Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Sapete dove potrebbe essere il trucco ? Lo sconto protezione diventa una promozione "perenne" ( finché' dura ) ... Il che significa che se vi sognate di disdire l'abbonamento al di fuori della scadenza annuale rischiate di beccarvi il recupero degli sconti non fruiti. Tradotto se restate al vecchio listino e al di fuori della scadenza annuale disdettate Sky non può addebitarvi nulla perché contrattualmente non avete promozioni...se passate al nuovo listino e fate la stessa cosa vi potrebbero addebitare gli sconti protezione usufruiti ( io ad esempio ho 5 euro al mese di sconto ... se disdico a 6 mesi dalla scadenza Sky mi addebiterebbe 5 euro x 6 mesi goduti ovvero 30 euro di recupero sconti fruiti )

Sapete dove potrebbe essere il trucco ? Lo sconto protezione diventa una promozione "perenne" ( finché' dura ) ... Il che significa che se vi sognate di disdire l'abbonamento al di fuori della scadenza annuale rischiate di beccarvi il recupero degli sconti non fruiti. Tradotto se restate al vecchio listino e al di fuori della scadenza annuale disdettate Sky non può addebitarvi nulla perché contrattualmente non avete promozioni...se passate al nuovo listino e fate la stessa cosa vi potrebbero addebitare gli sconti protezione usufruiti ( io ad esempio ho 5 euro al mese di sconto ... se disdico a 6 mesi dalla scadenza Sky mi addebiterebbe 5 euro x 6 mesi goduti ovvero 30 euro di recupero sconti fruiti )

paranoie inutili e senza senso.

lo sconto protezione NON prolunga l'abbonamento e non vincola la durata...
puoi disdire anche dopo 4 mesi e non ti verrebbe addebitato nulla.
É stato spiegata 1000 volte la differenza tra sconti vincolanti e non..
non tiriamo fuori ogni volta lo stesso discorso solo perché qualche utente non ha voglia di leggere e informarsi prima di parlare. se non si sanno le cose é meglio evitare di dire fesserie che poi vengono recepite come verità dagli altri...

Lo sconto protezione non c'entra nulla con gli eventuali aumenti di Listino
Lo sconto protezione "protegge" la differenza di prezzo tra vecchio e nuovo listino : e stop!

il 3+2 costava 52€
avevi uno sconto di €2,60 (derivante da non so quale promozione) che evidentemente e' scaduto.

a nuovo listino SkyTV+famiglia+calcio+sport pagheresti 57€
ne paghi 53€ perché hai lo sconto protezione....

credo che dopo 75 volte sia ora di iniziare a capire come funziona :D

Ok Max capito. Ora pero' sul fai da te mi è uscita una cifra a caso 58,96??

paranoie inutili e senza senso.

lo sconto protezione NON prolunga l'abbonamento e non vincola la durata...
puoi disdire anche dopo 4 mesi e non ti verrebbe addebitato nulla.
É stato spiegata 1000 volte la differenza tra sconti vincolanti e non..
non tiriamo fuori ogni volta lo stesso discorso solo perché qualche utente non ha voglia di leggere e informarsi prima di parlare. se non si sanno le cose é meglio evitare di dire fesserie che poi vengono recepite come verità dagli altri...

Max non ho detto che prolunga l'abbonamento...io ad esempio son passato al nuovo listino ( x scelta ) a Luglio...la mia scadenza annuale e' Dicembre ( ed e' rimasta tale...) nel mio fai da te risulta però' ora che da Luglio ho uno sconto ( il famoso sconto protezione ) ... Se io ad Ottobre per assurdo decido di recedere da Sky ( quindi prima della scadenza di Dicembre ) sei sicuro che non possano chiedere la restituzione dello sconto protezione da Luglio a Ottobre ???:eusa_think: (io personalmente qualche dubbio ce l'ho ) Poi se sei sicuro del contrario tanto meglio per tutti. :icon_bounce:

Max non ho detto che prolunga l'abbonamento...io ad esempio son passato al nuovo listino ( x scelta ) a Luglio...la mia scadenza annuale e' Dicembre ( ed e' rimasta tale...) nel mio fai da te risulta però' ora che da Luglio ho uno sconto ( il famoso sconto protezione ) ... Se io ad Ottobre per assurdo decido di recedere da Sky ( quindi prima della scadenza di Dicembre ) sei sicuro che non possano chiedere la restituzione dello sconto protezione da Luglio a Ottobre ???:eusa_think: (io personalmente qualche dubbio ce l'ho ) Poi se sei sicuro del contrario tanto meglio per tutti. :icon_bounce:

ma assolutamente no!
Lo sconto protezione non é vincolato a un certo periodo.

se tu applichi una "promo Scontox12 mesi"
significa che devi tenere il pacchetto per 12 mesi, altrimenti rimborsi lo sconto.

in questo caso non c'entra niente, non hai vincoli di durata..

ormai sono stanco di rifare ogni volta lo stesso discorso con gli stessi esempi.

