Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

fano ha scritto:
Più che spostare Boing cosa gli costa attivare il MUX2
anche:D:D::D:D
comunque ho fatto l'aggiornamento del televisore, e mi son comparso italia 1 hd... menomale... Speriamo comincino a trasmettere in hd nativo

Lampa ha scritto:
Non ha senso per te forse...:D
Per molti abitanti in zone montane (che ricevono solo o il 36 o il 49), ha senso eccome!!!

Quoto.

In alcuni punti si ha solo il ch 49, ottenuto dalla conversione della vecchia frequenza analogica di Canale 5 ( e non rete4).

Ultima modifica:
Pescatore1985 ha scritto:
In un mux normale si,ma dato che ora sono TUTTI (tranne il Mux 1 Rai) in SFN non vanno oltre i 21 mb.

Il mux 1 rai in Campania, quando trasmette sulla IV Banda (ch 23) è in realtà anch'esso in SFN.

VIANELLO_85 ha scritto:
Non è che li accendano tutti nello stesso momento ;)

In effetti ho notato che per ora li stanno accendendo nelle postazioni ove era giò presente anche il mux 5 sempre di mediaset (ch56) oltre all'1-2-4.

adriaho ha scritto:
anche:D:D::D:D
comunque ho fatto l'aggiornamento del televisore, e mi son comparso italia 1 hd... menomale... Speriamo comincino a trasmettere in hd nativo
Da monteoro o da montepalmavera?

Ma questo è l'ultimo mux che spetta a Mediaset o ce ne saranno altri? Allo stesso modo quanti ne potrà avere la Rai?

Numero Uno ha scritto:
Ma questo è l'ultimo mux che spetta a Mediaset o ce ne saranno altri? Allo stesso modo quanti ne potrà avere la Rai?

Veramente NON gli spetta, ma tant'è.....

Ora che molti possono finalmente condividere la "fortuna" dei sardi di vedere "RETE4-HD", come lo trovate?

LuProduction ha scritto:
Ora che molti possono finalmente condividere la "fortuna" dei sardi di vedere "RETE4-HD", come lo trovate?
A metà strada tra un canale SD ed uno HD.

Vero, che spreco di banda, ma che gli costa mandare programmi in HD? :eusa_wall:

Vabbè stiamo a vedere, può darsi che vogliano cambiare qualcosa in tal senso, altrimenti sono davvero inutili, questi canali.

Innanzi a tutto....se non riuscite a percepire l'aumento qualitativo in termini di visione e preferite le versioni SD,va' bene....come gia' detto....i gusti sono gusti.
Riguardo lo spreco di banda,tutti quei cacchio di canali di televendite,telemaghi,telelotto,cartomanzia che cosa sarebbero?:D :D :D

Siamo d'accordo, ma converrai con me che trasmettere materiale SD a 10Mb/s non è molto furbo :D

Novram ha scritto:
Riguardo lo spreco di banda,tutti quei cacchio di canali di televendite,telemaghi,telelotto,cartomanzia che cosa sarebbero?:D :D :D
Meglio che non mi esprimo. Non li sintonizzo proprio. Per adesso e fino a quando non deciderò di acquistare un TV con decoder HD, non sono interessato dalla novità e probabilmente nemmeno riceverò i MUX HD.

Vediamo se "Chiambretti Night" sarà davvero in HD, qui sembrano confermare:

http://www.chiambrettinight.com/

Poi dipende se faranno furbate tipo "ehhh ma produco in HD, ma mica lo trasmetto in HD sul Canale HD :badgrin:" o altre castronerie...

Robe tipo riprendo in HD ---> downscalo in SD ---> upscalo in HD :5eek:

Non penso che or ora si attestino su quel bitrate....non lo so' dovrei misurare...
In ogni caso...piuttosto che niente..meglio piuttosto.
Per ottenere risultati simili,dovremmo dotarci di scaler di prim'ordine....cosa che diversi appassionati fanno....ma a che spesa...:5eek:
Dal momento che "encodano" in questa maniera,ci si puo' pure risparmiare un bel gruzzolo e tra un pochino,magari ci si potrebbe anche aspettare qualche evento in nativo.....non si sa mai....:D :D :D

Beh ogni tanto qualche evento sportivo finisce anche su Rete4, no?
Ecco che avere il canale in HD serv(irebb)e eccome ;)

Indietro
Alto Basso