Nuovo Misuratore di campo Clarke Tech

qualcuno ha avuto modo di provare se funziona realmente la 12v sul connettore dell'antenna ?? perchè a me sembra nn funzionare, ora per precisione effettuerò un controllo con un tester x vedere se realmente esce qualcosa .

edsel ha scritto:
io posso rispondere ad amonra76 riguardo ai dbuv.sono anch'io in discussione su un altro 3D riguardo al combo 2012 che ho appena acquistato e a me invece non ha mai segnato piu' di 63 dbuv in nessuna circostanza,anche dopo un amplificatore da 25 db avendo un segnale in ingresso di 61 dbuv(misurato dallo strumento....avrebbe dovuto segnare 86....).avevo il firm 3.94,ho fatto l'upgrade al 4.18(l'ultimo)e non e' cambiato niente!!!!spero che non sia guasto lo strumento,xche' a me non segnava di piu' nemmeno con il firm originale!spero che qui sul forum riescano a trovarmi la soluzione,altrimenti ho buttato 350 euro....
credo di aver scoperto una cosa.. la 12v anche attivandola nn arriva se nn si utilizza questo adattatore

cu7hc.jpg

a capire cosa ci sia dentro lo realizzerei volentieri.
praticamente la 12v esce solo dall''LNB

Non avevo fatto caso a quell’adattatore nel clark tech 2012 combo, adesso so a cosa serve; in quanto al mio parere su questo strumento, dopo l’ultimo aggiornamento software posso dire che è abbastanza credibile per ciò che riguarda cber e dBµm mentre non è affatto attendibile come percentuale Q (qualità); la delusione maggiore l’ho avuta sulla funzione SPCM, pensavo che desse informazioni su echi e ritardi di segnale mentre invece si limita a una panoramica sulla potenza dei segnali ricevuti; e poi stranamente se digito una qualsiasi frequenza si posiziona esattamente 100 mhz più avanti!; un altro inconveniente è che in modalità Zoom non si può fare zapping, occorre prima retrocedere in modalità esterno, cambiare frequenza e poi tornare in modalità Zoom:icon_twisted:

reggio_s ha scritto:
Non avevo fatto caso a quell’adattatore nel clark tech 2012 combo, adesso so a cosa serve; in quanto al mio parere su questo strumento, dopo l’ultimo aggiornamento software posso dire che è abbastanza credibile per ciò che riguarda cber e dBµm mentre non è affatto attendibile come percentuale Q (qualità); la delusione maggiore l’ho avuta sulla funzione SPCM, pensavo che desse informazioni su echi e ritardi di segnale mentre invece si limita a una panoramica sulla potenza dei segnali ricevuti; e poi stranamente se digito una qualsiasi frequenza si posiziona esattamente 100 mhz più avanti!; un altro inconveniente è che in modalità Zoom non si può fare zapping, occorre prima retrocedere in modalità esterno, cambiare frequenza e poi tornare in modalità Zoom:icon_twisted:
infatti le barre livello e qualità sono sballate. con il firmware 404 il livello parte da 30 e la qualità nn supera mai 80 con il firmware 418 il livello parte da zero ma la qualità nn supera mai i 54 55. secono me sto strumento lascia molto il tempo che trova ... ma quello che dico io certe aziende prima di mettere in commercio prodotti simili li testano ? x valori attendibili in dbuv cosa intendi ? la potenza ? s/n ? o c/n ?

carlo201983 ha scritto:
infatti le barre livello e qualità sono sballate. con il firmware 404 il livello parte da 30 e la qualità nn supera mai 80 con il firmware 418 il livello parte da zero ma la qualità nn supera mai i 54 55. secono me sto strumento lascia molto il tempo che trova ... ma quello che dico io certe aziende prima di mettere in commercio prodotti simili li testano ? x valori attendibili in dbuv cosa intendi ? la potenza ? s/n ? o c/n ?
Così impari; facevi tante storie per un filtro da 50 € e ora butti i tuoi soldi nel cesso in questa maniera :doubt:
:5eek:

carlo201983 ha scritto:
credo di aver scoperto una cosa.. la 12v anche attivandola nn arriva se nn si utilizza questo adattatore
a capire cosa ci sia dentro lo realizzerei volentieri.
praticamente la 12v esce solo dall''LNB

E' un semplice inseritore C.C., lo puoi acquistare per qualche euro ovunque. :D

Ultima modifica:
carlo201983 ha scritto:

Quando si parla di dBuV, è tensione espressa su un'impedenza, quindi un livello. Il C/N & S/N sono rapporti, quindi espressi solo in dB. :D