La differenza sono ESCLUSIVAMENTE i pacchetti base, che non di possono piu dividere.
non é l'HD. punto e stop.

Per maggiori dettagli cercati le mie innumerevoli spiegazioni sul forum.
ogni tanto bisogna anche leggere...

@maxreloaded copio/incollo qui quello che ti ho scritto in mp a cui non hai risposto:
sono passato al nuovo listino e ho sconto protezione di 10 euro: prima pagavo 34 euro e ora pago 34 euro.
Ora vorrei attivare il pacchetto sport e poi disdirlo a scadenza naturale dopo un anno. Dopo un anno ( a pacchetto sport disattivato) mi rimarrebbe lo sconto protezione continuando a pagare 34 o pagherei 44?

Attenzione!! perdi uno sconto, non subisci un aumento. Quindi anche se il prezzo ti lievita oltre il 10% non hai diritto a disdire senza dover restituire

A settembre passeremo tutti al nuovo listino??? .. Dove sta scritto?? Mica è ufficiale??... E allora resistere, resistere, resistere fino all'ultimo e se a qualcuno lo passano senza il proprio consenso come è successo a te, allora che chiami un secondo dopo pretendendo di essere riportato alla vecchia combinazione.

È' quello che ho fatto io, mi hanno mandato una mail falsa in cui dicevano che a seguito di mia richiesta (falso!!!) da settembre sarei passata al nuovo listino. Ho chiamato inc...ata il call center che laconicamente mi ha detto che quelle sono mail "preconfezionate" per tutti ma che comunque verrà mandata a tutti la comunicazione del passaggio al nuovo listino da settembre. A niente sono valse le mie minacce di disdire se non mi avessero riportato al vecchio listino. Sono dei bastardi farabutti e mentitori, inviano false comunicazioni per tutelarsi sperando che nessuno faccia ricorso. A loro dire comunque continuerò a pagare come da vecchio listino, cosa che nella mail non era indicata......, e che solo a seguito di eventuale cambio di abbonamento lo sconto verrebbe revocato.

Confermate che se faccio downgrade di pacchetti col nuovo listino mi resta lo sconto di 5 euro al mese rispetto al prezzo reale?

ormai sono stanco di rifare ogni volta lo stesso discorso con gli stessi esempi.

La differenza sono ESCLUSIVAMENTE i pacchetti base, che non di possono piu dividere.
non é l'HD. punto e stop.

Per maggiori dettagli cercati le mie innumerevoli spiegazioni sul forum.
ogni tanto bisogna anche leggere...

sky tv è la somma dei due generi intrattenimento + news che insieme al pack cinema e hd compreso attualmente i vecchi clienti pagano 31 euro con il listino vecchio e con lo sconto protezione su nuovo listino

un nuovo abbonato che aderisce al nuovo listino ha sky tv che comprende come il vecchio listino 2 generi intrattenimento + news aggiungendo il cinema viene un totale di 34 euro, e il nuovo cliente ha già un rincaro di 3 euro unito al hd altri 5 euro totale 39 euro dimmi tu perchè l hd a non fare differenza? :)

posso capire i 3 euro tra sky tv ex denominato intrattenimento news unito al cinema quindi tra vecchio e nuovo listino
ma poi stanno altri 5 di hd

la differenza la fa sopratutto l'hd perchè i 3 euro si porevano pure digerire ma altri 5 no

i pacchetti base non si possono piu dividere ma la forma dello sky tv rispetto al listino vecchio è sempre quella di 2 generi però non personalizzabili quindi fissi ma sempre 2 generi sono come vecchio listino unito ad un pack cinema, come nuovo abbonato rispetto al vecchio listino potevo digerire i 3 euro in piu su nuovo listino ma l hd di 5 euro no che rispetto al vecchio listino è incluso per questo il totale paragone è di ben 8 euro di differenza tra listino vecchio e nuovo e la maggiore differenza la fa l hd dai calcoli che ti ho spiegato

puoi essere stanco di spiegarlo quante volte vuoi ma l esempio molto evidente è proprio quello che ti ho spiegato

