveva essere di 5€? In verità in un primo momento mi aveva detto che sì sarebbe stato di 5€ ma dopo un controllo attento della mia situazione ha invece detto che sarebbe stato di 1€ solo.
2) questo sconto dura UN SOLO ANNO e non sino a disdetta come qui alcuni affermano
3) che a settembre comunque tutti subiranno il passaggio al nuovo listino
4) che se avessi fatto in diretta il passaggio al nuovo listino mi avrebbe offerto anche 10€ di sconto per 5 mese, 10€ di sconto per 3 mesi ed un mese di CALCIO gratis
5) che comunque se non avessi accettato il contestuale passaggio al nuovo prima di settembre sarebbero comunque uscite ulteriori offerte/promozioni

Non ho accettato il passaggio, ho inoltrato le mie rimostranze e rimarrò in attesa, ritenendo comunque tutto questo inaccettabile nei confronti di un cliente storico (che tra l'altro ha partecipato alla fase di test prima del lancio commerciale dell'HD nel 2008).

Inoltre volevo segnalarvi che nella mia area fai da te non è mai comparsa nessuna offerta, nessun ticket, ecc...e in "Arricchisci Abbonamento" non ho alcuna possibilità di passare al nuovo listino e di simulare la nuova spesa. Boh...

Quindi, come supponevo, le cose non sono affatto chiare e trasparenti e non bastano le ultime 4/5 pagine, come mi è stato suggerito, per avere le risposte che cercavo :(

Nel momento in cui fai il passaggio non dice che dura un anno lo sconto quindi finché io non cambio qualcosa non possono cambiare il contratto; al massimo potranno farmi degli aumenti sul listino ma non possono toccare quello sconto...

Nel momento in cui fai il passaggio non dice che dura un anno lo sconto quindi finché io non cambio qualcosa non possono cambiare il contratto; al massimo potranno farmi degli aumenti sul listino ma non possono toccare quello sconto...
Non sono proprio convinto che non riescano a revocare uno sconto come e quando vogliono. Tra l'altro mi sembra di aver letto che in qualche comunicazione viene riportato che questo sconto è temporaneo (leggasi revocabile). Nel mio caso poi se lo sconto è di 1€, beh se lo possono tenere se poi a settembre mi applicheranno i 5€ per MySkyHD.

Hai ragione, 5€ per l'HD e non MySkyHD...ma la sostanza non cambia. Non mi sembra conveniente per ora passare al nuovo listino.

Sono passato da poco al nuovo listino con lo sconto protezione e già mi è arrivata una mail in cui mi annunciano un aumento di 1,50 € da settembre...:(

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Da quello che ho capito è di 1,50 per il vecchio listino e di 1,70 per il nuovo

Curiosissimo.

Si tratta del primo sconto protezione... che non protegge.

:laughing7: :laughing7: :laughing7:

sei incorreggibile :D
o forse fai finta di non capire.... ;)

Lo sconto protezione protegge la differenza di prezzo tra vecchio e nuovo Listino...
non protegge da "eventuali futuri aumenti" non derivanti dalla differenza di prezzo tra i due listini..

se c'è qualche eventuale aumento, per entrambi i listini, mi spieghi cosa c'entra lo sconto protezione che comunque rimane attivo su HD ed eventuali differenze di pacchetto??

dai, mi sembri una persona sveglia, non fare finta di non capire... ;)

se tra vecchio e nuovo listino hai 9€ di differenza
ti applicano 9€ di sconto protezione...
se domani mattina, ad esempio, aumenta l'iva di 2€
aumenta anche a te di 2€..
ma continui a mantenere i 9€ sul totale del nuovo prezzo

Ultima modifica:
max, fammi capire una cosa: io ho "annullato" l'aumento l'anno scorso riducendo la combinazione del mio abbonamento passando dal 2+1 all'1+1 (calcio+news) e pagando 31euro al mese, quindi non dovrei ricevere nessun aumento ulteriore adesso e se mi passano al nuovo listino quale combinazione avrei e quanto spenderei (i "famosi" 5 euro dell'hd spero che non ci siano altrimenti richiedo l'sd eh...)?

max, fammi capire una cosa: io ho "annullato" l'aumento l'anno scorso riducendo la combinazione del mio abbonamento passando dal 2+1 all'1+1 (calcio+news) e pagando 31euro al mese, quindi non dovrei ricevere nessun aumento ulteriore adesso e se mi passano al nuovo listino quale combinazione avrei e quanto spenderei (i "famosi" 5 euro dell'hd spero che non ci siano altrimenti richiedo l'sd eh...)?

sempre lo stesso prezzo.
puoi simulare nel fai da te la migrazione e verificare ;)

Mi é arrivato l'aumento anche a me,pero dice che é sempre stato coperto il prezzo del abbonamento ed non é vero visto che io ebbi l'aumento l'ultima volta

sei incorreggibile :D
CUT

Non c'era bisogno di spiegarmi, nei dettagli, un discorso logico che capivo anche da sola.

La mia battuta era solo per sottolineare la curiosa tempistica di successione delle email, per cui un cliente prima viene avvisato che viene passato al nuovo listino con uno sconto che lo protegge da questo e da quell'altro bla bla bla e subito dopo gli arriva l'email che lo informa dell'aumento.

E' questo che mi faceva ridere... e che fa obiettivamente ridere.

:laughing7:

Domanda semplice... se faccio il passaggio a nuovo listino al ticket che ho da poco attivato non succede nulla, giusto? Io passerei da un 2+1 a Tv+Family+Calcio mantenendo sempre il prezzo a 34€, ma non è che mi succede qualcosa al ticket sport che ho attivato una settimana fa.

ma passandomi al nuovo listino la mia combinazione non corrisponderebbe a Sky tv (corrispondente a news?)+Sky calcio=33euro con 2euro in più da pagare?

si, se hai anche l'hd viene 38 euro. tuttavia loro applicano uno sconto protezione pari alla differenza tra vecchio e nuovo listino, quindi nel tuo caso 7 euro. fai la simulazione nel fai da te (aggiungendo il nuovo listino al carrello) per averne la conferma. ;)

ciao, non riesco ad avere le idee chiare, io ho 2 pacchetti base (vecchio listino con telefilm e documentari)con myskyhd da parecchio tempo al prezzo di 21 euro/mese, cosa mi aspetta? e cosa eventualmente mi converrebbe fare? nessun contato ad oggi da sky. grazie a tutti

Indietro
Alto Basso