Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Ma in fin dei conti (dopo pagine di litigi inutili) conviene passare a questo nuovo listino oppure no?

Io ad esempio ho cinema, calcio e mus, bambini, intrattenimento e docu e pago 57€. Con il nuovo andrei a pagare 58€, e con il preventivo fatto sul fai da te andrei a pagare sempre 41€ (sconto fedeltà e presenta un amico).

Non saprei a questo punto se aspettare o passare, dato che a fine agosto vorrei attivare il ticket sport e se chiamo il call center di sicuro effettuano loro la migrazione

Buongiorno a tutti.
E' possibile che la possibilità di simulare il passaggio non sia presente per tutti?

Io ho un vecchio listino 2+1 a 34 euro. nessuna opzione particolare aggiuntiva.
ma se vado nelle offerte del fai da te non trovo nulla al momento.

grazie.
buona domenica.

Domanda: io vecchio listino sport+cinema+intrattenimento+documentari+bambini.
Se ora aggiungo il pack calcio, vengo migrato a nuovo listino o resto sempre nel vecchio?
Grazie

ne deduci male perché a me in passato, in un precedente cambiamento di listino, è stato applicato lo sconto protezione pari all'aumento e poi mi è stato revocato dopo circa un anno con una comunicazione via mail che mi metteva davanti al fatto compiuto.
E' proprio su questo che gioca Sky nell'incentivare il passaggio al nuovo listino, ovvero trasformare in "sconto" un prezzo fissato contrattualmente, così da poterlo revocare legalmente in qualsiasi momento. Un modo per aumentare il canone senza che l'abbonato possa avvalersi della risoluzione del contratto entro 30 giorni senza penali come è previsto dall'art. 3 delle attuali regole.

Con me ci hanno provato, ma sono riuscito a respingerli ! Il 31 maggio accetto in retention un vecchio listino 2+0 comprensivo di HD (21€/mese) + ticket calcio 12 mesi a 49€ una tantum per un accettabile spesa media mensile di 25€/mese. Dopo circa una settimana sul fai da te mi sono trovato il passaggio al nuovo listino ( SkyTv+ Famiglia +HD) sempre al prezzo di 21 euro ma scontato di 8 euro (ben specificato: Skytv 19 + Famiglia 5 + HD 5 --> totale 29 €, sconto -8€). Ho chiamato immediatamente e mi hanno detto che avrei visto più canali allo stesso prezzo. Ho risposto che se non avessero ripristinato quanto contrattato avrei disdetto immediatamente rientrando nei 10 giorni dalla accettazione retention. L'operazione è stata immediatamente fatta e sul mio fai da te mi trovo prezzo di vecchio listino 21 euro, senza sconto alcuno

qualcuno sa rispondermi? io ho un abbonamento a sky che include sport+cinema+intrattenimento+musica+documentari con decoder myskyhd e servizio hd ovviamente attivo..il tutto a 48€ mese, con i 10€ di protezione. ieri mi è arrivata mail che dal 1 settembre mi passano al nuovo listino mantenendomi prezzo di favore aumentandomi il prezzo mensile di 1,50€.....è corretto??possono farlo?? e soprattutto, mantengo tutto ciò che vedo? come fanno a mantenermi la visione di tutto passando al nuovo listino? grazie per le eventuali risposte.

Io mi chiedo : MA NON TROVANO UN SENSO DI IMBARAZZO NEI CONFRONTI DEI CLIENTI ?
Pare che ognuno abbia un contratto personale,
1) Numerosi quelli che non pagano a listino,
2) lo sconto protezione,
3) l' aumento di 1,50€ ,
4) i mini abbonamenti,
5) i pack gratis per 3/6 mesi o 1 anno,
6) i codici F€F,
7) le promozioni nei Centri Commerciali,
8) le prepagate
9) i ticket a 6/12 mesi
10) presenta un amico
11) retention e reconnection di ogni specie.

Sembra avere a che fare coi "vu cumbrà" :lol::lol:

Ho provato a migrare verso il nuovo listino, ma mi dice che non e' possibile, e che devo chiamare il call center.

Forse e' perche' ho il presenta un amico?

Ultima modifica:
Ho provato a migrare verso il nuovo listino, ma mi dice che non e' possibile, e che devo chiamare il call center.

Forse e' perche' ho il presenta un amico?

Se passo al nuovo listino ottenendo la seguente composizione: skytv + famiglia + cinema e successivamente decidessi di sostituire il cinema con il calcio, manterrei lo sconto protezione oppure no ?

Non saprei. Credo di no, perché si parla pur sempre di downgrade (e il calcio costa un euro in meno del cinema)

MI hanno annunciato l'aumento di un euro e mezzo. Ma mi hanno assicurato che l'offerta è fantastica e bla bla bla. Capisco il marketing, capisco tutto, ma con me facevano prima a dire: aumento di 1,5 euri, prendere o lasciare.

