Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

Nelle prossime ore ,potrebbero essere attivati nella notte.

Non ho ancora un orario preciso ,comunque è questione di poco e salvo modifiche ci saranno i 3 canali che ho detto

Vi informo che a Salerno, e precisamente dal Colle Bellara, è stato attivato il mux Mediaset 6;)
Per ora all'interno vi è solo Rete 4 HD.
Scusa Ercolino, so che non è proprio la sezione giusta, ma sai come funzioneranno Calcio HD1 e calcio HD2 durante le partite? Perchè gli spot Mediaset continuano a parlare solo di anticipi e posticipi in alta definizione e non offrono un vero palinesto HD.

Comunque grande Mediaset!!! e qui a Salerno ancora niente Rai HD:mad:

Ciao!!!

Fanta-Boy ha scritto:
Si ma l'HD nativo richiede molto spazio,io mi accontento dell'upscalato. :)

No Fanta-boy è proprio questo l'assurdo un canale HD upscalato o nativo occupano la stessa banda.

@Ercolino: io non entro nel merito ma certo che Mediaset andando ad occupare una frequenza del dividendo lancia certi assist! :badgrin:

@ volver85: Beh sai anticipi e posticipi in HD a volte capitano lo stesso giorno alla stessa ora... Se fai delle promesse poi devi mantenerle.

ERCOLINO ha scritto:
Nelle prossime ore ,potrebbero essere attivati nella notte.

Non ho ancora un orario preciso ,comunque è questione di poco e salvo modifiche ci saranno i 3 canali che ho detto

Bene quindi salvo cambiamenti dovrebbero esserci da stanotte?

volver85 ha scritto:
Vi informo che a Salerno, e precisamente dal Colle Bellara, è stato attivato il mux Mediaset 6;)
Per ora all'interno vi è solo Rete 4 HD.
Scusa Ercolino, so che non è proprio la sezione giusta, ma sai come funzioneranno Calcio HD1 e calcio HD2 durante le partite? Perchè gli spot Mediaset continuano a parlare solo di anticipi e posticipi in alta definizione e non offrono un vero palinesto HD.

Comunque grande Mediaset!!! e qui a Salerno ancora niente Rai HD:mad:

Ciao!!!

Trovi i dettagli in sezione DTT Calcio nel 3d dell'HD in evidenza

War3333 ha scritto:
No Fanta-boy è proprio questo l'assurdo un canale HD upscalato o nativo occupano la stessa banda.
Infatti la banda usata è la stessa :D

Vabbhe dai siamo ottimisti i canali in HD ci sono, speriamo si decidano a trasmettere anche qualcosa di nativo... sembra in effetti banale (gli eventi sportivi son tutti prodotti in HD e anche le telecamere di Mediaset son tutte in HD :badgrin:), ma probabilmente non è così... se no lo starebbero già facendo, no?

ale89 ha scritto:
Beh io ero il primo a dire che canale 5 HD sarebbe stato tolto ma se si aggiungono cosi i mux beh è un altro discorso!! Ma comunque è corretto che mediaset abbia acceso questo mux?

Beh riguardo a rete 4 HD canale 5 HD e italia 1 HD... beh tutti e 3 insieme non fanno per niente Rai HD

Rai HD almeno trasmette in Hd nativo!!

Che sia corretto non lo so, evidentemente il D-Free non viene calcolato come proprietà Mediaset e quindi in questo caso sarebbero 5 (1-2-4-5-6) ma non vorrei dire una cavolata... Ma, ad ogni modo, io suppongo che abbia avuto le dovute autorizzazioni.

E comunque Rai HD non trasmette sempre in nativo...

In ogni caso io farei un plauso a Mediaset;)

volver85 ha scritto:
Che sia corretto non lo so, evidentemente il D-Free non viene calcolato come proprietà Mediaset e quindi in questo caso sarebbero 5 (1-2-4-5-6) ma non vorrei dire una cavolata... Ma, ad ogni modo, io suppongo che abbia avuto le dovute autorizzazioni.

E comunque Rai HD non trasmette sempre in nativo...

In ogni caso io farei un plauso a Mediaset;)

Io farò un plauso a Mediaset quando manderanno il motoGP in HD su Italia1 HD in chiaro, il resto è fuffa per calciofili paganti.

Per la questione frequenza del dividendo è una questione di arroganza... attivare su una frequenza che sai essere riservata è arrogante anche se immagini che poi ti verrà assegnata.

mediaset ha anche il dvb-h (ovvero mediaset 3) sul 38, giusto?

fede69 ha scritto:
mediaset ha anche il dvb-h (ovvero mediaset 3) sul 38, giusto?
Esatto ma però è brutto che sia usato come DVB-H,sarebbe bello avere tutti uguali MDS 1-2-3-4-5-6,carino no?!

Fanta-Boy ha scritto:
Esatto ma però è brutto che sia usato come DVB-H,sarebbe bello avere tutti uguali MDS 1-2-3-4-5-6,carino no?!

Sarebbe carinissimo :D
Già li vedo tutti in torno che aspettano solo che lo faccia per denunciarlo alla Comunita Europea :icon_twisted:
Il limite è di 5 mux di proprietà ;)

War3333 ha scritto:
Sarebbe carinissimo :D
Già li vedo tutti in torno che aspettano solo che lo faccia per denunciarlo alla Comunita Europea :icon_twisted:
Il limite è di 5 mux di proprietà ;)
:lol: :lol:

la rai ne ha 6, anche se uno è attivo solo in alcune zone (il 5 al posto del 6 o viceversa)

... e probabilmente ne avrà 6 anche dopo (MUX sperimentale per il DVB-T2).

War3333 ha scritto:
Io farò un plauso a Mediaset quando manderanno il motoGP in HD su Italia1 HD in chiaro, il resto è fuffa per calciofili paganti.

Per la questione frequenza del dividendo è una questione di arroganza... attivare su una frequenza che sai essere riservata è arrogante anche se immagini che poi ti verrà assegnata.

Beh, non penso sia un delitto amare il calcio... E onestamene mi auguro anche io di vedere il MotoGp in hd, sai piace anche a me...;)

Cmq, per quanto riguarda le frequenze, io ne faccio una questione di legalità:
se ci sono le autorizzazioni ben venga, altrimenti il mux deve essere spento anche a mio discapito.
Le questioni sull'etica mi interessano relativamente...

Indietro
Alto Basso