Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Ma questi che vogliono ?! Un paio di giorni fa mi hanno chiamato per dirmi che se aggiungevo il pacchetto sport (io ho 3 generi + cinema), non avrei subito gli aumenti del listino. Rispondo di no. Stamani mi richiama una pazza e mi spiega che io sono un "privilegiato", perché dal 2 luglio non ho ancora subito l'aumento del listino, che a questo punto "loro" mi "devono" fare per forza. Però lei ha la soluzione e mi dice ancora che se stamani attivo lo sport, l'aumento si "blocca per sempre". Rispondo... scusi ma a me poi resta da pagare lo sport, al quale tra l'altro non sono mai stato interessato... Risponde lei... nessun problema... lei lo attiva e blocca l'aumento del listino, poi i primi di dicembre "telefonatina per toglierlo e siamo a posto". Rispondo che sono perplesso... lei insiste un paio di volte, facendo questo curioso gioco del poliziotto cattivo (Sky, che mi vuole aumentare l'abbonamento) e di quello buono (lei, che mi svela la scappatoia, attivando e disdicendo lo sport). Tengo la posizione e lei mi riattacca il telefono in faccia.

Ora... non penseranno davvero di chiamarmi 2/3 volte a settimana con questi sistemi ?! E mi auguro che non si provino a fare una forzatura unilaterale... perché sono andato a vedere questo nuovo listino sul sito e per me se lo possono tenere... visto che per continuare a vedere Fox&C. e i Documentari, dovrei riprendermi anche i canali news, bambini ecc... e pagare circa 5 euro in più al mese...

Comunque è un loro diritto fare il listino nuovo, come lo è per me prenderlo o chiudere l'abbonamento. Quello che mi lascia davvero perplesso sono i metodi inqualificabili che usano. Mi chiami per l'aumento, mi proponi uno strano antidito per "bloccarlo per sempre" e poi mi riattacchi il telefono in faccia ?! Mah...

Io non so come faccia un colosso come Sky a cadere così in basso a causa di collaboratori (operatori del call center e non solo) che spesso bambocci anagraficamente e di cervello, pensano di prendere per il cu.lo utenti dall'altra parte de telefono non sapendo tra l'altro con chi si può avere a che fare. Ma quello che fa più stupore è lo staff amministrativo che dovrebbe quantomeno essere più capace/efficiente/efficace degli operatori telefonici, che imperterriti stanno tenendo in piedi questa barzelletta degli sconti/retention/reconnection/nuovi abbonamenti/vecchi e nuovi listini. Tutto questo fa il gioco dell'utente scaltro che se li rigira come vuole :laughing7: ....chissà se l'avranno capito ! :eusa_think:

o meglio... tutto questo fa in modo che il cliente si senta scaltro, e sia convinto di rigirarseli come vuole ;)

Sta fresca Sky ad arricchirsi con i miei soldi ..... e sta fresca a vessare quelli come me che non vedono l'ora di levarseli dalle balle se non altro per una questione di incoerenza , scorrettezza , e disparità di trattamento , per una politica di penalizzazione per le combinazioni più popolari . La vicenda già grottesca, ormai ha raggiunto limiti di comicità senza precedenti !!! Mi dispiace solo per i poveri cristi che ci lavorano e che fanno il loro dovere e che per questa politica scellerata rischiano le magrette e il posto di lavoro !!!! Capisco che ci sei dentro caro Max, ma il discorso è serio.....è inutile che ci giri intorno.

Piuttosto rispondi , se sei in grado alle questioni che ho posto e non girare la pizza a tuo piacimento....:laughing7:

Caro Dagos, sono d'accordo con te.

Se questi chiamano, ripetutamente, recitando la solita solfa, vuol dire che non sono chiaramente iniziative personali, ma hanno dietro qualcuno che li ha pilotati. Quindi questa indecenza ha due teste. Una sono i dirigenti di Sky che promuovono azioni commerciali deplorevoli, l'altra sono certi operatori davvero poco professionali.

Questi pensano di avere a che fare con dei polli da spennare. La loro unica fortuna è che qui da noi nessuno gli dice nulla. Magari mi sbaglio, ma non credo che in altri paesi si permettano di fare certe cose.

Voglio dire, se a luglio è aumentato il listino, mi mandavano la fattura più alta e festa finita. Poi io decidevo se restare o no.

Invece ti chiamano a novembre per dirti che ti hanno tollerato per un pò, ma ora o metti lo sport o ti fanno l'aumento... te giustamente chiedi spiegazioni, fai le tue obiezioni e ti riappendono il telefono. Ma stiamo scherzando ??

