Nuovo mVision HD-270CN Combo Net

Allora ho fatto tutti i passi come hai detto tu.
La cosa interessante è appunto che dopo aver fatto il tutto mi rimangono sempre gli zero nelle caselle. Ho provato a inserire anche manualmente i dati (sono andato nella pagina del modem e ho trovato i dati richiesti) ma mi dice di controllare i dati IP - il dhcp penso che funzioni perchè ho fatto una prova con un cellulare e lo trova. Ho provato anche a cambiare i cavi ma niente. Ho paura che sia la scheda di rete.
prova a ripartire da zero,tieni spento il router per qualche minuto,stessa cosa per il 270 (alimentazione staccata) ,agganci il cavo,riaccendi router ed mvision ,ricarica firmware ,reset di fabbrica, lista canali e vai nella sezione dedicata alla rete, come di Fabio;
menu Network=ok
menu Tipo=impostare su acceso
menu Network - Ip Setup e dare l'ok
settaggi network=automatico
spostarsi su applica e confermare con ok

..nel caso non funzioni possiamo provare un firmware per il mac ....

prova a ripartire da zero,tieni spento il router per qualche minuto,stessa cosa per il 270 (alimentazione staccata) ,agganci il cavo,riaccendi router ed mvision ,ricarica firmware ,reset di fabbrica, lista canali e vai nella sezione dedicata alla rete, come di Fabio;
menu Network=ok
menu Tipo=impostare su acceso
menu Network - Ip Setup e dare l'ok
settaggi network=automatico
spostarsi su applica e confermare con ok

..nel caso non funzioni possiamo provare un firmware per il mac ....

BINGO!!!! grazie a te e fabisat per i vostri consigli ... adesso funziona youtube .... però avrei bisogno di un altro consiglio: l'ho provato ma l'audio è completamente sballato: devo controllare qualche parametro che mi sfugge?
:)

BINGO!!!! grazie a te e fabisat per i vostri consigli ... adesso funziona youtube
a me è capitato almeno 3 volte in questi 3 anni di Mvision di avere 000.000.000.000 etc ed ho sempre risolto in quel modo

.... però avrei bisogno di un altro consiglio: l'ho provato ma l'audio è completamente sballato: devo controllare qualche parametro che mi sfugge?
:)
qui non posso aiutarti ho solo 2 mVision 300 cn , prova ad aggiornare all ultimo firm ufficiale ( o magari anche a quello Speedy) credo ci sia poco da settare
alla prossima

a me è capitato almeno 3 volte in questi 3 anni di Mvision di avere 000.000.000.000 etc ed ho sempre risolto in quel modo

qui non posso aiutarti ho solo 2 mVision 300 cn , prova ad aggiornare all ultimo firm ufficiale ( o magari anche a quello Speedy) credo ci sia poco da settare
alla prossima

grazie di nuovo: proverò un po' a smanettare vediamo cosa riesco a raggiungere :)

ciao a tutti volevo sapere se il decoder mvison Cn 270 è compatibile con premium play grazie

Ciao a tutti,
volevo chiedere agli esperti se è normale quanto mi succede :
dec 270cn comprato a Agosto con firm. 6.14 della caverna.Tessera prepagata S*Y calcio nello slot superiore e Viacess Tv Svizzera in quello inferiore. Lista canali by giorgio solo 13e.
I canali fox sport e fox sport+ rimangono criptati durante le dirette di premier league, mentre durante le repliche o i match live della liga tutto ok.
Notavo inoltre che durante la visione dei canali S*Y (tipo ieri la partita su calcio 1 HD) è meglio disabilitare la connessione a internet, se no ci sono freeze continui. A volte però mi basta spegegnere e riaccendere con l'interruttore dietro e tutto torna ok.
Grazie in anticipo.

Ciao a tutti,
volevo chiedere agli esperti se è normale quanto mi succede :
dec 270cn comprato a Agosto con firm. 6.14 della caverna.Tessera prepagata S*Y calcio nello slot superiore e Viacess Tv Svizzera in quello inferiore. Lista canali by giorgio solo 13e.
I canali fox sport e fox sport+ rimangono criptati durante le dirette di premier league, mentre durante le repliche o i match live della liga tutto ok.
è normale segui questo 3ad -->
Notavo inoltre che durante la visione dei canali S*Y (tipo ieri la partita su calcio 1 HD) è meglio disabilitare la connessione a internet, se no ci sono freeze continui. A volte però mi basta spegegnere e riaccendere con l'interruttore dietro e tutto torna ok.
Grazie in anticipo.
anche qui capita spesso , per il momento disabilita internet si potrebbe aggirare il problema agendo sul mac address..ma forse è meglio che trovino(loro) la soluzione nel prossimo firmware (magari rimettendo on/off funzionante ) ma adesso stiamo al limite o forse anche oltre;) quindi fermiamoci qui !

tutto chiaro
Grazie
Per quanto rigurda l'on/off c'è gia : devi premere 9090 nell' IP setting (se ricordo bene). Io disabilito tutto solo perchè è più rapido e delle altre funzioni tipo youtube non me ne frega nulla.
Prova e fammi sapere.

