Nuovo Misuratore di campo Clarke Tech

amonra76 ha scritto:
Grazie per la tua risposta. Ho guardato la versione software e risulta la 3.92.
Ho provato a fare il procedimento che mi hai descritto ma rimane sempre sui 1024 byte. Per caso dipende dal sistema operativo Windows 7?
Non so cosa più cosa fare...
Ciao ciao
Ciao, no non dipende dal sistema operativo. Dobbiamo capire dove sta l'inghippo. Ti farò delle domande e rispondimi, per favore in sequenza.

1) hai un laptop come computer?
2) se hai un laptop, hai una porta com "reale" oppure usi un adattatore USB- Seriale RS 232?
3) la porta com che usi (che sia questa reale o con adattatore) l'avevi già usata prima? se si, quale porta com é settata?
4) usi un cavo di collegamento "null modem" tra la porta com del pc e l'adattatore fornito con il misuratore di campo?
5) quale programma usi per il transfer dei dati?

Fammi sapere, che sicuramente risolviamo l'arcano.
Saluti.

PS.: Ma cosa cavolo mi metto qui ad aiutarti, se neanche a te te ne importa di soluzionare la questione. Adesso arrangiati.

Ultima modifica:
Lavoro tutto il giorno e la sera torno tardi e non mi va di accendere il pc...
Ti ringrazio per la tua disponibilità ma potevi almeno aspettare un po' prima di scrivere "arrangiati". Mi sono inscritto al forum per chiedere info a persone che ne sanno più di me e mi dispiace leggere certe cose.

Ciao Amonra anch'io ho avuto il tuo stesso identico problema durante l'aggiornamento del software e dopo vari tentativi ho risolto modificando la velocità di comunicazione della COM alla voce "bit per secondo" però ora non ricordo che valore avevo impostato ( mi sembra 14000 )ti consiglio di fare qualche prova.

Chiedo ancora a qualcuno di voi come è possibile che il combo 2012 prima mi segnava una potenza di 102 dbuV e dopo l'aggiornamento mi segna 60 dbuV (valore accettabile da un'antenna).
Però il mio problema è quando attacco il misuratore alla centralina: dovrebbe segnare una potenza più alta (amplificata di 20, 30 o 40 dB). Segna sempre il valore di 60 al max 67 dBuV.
Si può risolvere o è un problema dello strumento?
Grazie mille...

ti sei per caso collegato non all’uscita di linea ma all’uscita “test” del centralino? – i migliori amplificatori ce l’hanno e di solito sono tarati con un’attenuazione di 30 dB; se è così quello che dici è possibile

La prova l'ho fatta su un vecchio centralino Fracarro XC e non aveva l'uscita test. :icon_rolleyes:

c-tech combo 2012 misure STRANE

Ciao a tutti mi chiedevo quanto fossero attendibili le barre qualità/livello di questo misuratore, ho notato che è parecchio sballata infatti di un canale che non si visualizza affatto mi da qualità 50 come è possibile ?
premetto che il firmware che sta sopra è il 4.04 può essere quella la causa ?
Grazie e scusa per averti disturbato.

io posso rispondere ad amonra76 riguardo ai dbuv.sono anch'io in discussione su un altro 3D riguardo al combo 2012 che ho appena acquistato e a me invece non ha mai segnato piu' di 63 dbuv in nessuna circostanza,anche dopo un amplificatore da 25 db avendo un segnale in ingresso di 61 dbuv(misurato dallo strumento....avrebbe dovuto segnare 86....).avevo il firm 3.94,ho fatto l'upgrade al 4.18(l'ultimo)e non e' cambiato niente!!!!spero che non sia guasto lo strumento,xche' a me non segnava di piu' nemmeno con il firm originale!spero che qui sul forum riescano a trovarmi la soluzione,altrimenti ho buttato 350 euro....

edsel ha scritto:
io posso rispondere ad amonra76 riguardo ai dbuv.sono anch'io in discussione su un altro 3D riguardo al combo 2012 che ho appena acquistato e a me invece non ha mai segnato piu' di 63 dbuv in nessuna circostanza,anche dopo un amplificatore da 25 db avendo un segnale in ingresso di 61 dbuv(misurato dallo strumento....avrebbe dovuto segnare 86....).avevo il firm 3.94,ho fatto l'upgrade al 4.18(l'ultimo)e non e' cambiato niente!!!!spero che non sia guasto lo strumento,xche' a me non segnava di piu' nemmeno con il firm originale!spero che qui sul forum riescano a trovarmi la soluzione,altrimenti ho buttato 350 euro....
se avessi letto il manuale però avresti visto il max è min segnale in ingresso che è compreso da -78 -20dbmv 86 nn te lo potrà mai segnare :D credo che sulla carta sia così

carlo201983 ha scritto:
Ciao a tutti mi chiedevo quanto fossero attendibili le barre qualità/livello di questo misuratore, ho notato che è parecchio sballata infatti di un canale che non si visualizza affatto mi da qualità 50 come è possibile ?
premetto che il firmware che sta sopra è il 4.04 può essere quella la causa ?
Grazie e scusa per averti disturbato.

Allora hai acquistato e ricevuto "la pennetta con lo schermo" ? la testiamo ? :D

Però i risultati saranno esposti qui nel forum, sennò non se ne fa niente ! :D

Ti metto lo strumento sotto le flebo ! :D

mosquito ha scritto:
Allora hai acquistato e ricevuto "la pennetta con lo schermo" ? la testiamo ? :D

Però i risultati saranno esposti qui nel forum, sennò non se ne fa niente ! :D

Ti metto lo strumento sotto le flebo ! :D
ma se tu nn mi risp nemmeno e da 2 giorni che ti chiedo di lasciarmi la tua mail per accordarci x quando vederci ecc ecc.. :D mi sta prendendo per il :pottytrain2: :badgrin:

carlo201983 ha scritto:
ma se tu nn mi risp nemmeno e da 2 giorni che ti chiedo di lasciarmi la tua mail per accordarci x quando vederci ecc ecc.. :D mi sta prendendo per il :pottytrain2: :badgrin:

Tanto per cominciare, ho salvato la gif animata del "c..o" (troppo bella), poi no problem. Lo strumento devi lasciarmelo almeno 2 giorni. Ti mando un msg in pvt dove lasciarmelo (non preoccuparti, non me lo frego, se vuoi ti lascio un SEFRAM di scorta). :D

mosquito ha scritto:
Tanto per cominciare, ho salvato la gif animata del "c..o" (troppo bella), poi no problem. Lo strumento devi lasciarmelo almeno 2 giorni. Ti mando un msg in pvt dove lasciarmelo (non preoccuparti, non me lo frego, se vuoi ti lascio un SEFRAM di scorta). :D
perchè nn ci vedremo di persona scusa ?? mmm

mosquito ha scritto:
No problem, anche domani quando rientro dal brindisino ! :D
e fammi sapere.. la mia casella di posta qui sul forum è abilitata.. lasciami un pm.. NOTTE :D .. poi ti regalo un pacco di supposte.. aahahh poi ti spiego :D

carlo201983 ha scritto:
e fammi sapere.. la mia casella di posta qui sul forum è abilitata.. lasciami un pm.. NOTTE :D .. poi ti regalo un pacco di supposte.. aahahh poi ti spiego :D

Azz, nu farmacista ! :D

con l'ultimo agg. software mi sembrano + veritieri i dati. solo che la barra qualità ora nn supera mai i 50 ?? com'è ..

Indietro
Alto Basso