A fine contratto ( se non mi obbligano prima) cesserò dopo 10 anni di Sky alla quale negli ultimi 5 non ho dato 1 centesimo in più di 25€/mese per vedermi il calcio, cosa che adesso mi attira veramente poco. AL NUOVO LISTINO MI POTREBBERO MIGRARE SOLO SE MI METTONO PER ISCRITTO COS'E' LO SCONTO PROTEZIONE E PER QUANTO TEMPO SE NE USUFRUISCE . Altrimenti si chiude prima del previsto. A certe domande loro non è che non sanno rispondere , è che non vogliono rispondere o peggio ancora gli dicono di non rispondere. Accà nisciuno è fesso !!!!;)

A fine contratto ( se non mi obbligano prima) cesserò dopo 10 anni di Sky alla quale negli ultimi 5 non ho dato 1 centesimo in più di 25€/mese per vedermi il calcio, cosa che adesso mi attira veramente poco. AL NUOVO LISTINO MI POTREBBERO MIGRARE SOLO SE MI METTONO PER ISCRITTO COS'E' LO SCONTO PROTEZIONE E PER QUANTO TEMPO SE NE USUFRUISCE . Altrimenti si chiude prima del previsto. A certe domande loro non è che non sanno rispondere , è che non vogliono rispondere o peggio ancora gli dicono di non rispondere. Accà nisciuno è fesso !!!!;)

concordo e comunque sky poteva lasciarlo per sempre questo sconto per chi ha ricevuto una migrazione forzata unilaterale del contratto sarebbe stato il minimo per i clienti abbonati da molti anni con vecchi listini

Ho scritto (di nuovo) al contatta sky riepilogando le due telefonate, l'assenza di contatti, l'irregolarita` del cambio listino e minacciando di adire alle vie legali.

Mi hanno richiamato loro e rimesso il listino vecchio

Inviato ora nuovo contatto dal loro sito, stavolta sono andato giù pesante già dal messaggio, vediamo in giornata quando mi richiamano.
L'unica cosa che mi dispiace è di dovermi in****are con un operatore che viene messo di facciata e che non ne può niente, ma pazienza.

Chiamato ora da un operatore straniero, voleva farmi credere che avrei visto di più a un minor prezzo (balla perchè il prezzo sarebbe uguale con la stessa visibilità, ma con lo sconto protezione), gli ho spiegato molto semplicemente che era una cavolata e che volevo vedere le stesse cose previste nel contratto da me firmato e altre cose.
In sostanza mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare.

Ultima modifica:
Comunque non è vero che tutti ci vanno a perdere col nuovo listino. Io per far diventare una delle due Mv uguale alla scheda principale dovrò per forza passare al nuovo listino. Ora pago 67 al mese per il 3+3. Col nuovo listino pagherò sempre 67 al mese e avrò lo sconto protezione (dei 5 euro per l'HD) fino a giugno 2016 e vedrò di nuovo i canale News e Musica che avevo disattivato e vedrò il canale 3D. Quindi a me converrà passare al nuovo, tanto da qui al 2016 ne passerà di acqua sotto i ponti.

Comunque non è vero che tutti ci vanno a perdere col nuovo listino. Io per far diventare una delle due Mv uguale alla scheda principale dovrò per forza passare al nuovo listino. Ora pago 67 al mese per il 3+3. Col nuovo listino pagherò sempre 67 al mese e avrò lo sconto protezione (dei 5 euro per l'HD) fino a giugno 2016 e vedrò di nuovo i canale News e Musica che avevo disattivato e vedrò il canale 3D. Quindi a me converrà passare al nuovo, tanto da qui al 2016 ne passerà di acqua sotto i ponti.

non mi vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto che lo sconto protezione si ridurrà di anno in anno fino al 30 giugno 2016, poi dal 1 luglio 2016 uscirà nuovo listino e chissà cosa faranno per vecchi e nuovi abbonati

Che sappia io lo sconto protezione non ha scadenza, quindi possono togliertelo tra 2 gg piuttosto che tra 2 anni, hai qualcosa di scritto che ti dice questo?

