Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

fano ha scritto:
Vediamo se "Chiambretti Night" sarà davvero in HD, qui sembrano confermare:

http://www.chiambrettinight.com/

Poi dipende se faranno furbate tipo "ehhh ma produco in HD, ma mica lo trasmetto in HD sul Canale HD :badgrin:" o altre castronerie...

Robe tipo riprendo in HD ---> downscalo in SD ---> upscalo in HD :5eek:

Si in effetti il Chiambretti night dovrebbe essere il primo evento in HD nativo su canale 5.
Certo che se fanno sto giochetto è da manicomio:5eek:

Intanto anche qui a Salerno mi sono comparsi Italia 1 HD e Premium Calcio 2 HD.

Non so' voi ma io sarei ben contento se sopprimessero i vari +1 per mantenere stabili i canali HD sperando che comincino sul serio a trasmettere in hd nativo. Sono abbastanza confidente che sarà cosi' per il moto gp e il chiambretti night a breve!

Una domanda per i sardi: i documentari LIFE che pubblicizzavano come "girati interamente in HD" come sono stati trasmessi su rete 4 hd???

Avete notato che il logo di Rete4 HD è più piccolo e più spostato rispetto a Canale5 ed Italia1HD? :eusa_think:

Invece di fare tre canali HD senza avere il materiale da trasmetterci, non sarebbe stato meglio fare un unico canale HD con il "best of" ?

Anakin83 ha scritto:
qualcuno è veramente interessato a Rete4 HD? E' vero, c'è qualche film interessante, però...

Io....per i film ovviamente...peccato che nei "Bellissimi" buona parte sono letterbox....:mad:

Quindi in pratica sul mux 6 di Mediaset ci sono solo canali hd? Perchè io quel mux (che ho sul ch 46) lo prendo bene ma il sinto dtt del Panasonic non mi rileva canali perchè memorizza solo gli sd, a parte Rai hd che lo memorizza ma si sente solo la voce.

Si....come dall'aggionamento composizione mux di Ercolino......;)

Mux6 in switch-off : Rete4,Italia1,Premium calcio HD2

fano ha scritto:
Quindi l'offerta delle rete FTA Mediaeset in HD (anche se upscalato per il momento) è di nuovo completa... alla faccia della RAI che continua a trasmettere a singhiozzo un solo canale :D
Oddio, meglio un canale che trasmette HD a singhiozzo (evidenziando comunque attraverso il logo quando è vero HD) che tre che trasmettono 24 ore di finto HD :eusa_whistle:

Tipo le reti tedesche fta da satellite.
A parte le demo,gli eventi in HD sono solo in occasione di.....

Stiamo quasi pareggiando.....:D :D :D

Mah secondo me è un inizio almeno non è un canale in perenne "test" non si può pretendere da subito un'emissione FULL-HD H24, tutti a partire dai "migliori" (giappone, america, germania...) hanno iniziato così prima upscaling H24, poi HD solo in eventi speciali (mondiali, olimpiadi), poi alcuni programmi in HD e altri no magari all'inizio 20% HD e 80% upscaling, poi con il passare degli anni le percentuali si invertono...

Comunque HD 24 non so se si potrà mai essere (come non si può avere il 16:9 H24) se trasmetti programmi di magazzino degli anni '80 (in 4:3 e SD, quindi!) o se replichi per la milionesima volta "Colombo" (a meno di improbabili copie restaurate e in HD :badgrin:) non si può pretendere che non si upscali ;)

cacini ha scritto:
Da monteoro o da montepalmavera?
il mux 6 si riceve anche ad alghero dal palmavera... a casa mia le emissioni provenienti da ss nn le aggancio...
speriamo che il chiambretti night sia ANCHE trasmesso in hd

Fanta-Boy ha scritto:
Avete notato che il logo di Rete4 HD è più piccolo e più spostato rispetto a Canale5 ed Italia1HD? :eusa_think:
io lo noto spostato ma piccolo nn mi sembra
elettt ha scritto:
Veramente NON gli spetta, ma tant'è.....
in che senso nn gli spetta? sbaglio o il mux 6 di mediaset è quello che sta sulle vecchie frequenze analogiche di italia 1?

Ultima modifica:
Ma certe che le spetta in Sardegna glielo avevano già dato era un'anomalia (che non avevo mai compreso) che nel resto d'Italia non lo avessero... stessa cosa per la RAI aspettatevi prima o poi l'accensione di un V MUX anche da parte loro... e forse (ma quelli son mezzi addormentati) anche da parte di TIMB ;)

Poi il problema di RAI e TIMB sarà che non sapranno cosa metterci... sarebbe bello questi MUX fossero tutti dedicati a emissioni HD (RAI potrebbe trasformare RAI HD in RAI1 HD e aggiungere RAI2 HD e RAI3 HD).

Tanto lo sappiamo tutti che al beauty contest gli sarebbero tornati, no?

antocchi ha scritto:
Eh, come fa? Proprio non riesci a immaginare niente?
Se è per questo, immagino il peggio del peggio, che in Italia corrisponde quasi sempre alla verità delle cose.
Però, non vorrei fare il guastafeste, ma anche se ci fosse un provvedimento autorizzatorio provvisorio per l'attivazione del mux 6 sul ch. 58, chiunque può avere un interesse legittimo, (ad es.: tutti i soggetti che intendono partecipare al beauty-contest o le emittenti locali che contestano in toto il PNAF), potrebbe chiedere la sospensiva di questo provvedimento e dato che si configura qualcosa tipo occupazione abusiva di suolo pubblico, si potrebbero avviare dei procedimenti d'urgenza per ottenere la confisca e lo spegnimento di tutti questi impianti (presumiblmente) abusivi.

adriaho ha scritto:
in che senso nn gli spetta? sbaglio o il mux 6 di mediaset è quello che sta sulle vecchie frequenze analogiche di italia 1?

Sbagli almeno due volte, primo perchè forse Italia1 in analogico era nella tua zona sul 58, non certo in tutta Italia, secondo perchè il 58 NON è assegnato a Mediaset, ma al dividendo digitale da assegnare dopo il 2012. Le precedenti concessioni dell'analogico non contano più nulla, dato che allo switch-off vengono ritirate. Quello che conta è l'assegnazione fatta dopo, cioè 36-49-52 e 56, oltre al 38 Dvb-T. Se vogliono un ulteriore mux dovranno partecipare al Beauty Contest e vincerlo.

Indietro
Alto Basso