ma adesso stiamo al limite o forse anche oltre;) quindi fermiamoci qui ![/QUOTE ha scritto:
Capito cosa intendi. Guarda però che se lo chiedo è proprio per evitare quello che dici : leggevo in un altro 3ad che JSC ha bloccato le card di molti che facevano il cardsharing. Dato che pago per una card e l'altra ne ho diritto in quanto sposato con cittadina elvetica, non vorrei proprio rischiare che mi seghino la scheda.
Siccome magari non tutti sanno che se attivando certe funzioni ti possono anche arrivare brutte sorprese, non credo sia male scriverlo palesemente...anzi !

tutto chiaro
Grazie
Per quanto rigurda l'on/off c'è gia : devi premere 9090 nell' IP setting (se ricordo bene). Io disabilito tutto solo perchè è più rapido e delle altre funzioni tipo youtube non me ne frega nulla.
Prova e fammi sapere.
su 2 macchine che ho in rete (due 300 hd) l'ON/ OFF non funge..(non mi disabilita) se a te non serve "internet"....non vedo quindi il problema.
altra cosa , occhio con la tua prepagata nel mVision, l'altra settima ne hanno segato una ad un mio conoscente ,non lo teneva in rete! come vedi non c'entra nulla ,quando segano è per altri motivi (almeno per sky)

su 2 macchine che ho in rete (due 300 hd) l'ON/ OFF non funge..(non mi disabilita) se a te non serve "internet"....non vedo quindi il problema.
altra cosa , occhio con la tua prepagata nel mVision, l'altra settima ne hanno segato una ad un mio conoscente ,non lo teneva in rete! come vedi non c'entra nulla ,quando segano è per altri motivi (almeno per sky)

Io ho il 270cn con cavo fisso no wifi e funziona.Cmq. male che vada si stacca il cavo della lan e sei sicuro.

Per quanto riguarda le card "segate" sapevo già della cosa scritta da Fabisat.
Lo skycenter dove l'ho ritirata, informato che la uso con Mvision (li vendono pure loro), mi ha assicurato che non risponde solo in caso di frittura della scheda (problema mi risulta soffrano alcunii dreambox per es.), mentre se venisse bloccata me la riattivano loro o la cambiano. Mi hanno solo raccomandato di metterla una volta al mese in un dec ufficiale per il rinnovo diritti.
....ovviamente spero di non doverlo verificare !

Io ho il 270cn con cavo fisso no wifi e funziona.Cmq. male che vada si stacca il cavo della lan e sei sicuro.
anche i miei sono collegati via lan ,forse il 300 gestisce in maniera diversa.

Per quanto riguarda le card "segate" sapevo già della cosa scritta da Fabisat.
Lo skycenter dove l'ho ritirata, informato che la uso con Mvision (li vendono pure loro), mi ha assicurato che non risponde solo in caso di frittura della scheda (problema mi risulta soffrano alcunii dreambox per es.), mentre se venisse bloccata me la riattivano loro o la cambiano. Mi hanno solo raccomandato di metterla una volta al mese in un dec ufficiale per il rinnovo diritti.
....ovviamente spero di non doverlo verificare !
..allo skycenter comincia a contestargli la questione premier league, riguardo invece a questioni "tecniche" lasciamo stare, chiudiamola quà, la cosa importante è che te la cambia (lo può fare tranquillamente) alcuni rivenditori la cambiano una volta sola con 20 € ,alcuni sempre una volta senza alcuna spesa (devi solamente rispedire la "segata") altri invece non la cambiano!!

già in effetti la questione PL un pò mi brucia !! La colpa però è mia che quando l'ho presa settimana scorsa non ero ancora al corrente della porcata che ha fatto sky

problemi con file ts

vorrei porre il mio problema a FABISAT ( super esperto )
con il mio mvision 270 ho registrato un programma di rai 1 sul mio hard-disk esterno , poi ho staccato
lo stesso e l' ho collegato al mio pc ,tramite presa usb e ho fatto il solito copia-incolla e ho trasportato
la cartella contenente il file ts nel computer per poter creare un dvd da conservare.
il file ts ,che nel decoder il filmato durava 1 ora , nel pc si era ridotto a 30 minuti , chiedo a te dove
sbaglio ? oppure ci sono dei programmi per poter estrarre dall' hard-disk il file ts completo , per
poi poterlo convertire in formato dvd , avi, eccet.
grazie anticipatamente per la risposta che mi darai......

sicuramente il decoder ha creato piu' di un file,quello che hai visto tu è uno di quelli...

per l'editing passo parola perchè non sono ferrato su questo argomento

Ultima modifica:
@ falas: se vuoi convertire i files di programmi ce ne sono per tutti i gusti e tasche, fai un po' di gooooogle e troverai...
Io uso s.u.p.e.r. video converter: gratuito, in inglese e necessita di una buona cpu, però funzia.

Indietro
Alto Basso