Io non sarei così sicuro, per telefono si sparaano "tant e kelle strunzate ..." ! Fatti mandare una comunicazione scritta ....co cax....ke t'a mannan :laughing7:

Dagos io ho poco da perdere. Col nuovo listino il full costa 67 euro, esattamente quanto pago io che ho il 3+3. Quindi io col nuovo listino avrei il full e addirittura il canale 3D aperto. Lo sconto protezione per me è di soli 5 euro, mal che vada tra un annetto pagherò sti 5 euro in più. Mi scoccia perché anche io tengo alle cose di principio ma non mi faccio il sangue amaro per 5 euro ora ;)

Dagos io ho poco da perdere. Col nuovo listino il full costa 67 euro, esattamente quanto pago io che ho il 3+3. Quindi io col nuovo listino avrei il full e addirittura il canale 3D aperto. Lo sconto protezione per me è di soli 5 euro, mal che vada tra un annetto pagherò sti 5 euro in più. Mi scoccia perché anche io tengo alle cose di principio ma non mi faccio il sangue amaro per 5 euro ora ;)

Non volevo certo farti fare "il sangue amaro " è solo per una questione di chiarezza; loro non mandano mai email perchè fanno il comodo loro. E' chiaro che gli sconti protezione per le cifre che spendi sono abbastanza contenti, ma il problema ti ripeto non è questo ; è che quello che dicono non risponde quasi mai a quello che fanno....te lo dico per esperienza di 10 anni con Sky ....

Beh ho sky da settembre 2003, di pratiche scorrette ne ho subite diverse quindi so bene di che parli. Però sono sempre riuscito a farmi risarcire ogni volta che han sbagliato in qualcosa. Pensa che da anni io pago i mv meno del prezzo di listino proprio per degli errori che fecero e che ripagarono dandomi uno sconto extra ;)

Chiamato ora da un operatore straniero, voleva farmi credere che avrei visto di più a un minor prezzo (balla perchè il prezzo sarebbe uguale con la stessa visibilità, ma con lo sconto protezione), gli ho spiegato molto semplicemente che era una cavolata e che volevo vedere le stesse cose previste nel contratto da me firmato e altre cose.
In sostanza mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare.

Richiamato venerdì sera alle 21, nuovo intrattenimento telefonico con l'operatore di turno che mi ripete che sono in corso migrazioni di tutti, l'ho stoppando subito spiegando le mie motivazioni, la telefonata si è conclusa dopo 3 minuti con "la farò richiamare".
Vedremo alla prossima puntata :icon_rolleyes:

Ho un contratto con SKY da sempre (anche se risulta "solo" dal 2008) il mio contratto scade il 1 luglio 2014 per 3Generi+Cinema+Sport con myskyHD. Pago 53,94€/mese come da vecchio listino https://abbonamento.sky.it/static/pdf/listino_old.pdf. Mi è stato detto per telefono che da dicembre mi aumentano il canone di 4€ e mi aprono anche gli altri generi (che non mi interessano). In alternativa mi prospettano di prendere calcio in prova gratuita per 30gg. il che mi consentirebbe di mantenere il vecchio listino anche dopo aver cancellato il calcio. In realtà non ho trovato da nessuna parte questa "novità" del cambio di listino. Il listino_old dice che oggi non è più possibile scegliere le opzioni del vecchio listino per generi < di tutti ma il listino_old non dice che ai vecchi utenti viene fatto il passaggio a tutti i generi automaticamente. Mi sono perso qualcosa (a parte qualche bischera che mi chiama per forzarmi a fare qualcosa che non mi interessa)?

Ho un contratto con SKY da sempre (anche se risulta "solo" dal 2008) il mio contratto scade il 1 luglio 2014 per 3Generi+Cinema+Sport con myskyHD. Pago 53,94€/mese come da vecchio listino https://abbonamento.sky.it/static/pdf/listino_old.pdf. Mi è stato detto per telefono che da dicembre mi aumentano il canone di 4€ e mi aprono anche gli altri generi (che non mi interessano). In alternativa mi prospettano di prendere calcio in prova gratuita per 30gg. il che mi consentirebbe di mantenere il vecchio listino anche dopo aver cancellato il calcio. In realtà non ho trovato da nessuna parte questa "novità" del cambio di listino. Il listino_old dice che oggi non è più possibile scegliere le opzioni del vecchio listino per generi < di tutti ma il listino_old non dice che ai vecchi utenti viene fatto il passaggio a tutti i generi automaticamente. Mi sono perso qualcosa (a parte qualche bischera che mi chiama per forzarmi a fare qualcosa che non mi interessa)?

Fai attenzione che qualunque modifica al contratto ti propongano comporta automaticamente il passaggio a nuovo listino, quindi devi vedere se ti conviene passare.
Fermo restando che tanto Sky sta facendo tante porcate e/o cose poco corrette, quindi se vuole migrarti lo fa senza chiederti.

Indietro
Alto Basso