Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

Da Civitavecchia, da stasera è presente sia il livello che la qualità del segnale sul Ch 58 Uhf (Monte Paradiso) il mux Mediaset 6 è attivo anche qui. ;)

ma anche nelle zone all digital sono presenti 2 canale5, rete4 italia 1?? non è che poi verranno tolti?'

Sì le versioni SD sono duplicate sul MUX2 e sul MUX4... credo che a switch off concluso i doppioni saranno tolti non ha senso tenerli!

In questo modo otterrebbero lo spazio per altri 3 canali!

Spero che prima di far scomparire le versioni upscalate di "Rete4" e di "Italia1" abbiano il buonsenso di rendersi conto che hanno lo spazio per 3 nuovi canali... basta eliminare i doppioni dei generalisti. Nelle aree all-digital penso che ci sia una persecuzione... 4 "Rete4", 4 "Canale5" e 4 "Italia1"... o è impossibile non prendere nessuno dei 4! Son spalmati in 4 mux diversi su 6! Ok... son 5 realmente. Son spalmati in 4 mux su 5!

Comunque... che senso ha tenere la motoGP pay in SD quando esiste "Italia1HD" la trasmette in qualità migliore? Sinceramente... quanto avranno racimolato?

fano ha scritto:
Sì le versioni SD sono duplicate sul MUX2 e sul MUX4... credo che a switch off concluso i doppioni saranno tolti non ha senso tenerli!

Non ha senso per te forse...:D
Per molti abitanti in zone montane (che ricevono solo o il 36 o il 49), ha senso eccome!!!

attivato in questo momento a benevento e camposauro potenza e qualita ottimi

ERCOLINO ha scritto:
@Flask

Uno sicuramente.

Vediamo che decideranno di fare

Ma perchè devono spegnerne uno scusa?
Tecnicamente un canale HD nativo io so che possono trametterlo anche a 10Mbps mentre gli upscalati a 7Mbps, per cui due upscalati =14Mbps+ 1 nativo =24Mbps che in un mux dovrebbero farcela a farli funzionare tutti e tre insieme.

Correggetemi se sbaglio...

In un mux normale si,ma dato che ora sono TUTTI (tranne il Mux 1 Rai) in SFN non vanno oltre i 21 mb.

Pescatore1985 ha scritto:
In un mux normale si,ma dato che ora sono TUTTI (tranne il Mux 1 Rai) in SFN non vanno oltre i 21 mb.
E i due upscalati se li mandassero tipo uno a 5Mbps e uno a 6Mbps si vedrebbero male?

Sono in zona all digital (Cassino) ed il canale 58 mux 6 non è stato ancora attivato!
Come mai?

Lampa ha scritto:
Non ha senso per te forse...:D
Per molti abitanti in zone montane (che ricevono solo o il 36 o il 49), ha senso eccome!!!

Beh semplicemente in quelle zone dovrebbero attivare (o scambiare in caso) anche l'altro mux se quello che c'era non ha più le reti generaliste!

Credo il più diffuso potrebbe essere il MUX 4, no? E' la ex-Rete4 in fondo :eusa_think:
Infatti, secondo me, i più papabili a sparire sono quelli nel MUX 2...

fano ha scritto:
Beh semplicemente in quelle zone dovrebbero attivare (o scambiare in caso) anche l'altro mux se quello che c'era non ha più le reti generaliste!

Credo il più diffuso potrebbe essere il MUX 4, no? E' la ex-Rete4 in fondo :eusa_think:
Infatti, secondo me, i più papabili a sparire sono quelli nel MUX 2...
sì, il Mux 4 è quello più facilmente sintonizzabile e che sei sicuro che vedrai quando sarai in switch off.
Quindi credo pure io che succederà quello che hai detto, cioè che sul Mux 2 spariranno. Ma credo che avverrà solo quando l'Italia sarà all digital, quindi ne passa di strada

Ottimo :D
Hanno fatto presto!

@Anakin83
Sì ovviamente tutte le mie ipotesi sono post-2012 per ora non possono togliere nulla dal MUX2 altrimenti nelle zone NON all digital perderebbero le 3 reti nazionali :5eek:

Un'altra possibilità sarebbe fare come fa TIMB e fare MUX diversificati nelle zone di switch off per esempio sul MUX2 potrebbero mettere i canali Premium Family (Hiro, Playhouse Disney e Cartoon Network) così non sarebbero più spenti durante le partite.

la mia zona è coperta dal mux 6 di mediaset gia dallo switch off. pero nn è stato aggiunto italia 1 hd... aspettiamo...
Comunque ancora mi sorprendo che dopo quasi 2 anni dallo switch off non abbiano ancora attivato il mux mediaset 2...
Io mi chiedo... mediaset ha ben 6 mux, piu quelli dova va in affitto... che gli costa spostare boing

Più che spostare Boing cosa gli costa attivare il MUX2... non voglio esagerare, ma si tratterà di premere un bottone :badgrin:

Indietro
Alto Basso