EliseO ha scritto:
Così impari; facevi tante storie per un filtro da 50 € e ora butti i tuoi soldi nel cesso in questa maniera :doubt:
:5eek:
però sei un pò tufagno è ?? cosa centra il filtro con il misuratore ? sono cose diverse e nn sono x nulla correlate.. se mi permetti i soldi li spengo come + mi piace ok ?
detto questo il misuratore di certo nn mi serve per risolvere i problemi del mio impianto sempre se problemi vuoi chiamarli..

mosquito ha scritto:
E' un semplice inseritore C.C., lo puoi acquistare per qualche euro ovunque. :D
se mi spieghi come è fatto lo realizzo con il fai da te.. sto ancora aspettando cmq io ehhj !!.. nn sei di parola :badgrin:

carlo201983 ha scritto:
se mi spieghi come è fatto lo realizzo con il fai da te..

Non perdere la testa per 5 o 6 euro. :D

In realtà basta un diodo e un condensatore, ma il tutto và ottimizzato.

carlo201983 ha scritto:
Ciao a tutti mi chiedevo quanto fossero attendibili le barre qualità/livello di questo misuratore, ho notato che è parecchio sballata infatti di un canale che non si visualizza affatto mi da qualità 50 come è possibile ?
premetto che il firmware che sta sopra è il 4.04 può essere quella la causa ?
Grazie e scusa per averti disturbato.

Te l'avevo detto che è una ciofeca, vedo che te ne stai rendendo conto....

carlo201983 ha scritto:
se avessi letto il manuale però avresti visto il max è min segnale in ingresso che è compreso da -78 -20dbmv 86 nn te lo potrà mai segnare :D credo che sulla carta sia così

Non facciamo confusione tra due unità di misura diverse: i dBm sono una cosa, i dBµV un'altra.
Il range -78/-20 dBm su 75 ohm corrispondono a 30,8/88,8 dBµV, quindi 86 dBµV li deve misurare. Peccato che pare ormai appurato non lo faccia, si ferma ben prima...gran bell'aggiornamento, non solo non hanno risolto i problemi, ma ne hanno aggiunti altri. Magari prima si poteva tener conto di un "tot" di correzione, adesso da 60 in su non si schioda.

Giusto per chiarire, quegli apparecchietti sono reperibili sotto vari marchi, ma sono TUTTI identici e costruiti in Cina. Provate a cercare sotto la voce EXITV, anche sulla baia.

elettt ha scritto:
Non facciamo confusione tra due unità di misura diverse: i dBm sono una cosa, i dBµV un'altra.
Il range -78/-20 dBm su 75 ohm corrispondono a 30,8/88,8 dBµV, quindi 86 dBµV li deve misurare. Peccato che pare ormai appurato non lo faccia, si ferma ben prima...gran bell'aggiornamento, non solo non hanno risolto i problemi, ma ne hanno aggiunti altri. Magari prima si poteva tener conto di un "tot" di correzione, adesso da 60 in su non si schioda.

Giusto per chiarire, quegli apparecchietti sono reperibili sotto vari marchi, ma sono TUTTI identici e costruiti in Cina. Provate a cercare sotto la voce EXITV, anche sulla baia.
mo vedo per il digiair pro.. se ne parla solo bene da quanto ho capito..

mosquito ha scritto:
Ma sto' affare cinese, lo testiamo o no ? :D
ma sbaglio o aspettavo un tuo messaggio ?? testiamolo ma so già che farà una fine di rivenderlo..
a meno che tu nn fai qualche magia :)

carlo201983 ha scritto:
ma sbaglio o aspettavo un tuo messaggio ?? testiamolo ma so già che farà una fine di rivenderlo..
a meno che tu nn fai qualche magia :)

Domani dovrei essere in sede, quindi ci contattiamo e vengo a Palo a prenderlo (tanto siamo a due passi). :D

mosquito ha scritto:
Domani dovrei essere in sede, quindi ci contattiamo e vengo a Palo a prenderlo (tanto siamo a due passi). :D
se vuoi posso raggiungerti anche io, come ti è + comodo ;) come minimo sta il caffè pagato :D

carlo201983 ha scritto:
se vuoi posso raggiungerti anche io, come ti è + comodo ;) come minimo sta il caffè pagato :D

OK, paghi il caffè, domani dopo le 9 stai nel forum che ti raggiungo e/o mi raggiungi ! :D

carlo201983 ha scritto:
parli della mattina o sera ?

La sera dormo :D è ovvio che è la mattina ! :badgrin: Mi raccomando porta caricatore, cavi USB in dotazione etc !
Inoltre tutte le verifiche (con foto e grafici) saranno pubblicati qui nel forum, sennò niente ! :D

Indietro
Alto Basso