Prendo, ma intanto ci avviciniamo alla mia personale soglia, oltre la quale, lascio.

Anche io ho ricevuto la mail di Sky in cui mi annunciano il prossimo aumento di 1,50 euro. il mio abbo è NEWS + INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI con decoder hd e mi dicono che l'offerta "ancora una volta che rimarrà comunque inferiore a quello del nuovo piano" . ma che razza di azienda è mai questa? ogni anno c'è un aumento a fronte di nessuna novità in termini di nuovi canali

Salve a tutti ho un abbonamento Intrattenimento-Documentari-Bambini-Cinema-Sport-Calcio scontato del 10% fino a marzo 2014 pago quindi 58,50 € invece di 65. Anche a me è arrivata la mail che mi avverte di un aumento di 1,50 € e andando sul fai da te e provando a passare al nuovo listino mi da il nuovo prezzo di 67 € + 5(hd) con abbonamento FULL e uno sconto di 13,70 € soggetto a scadenza che però si trova sotto i 67, il totale sarebbe 72-13,70 = 58,30. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che lo sconto del 10% sarà valido appunto fino a marzo e che manterrò invece uno "sconto di protezione" fino al 2016 (da chiarire se fino a gennaio o fino a dicembre). Ora vorrei capire ma questo 10% sarà sui 72 € quindi pagherò 58,30+7,20 = 65,5? Non si capisce nulla ragazzi. Grazie.

Sky ha adottato da Luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti, al quale hai aderito anche tu. In questo periodo, il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto come riconoscimento del tanto tempo passato insieme. Per questo, come avrai notato nelle tue fatture, ti abbiamo sempre applicato uno sconto di protezione. Dopo oltre un anno, il tuo sconto si ridurrà di 1,94€ al mese, a partire da Settembre, garantendoti ancora una volta che il tuo prezzo rimarrà comunque inferiore a quello del nuovo piano. In più, nel caso di un aumento dell'IVA ad Ottobre, sarà Sky ad assorbirne la variazione.
Potreste tradurmi quanto sopra visto che mi hanno obbligatoriamente passato al nuovo listino circa due mesi fa quando ho messo Sport al posto del Calcio? Quel "dopo oltre un anno" in realtà non è vero perchè i canali del nuovo listino non è da un anno che li vedo e lo sconto protezione me l'hanno fatto appunto per soli due mesi. Lo sconto era -6 quindi da settembre vedrò un -4,06? Eppure mi pare che anche l'operatore mi avesse detto un anno.

Potreste tradurmi quanto sopra visto che mi hanno obbligatoriamente passato al nuovo listino circa due mesi fa quando ho messo Sport al posto del Calcio? Quel "dopo oltre un anno" in realtà non è vero perchè i canali del nuovo listino non è da un anno che li vedo e lo sconto protezione me l'hanno fatto appunto per soli due mesi. Lo sconto era -6 quindi da settembre vedrò un -4,06? Eppure mi pare che anche l'operatore mi avesse detto un anno.

In pratica sì diventa -4,06: devi considerarlo un aumento di listino e non una diminuzione dello sconto anche se è una differenza puramente semantica...

Chiedo scusa in anticipo se la cosa è già stata trattata, me è dura trovarla in 510 pagine di discussione.
Attualmente ho Intrattenimento + Cinema + HD, ieri nella sezione fai da te ho trovato "passa a nuovo listino" con scritto:

Aderendo al nuovo listino Sky, in vigore dal 02/07/2012, potrai usufruire delle esclusive e vantaggiose promozioni Sky riservate unicamente a questo nuovo listino. Il tuo abbonamento verrà convertito coerentemente con la tua attuale composizione di pacchetto e in funzione di questa continuerai a vedere tutti i canali attualmente presenti nel tuo abbonamento o addirittura vedere arricchita la tua visione con nuovi contenuti senza alcun costo aggiuntivo.
Eventuali sconti già in vigore sul tuo abbonamento rimarranno attivi. L’erogazione degli sconti è vincolata al mantenimento della combinazione di listino da te scelta. Se l’opzione Tecnologia Sky HD, è già attiva sul tuo abbonamento, resterà al momento inclusa nel tuo attuale canone di abbonamento. Qualora il tuo profilo d’abbonamento includa il servizio Multivision, il relativo canone mensile non subirà alcuna variazione.

Consigliate di aderire o è meglio che mi tenga quello che ho? Specifico che a me non è arrivata nessuna mail di aumento prezzo su vecchio listino.
Grazie.

ragazzi ma io che ho Intrattenimento+News+Musica con Calcio e Sport a 52 euro quando passerò a nuovo listino non mi metteranno Sky Famiglia no? alla fine non ho ne documentari e ne cartoni quindi niente Sky Famiglia ? pagherei lo stesso 53,50 però :sad:

Indietro
Alto Basso