Ultima modifica:
A me, se faccio la simulazione di passaggio a nuovo listino, esce scritto chiaramente che se facessi un downgrade lo sconto andrebbe perso, quindi...

sky tv è la somma dei due generi intrattenimento + news che insieme al pack cinema e hd compreso attualmente i vecchi clienti pagano 31 euro con il listino vecchio e con lo sconto protezione su nuovo listino
Sky TV comprende anche i canali lifestyle (Gambero Rosso, MarcoPolo, Alice, ecc.), ma non i documentari (NatGeo, Discovery, ecc.). E' una combinazione di canali che non esisteva nel vecchio listino, non è Intrattenimento + News.
Il nuovo listino è studiato per incentivarti a prendere tutti e 5 i channel pack, in quanto con soli 5€ aggiuntivi rispetto all'abbo base puoi avere Sky famiglia (doc + musica + bambini, che nel vecchio listino messi insieme cubavano ben più di 5€ di differenza).

Ultima modifica:
Sky TV comprende anche i canali lifestyle (Gambero Rosso, MarcoPolo, Alice, ecc.), ma non i documentari (NatGeo, Discovery, ecc.). E' una combinazione di canali che non esisteva nel vecchio listino, non è Intrattenimento + News.
Il nuovo listino è studiato per incentivarti a prendere tutti e 5 i channel pack, in quanto con soli 5€ aggiuntivi rispetto all'abbo base puoi avere Sky famiglia (doc + musica + bambini, che nel vecchio listino messi insieme cubavano ben più di 5€ di differenza).

e con questa scusa di aggiungere quei canali inutili che da amante di cinema non mi interessano non possono fare 8 euro di differenza ma 3 euro ci potevano stare ma altri 5 di hd no stiamo sempre li la differenza è l hd quei canali inutili che hai appena mensionato dello sky tv aggiunti rispetto a listino vecchio intratt + news valgono si e no 3 euro ed e pure gia troppo

Apparentemente a nessuno hanno tolto questo sconto protezione così presto e quindi ti consiglio di chiarire la situazione al call center, però se te lo togliessero purtroppo lo potrebbero fare lecitamente e tu potresti soltanto mandarli immediatamente al diavolo, ma sborsando tutto il 25% in meno non pagato fino ad ora e i 6 euro in meno eventualmente non pagati!!

chiamati 2/3 volte, tutti mi dicono che secondo loro ho ricevuto una comunicazione sbagliata e che sui sistemi non vedono il termine dello sconto, ma comunicazioni ufficiali non ne ho avute ancora avute, cmq come mi è stato consigliato invierò lo scan della lettera al contatta sky chiedendo quanto sarà l'importo effettivo da ottobre

Ultima modifica:
Non mi mandate in quel posto la,ma ho il 3+3 vecchio listino e:
-Non ho ricevuto nessuna lettera/email riguardante nuovi listini o aumenti
-Nel fai da te non vedo nulla di diverso da mesi fa?

È' quello che ho fatto io, mi hanno mandato una mail falsa in cui dicevano che a seguito di mia richiesta (falso!!!) da settembre sarei passata al nuovo listino. Ho chiamato inc...ata il call center che laconicamente mi ha detto che quelle sono mail "preconfezionate" per tutti ma che comunque verrà mandata a tutti la comunicazione del passaggio al nuovo listino da settembre. A niente sono valse le mie minacce di disdire se non mi avessero riportato al vecchio listino. Sono dei bastardi farabutti e mentitori, inviano false comunicazioni per tutelarsi sperando che nessuno faccia ricorso. A loro dire comunque continuerò a pagare come da vecchio listino, cosa che nella mail non era indicata......, e che solo a seguito di eventuale cambio di abbonamento lo sconto verrebbe revocato.

Non c'è niente da fare.....da Settembre TUTTI passeremo al nuovo listino....c'è la conferma da parte del listino sky
https://abbonamento.sky.it/static/pdf/listino_old.pdf

come puoi notare a fine pagina c'è scritto che dal 1 Settembre la combinazione dei pacchetti precedenti non è più disponibile e che quindi si passerà in automatico al nuovo listino con un aumento di 1,50 € dal prezzo che paghi ora....quindi e inutile che chiami e ti lamenti....tanto non possiamo farci niente....anzi vedi più canali di prima.......

Indietro
Alto Basso